ciaps
29-01-2021, 21:57
Ho un dubbio, mio figlio frequenta la prima liceo per adesso utilizza un Air mid 2012 collegato a monitor e tastiera esterni. L'utilizzo è la suite google, videocall, navigazione pacchetto office Visto che fra le materie c'è anche informatica e che cominciano a lavorare su linux volevo installargli virtualbox o simili e con l'occasione passarlo su windows. Ho due opzioni:
-minipc tipo lenovo m910q magari con un i5 di qualche generazione fa (circa 200/250 euro)
-assemblare un desktop basico magari prendendo anche una mb usata e sfruttando un po' di componenti che ho già (hd, ssd, scheda video).
il minipc è la macchina che ho in ufficio e fa il suo sporco lavoro, per contro allestire una macchina potrebbe essere la base per evolverla in seguito.
Consigli?
-minipc tipo lenovo m910q magari con un i5 di qualche generazione fa (circa 200/250 euro)
-assemblare un desktop basico magari prendendo anche una mb usata e sfruttando un po' di componenti che ho già (hd, ssd, scheda video).
il minipc è la macchina che ho in ufficio e fa il suo sporco lavoro, per contro allestire una macchina potrebbe essere la base per evolverla in seguito.
Consigli?