Redazione di Hardware Upg
29-01-2021, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/duty-cycle-scaling-spunta-una-nuova-funzionalita-delle-gpu-amd-rdna-2-ecco-di-cosa-si-tratta_95140.html
Tramite una patch dei driver Linux emerge una funzionalità inedita delle GPU RDNA 2 di AMD: Duty Cycle Scaling (DCS), questo il suo nome, serve a spegnere la GPU quando oltrepassa determinate a causa di carichi molto pesanti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
H.D. Lion
29-01-2021, 17:41
Che bello, magari fanno anche il caffè la mattina, ma se non si trovano in vendita è inutile farsi tanti castelli mentali sulle potenzialità..
sintopatataelettronica
29-01-2021, 17:43
Spunta di tutto... tranne che le schede :D
E pensare che un amico mio che ha il negozio quest'estate ne ha vendute tre di questa schede video fantasma (parlo di nvidia) praticamente a prezzo di costo perchè erano amici suoi...e lo so perchè le ho viste di persona, almeno posso dire di averle toccate...possibile che anche con amd non si riesca a comprare nulla ?
Non è un problema ma mi sembra una roba mai vista in quarant'anni di informatica...:eek:
Gringo [ITF]
29-01-2021, 18:16
Non è un problema ma mi sembra una roba mai vista in quarant'anni di informatica...
Ormai e la normalità, rassegniamoci, le schede Intel serviranno per permettere agli OEM di fare preassemblati in tempi utili, mentre le AMD e nVidia saranno solo per i fricchettoni che possono spendere il doppio o il triplo del prezzo.
Per la plebe è già stato puntato tutto sui sistemi di gamestreaming, con la pace della passione sull'hardware. (Consumatori devono consumare non...creare o usare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.