PDA

View Full Version : Magic The Gathering: una rarissima carta è stata venduta per 511mila dollari

Redazione di Hardware Upg
29-01-2021, 11:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/magic-the-gathering-una-rarissima-carta-e-stata-venduta-per-511mila-dollari_95131.html

Il Black Lotus torna a stregare i fan di Magic The Gathering e, più specificamente, i collezionisti. Una speciale versione della leggendaria carta è stata battuta all'asta per una somma da capogiro: più di 500mila dollari. È una delle carte collezionabili più costose mai vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
29-01-2021, 11:57
Quella dovrebbe stare in un museo!

Vash84
29-01-2021, 12:20
Io ho un charizard originale olo..

Dove vengono fatte queste aste ? C’è un sito ? Avrò oltre 2.000 carte anche di magic da vendere, magari c’è qualcosa di valore..

Manik
29-01-2021, 13:05

Dove vengono fatte queste aste ? C’è un sito ? Avrò oltre 2.000 carte anche di magic da vendere, magari c’è qualcosa di valore..

C'è sempre eBay per queste cose, e ci sono innumerevoli siti con le quotazioni. Immagino avrai il classico scatolone pieno di paccottiglia, ma a seconda dei casi, potresti avere una piccola fortuna da vendere: importante è la condizione delle carte, e anche se non sono molto vecchie, (es. post 2000) mantengono un valore molto elevato perchè utilizzate nei formati cd eternal (come il modern o il legacy): un esempio, le vecchie "fetchlands".
Anche carte comuni, ma molto vecchie e a bordo nero hanno un certo valore, come tutte quelle della 1a edizione italiana.

Max_R
29-01-2021, 13:09

https://www.mtgprice.com/

https://www.mtggoldfish.com/

Timewolf
29-01-2021, 13:16

se e' 1 edizione ed e' mint sta sui 100/150€ mi pare

Timewolf
29-01-2021, 13:17
C'è sempre eBay per queste cose, e ci sono innumerevoli siti con le quotazioni. Immagino avrai il classico scatolone pieno di paccottiglia, ma a seconda dei casi, potresti avere una piccola fortuna da vendere: importante è la condizione delle carte, e anche se non sono molto vecchie, (es. post 2000) mantengono un valore molto elevato perchè utilizzate nei formati cd eternal (come il modern o il legacy): un esempio, le vecchie "fetchlands".
Anche carte comuni, ma molto vecchie e a bordo nero hanno un certo valore, come tutte quelle della 1a edizione italiana.

io ho tanta roba, un mox unlimited, uno juzaam, una decina di multilande ita bordo bianco, alcune leggende...
se ci fosse un servizio che le valuta e si prende in carico di tutto il "pacco" venderei tutto insieme

Nelson Muntz
29-01-2021, 14:04

e cosi' lei ! (cit)

MorgaNet
29-01-2021, 14:10
io ho tanta roba, un mox unlimited, uno juzaam, una decina di multilande ita bordo bianco, alcune leggende...
se ci fosse un servizio che le valuta e si prende in carico di tutto il "pacco" venderei tutto insieme

Tra quelle che hai detto c'è qualcosa che potrebbe valere un po' (le terre doppie ita a bordo bianco non sono le più apprezzate, ma cmq qualcosa valgono). Juzaam djin si è un po' svalutato, ma non tanto. Il mox era meglio beta a bordo nero, ma anche il tuo vale qualcosa.
Ci sono siti appositi per le valutazioni. Fossi in te eviterei di dar via in blocco e spulcerei i cataloghi. SI fa presto a svendere carte ignorandone il valore ;)

demon77
29-01-2021, 14:13

:D :D :D
Azzz.. occhio a catalogare con cura e pazienza!
C'è una possibilità che salti fuori un piccolo tesoro da quella scatola in cantina.

Max_R
29-01-2021, 14:13
e cosi' lei ! (cit)

:D

Camme
29-01-2021, 16:24

Per il mox dipende da quello che hai e dalle condizioni, ma vale qualche migliaio di €, per avere un'idea del prezzo che puoi ricavare fatti un giro anche su: https://www.cardmarket.com/it/Magic

Ovvio poi che se vendi tutto in blocco ad un collezionista o ad un negozio, la cifra che ti danno è più bassa del valore singolo di tutte le carte.

corvazo
30-01-2021, 10:06
Quando ero giovane con mio cugino ci compravamo non le bustine ma le scatole però iniziai con la seconda edizione, la prima era introvabile e di usate ne presi poche.

Raven
30-01-2021, 10:41

grande cit... e grande avatar! ;)

Timewolf
30-01-2021, 15:19
Per il mox dipende da quello che hai e dalle condizioni, ma vale qualche migliaio di €, per avere un'idea del prezzo che puoi ricavare fatti un giro anche su: https://www.cardmarket.com/it/Magic

Ovvio poi che se vendi tutto in blocco ad un collezionista o ad un negozio, la cifra che ti danno è più bassa del valore singolo di tutte le carte.
si certo
condizioni non buone, ed e' pure quello verde :D ma lo pagai 250.000 lire nel 1994 o giu' di li:D
Preferirei vendere il paccone a prezzo piu' basso, prima o poi mi decidero' a catalogare tutto.