PDA

View Full Version : Facebook, le prime sentenze del Comitato di controllo ribaltano 4 decisioni su 5

Redazione di Hardware Upg
29-01-2021, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-le-prime-sentenze-del-comitato-di-controllo-ribaltano-4-decisioni-su-5_95142.html

Il Comitato per il controllo, organismo indipendente creato da Facebook per rivedere le sue decisioni di moderazione più spinose, ha ribaltato le scelte fatte dai moderato in quattro casi sui cinque sinora analizzati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferste
29-01-2021, 10:05
Io ho fatto un ricorso all'oversight board di HWUpgrade...ma non ha rovesciato nulla, anzi, mi voleva aumentare la sospensione :D

al135
29-01-2021, 10:48
fatto pure io per aver scritto in home " ma se scrivo negro facebook mi banna?" e qualche simpaticone deve aver segnalato oppure non so se c'è qualche algoritmo stupido automatico e mi han dato 30 giorni (attualmente ho 23 sospensioni di facebook sullo storico ) :D

Marko_001
29-01-2021, 11:32
io mi banno da solo, a vita.
così gli alleggerisco il lavoro

Gnubbolo
29-01-2021, 18:23
si è evidente che c'è un algoritmo che controlla e c'è una blacklist simile a quella che gli admin mettono nei server di gioco.
una decina di anni fa 30 giorni di sospensione per aver detto che Ostia è in mano alla mafia dei rom-sinti-camminanti.
da quel giorno per evitare problemi futuri ho sempre usato la dicitura consigliata dal consiglio europeo per l'integrazione: rom-sinti-camminanti !

Qarboz
29-01-2021, 21:27
Da maggio ad oggi hanno esaminato 5 sentenze. Si ammazzano di lavoro...