PDA

View Full Version : Una GPU AMD Radeon per le nuove Model S e Model X di Tesla?

Redazione di Hardware Upg
29-01-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-gpu-amd-radeon-per-le-nuove-model-s-e-model-x-di-tesla_95141.html

A pilotare il nuovo sistema di intrattenimento e gestione delle nuove Tesla Model S e Model X troviamo una GPU AMD Radeon della famiglia Navi 23, abbinata a un processore Intel: 10 TFlops per una potenza da console

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciolla2005
29-01-2021, 11:23
Ti danno anche il tool per l'overclock?

ionet
29-01-2021, 11:42
apposto, ci pensa pure Musk a togliere quel poco che c'e' in circolazione:D
poi la perla..

La componente CPU abbinata a questo chip video non è stata indicata ma varie indiscrezioni puntano verso un chip Intel della famiglia Atom, scelto per il consumo contenuto e per la potenza di elaborazione offerta che è adeguata alle necessità specifiche di questo impiego..

:muro: a parte che pure una Switch era troppo, ma che senso ha una configurazione del genere?
tanto valeva una apu mobile in saldo serie 3000, o se volevano essere all'avanguardia serie 4000/5000(die piu' piccoli di navi23),il tiger-lake intel ,oppure integrare direttamente un soc console attuale tipo lockhart(xboxs) ,potere contrattuale non gli manca

braccia rubate all'agricoltura:(

H.D. Lion
29-01-2021, 13:17
poi la perla..

La componente CPU abbinata a questo chip video non è stata indicata ma varie indiscrezioni puntano verso un chip Intel della famiglia Atom, scelto per il consumo contenuto e per la potenza di elaborazione offerta che è adeguata alle necessità specifiche di questo impiego..

:muro: a parte che pure una Switch era troppo, ma che senso ha una configurazione del genere?
tanto valeva una apu mobile in saldo serie 3000, o se volevano essere all'avanguardia serie 4000/5000(die piu' piccoli di navi23),il tiger-lake intel ,oppure integrare direttamente un soc console attuale tipo lockhart(xboxs) ,potere contrattuale non gli manca

Straquoto il tutto, quando ho letto che ad una GPU del genere abbinano un procio Atom, mi è scappata una risata quasi ROTFL....Poi con uno schermo 17 pollici....:ciapet: :D

Ginopilot
29-01-2021, 14:23
poi la perla..

Ma che dici, sara' utilissima per fare mining dei teslacoin :sofico:

FrozeN_
29-01-2021, 16:11
Meno male ci sono i lettori di HWUpgrade a insegnare come si lavora ai tecnici di Tesla. Io ci metterei una bella GTX3090... tanto mica pago io

Ginopilot
29-01-2021, 16:28
Meno male ci sono i lettori di HWUpgrade a insegnare come si lavora ai tecnici di Tesla. Io ci metterei una bella GTX3090... tanto mica pago io

Ma pure 6 in rig, manco io pago, ci mancherebbe comprassi una tesla.

niky89
29-01-2021, 19:24
Potranno metterci dentro le gpu che vogliono? :asd:

cdimauro
30-01-2021, 06:44
Straquoto il tutto, quando ho letto che ad una GPU del genere abbinano un procio Atom, mi è scappata una risata quasi ROTFL....
Ma cos'hai da ridere, che gli Atom moderni non hanno nulla a che vedere con quelli di tanti anni fa?