PDA

View Full Version : Aiuto per FreeBSD

Kanop
31-07-2002, 10:54
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi aiuto per l'ennesima, e spero non vi scocciate di rispondermi;)
Allora ho installato freeBSD 4.5 (quella con 4 CD) e devo dir la verità l'installazione è stata abbastanza semplice, senza problemi.
Problemi che però sono venuti più tardi...:(
Per non creare confusione preferisco elencarli di seguito::D
1)I Packages, sebbene io li selezioni tutti (quelli del primo CD, install) dopo avere fatto avviare l'Appfinder (se non sbaglio si chiama così) le applicazioni installate sono pochissime, nulla in confronto a quello che installavo con Mandrake (in particolare le applicazioni multimediali, non compaiono sebbene io le selezioni tutte, come i lettori mp3).
Voglio chiedervi, esiste una specie di "filosofia" da seguire per installare bene i pacchetti? Un procedimento o anche qualcosa di diverso dalla procedure che uso (/stand/sysinstall)?
Magari qualcosa che devo fare o che non devo fare?
2)Il collegamento a internet...ho dovuto reinstallare windows per venire qui a chiedervi aiuto, infatti non ho idea di cosa e come debba fare per collegarmi alla rete con unix...Soprattutto per farlo sotto x, dove non compare alcun dialer nel menu.
Può essere poi un problema dipendente dal punto 1?
Salutandovi vi ringrazio anticipatamente per le risposte.:p

Kanop
31-07-2002, 12:55
Up!:)

Kanop
31-07-2002, 19:50
Problemi risolti!
Adesso sto navigando con Unix.
Posto questo link che credo possa essere molto utile per chi è alle prime armi con FreeBsd:
http://members.xoom.virgilio.it/bsd_droid/docs-it.html
Ciao!