PDA

View Full Version : H210 conf

palmito04
28-01-2021, 10:01
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi su come raffreddare il mio prossimo sistema.

Ancora non ho acquistato tutti i componenti necessari, quindi prenderei in esame lo scenario peggiore per quanto riguarda il calore da dissipare: i 250w PL2 di Intel. Il sistema sarà montato in un case mini itx NZXT H210.
Niente OC. GPU 3060 o similare (per ora piazzo la mia 1060). Ali SFX per avere più spazio/aria.

Opzione 1. AIO frontale da 240mm che prende aria fresa e butta aria calda dentro, espulsa poi dalla ventola da 120mm sul retro. La GPU avrà qualche grado in più.

Opzione 2. Due ventole da 140mm in immissione che buttano aria fresca dentro per il piacere anche della GPU. Noctua D15s con il suo ventolone e solita 120mm in estrazione.

In entrambi i casi tutte ventole Noctua e non userei quella in estrazione superiore.

Quale preferite? Alternative?

HendrixlExperience
03-02-2021, 10:17
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi su come raffreddare il mio prossimo sistema.

Ancora non ho acquistato tutti i componenti necessari, quindi prenderei in esame lo scenario peggiore per quanto riguarda il calore da dissipare: i 250w PL2 di Intel. Il sistema sarà montato in un case mini itx NZXT H210.
Niente OC. GPU 3060 o similare (per ora piazzo la mia 1060). Ali SFX per avere più spazio/aria.

Opzione 1. AIO frontale da 240mm che prende aria fresa e butta aria calda dentro, espulsa poi dalla ventola da 120mm sul retro. La GPU avrà qualche grado in più.

Opzione 2. Due ventole da 140mm in immissione che buttano aria fresca dentro per il piacere anche della GPU. Noctua D15s con il suo ventolone e solita 120mm in estrazione.

In entrambi i casi tutte ventole Noctua e non userei quella in estrazione superiore.

Quale preferite? Alternative?

Ciao non amo particolarmente i case con frontale chiuso ma se ti piace...
Allora se non vuoi overcloccare la cpu secondo me puoi stare benissimo sul Raffreddamento ad aria
Il case in questione avrà sicuramente qualche pecca nel airflow dettato in primis dal frontale chiuso detto questo eviterei l aio sul frontale e farei cosi:
Le 4 ventole tutte da 120mm e tutte uguali in modo da ottimizzare l airflow visto considerato che ha in futuro l acquisto di una scheda vidro potente personalmente mettere dell ventole con una pressione statica elevata in modo che sul frontale peschino più aria possibile dalle feritoie laterali potresti optare per :
4 corsair ml120
2400rpm max 75cfm 4.20 mm/h2o 37db
Con queste avrai un buon airflow entro 1500rpm sono ottime e raffreddano bene le ho sul radiatore che raffredda la 2080ti 2000@1.00v e ti dico che a questa velocità giocando a cb2077 la tengono sui 52gradi cero a 2400rpm si fanno sentire
Comunque starei ad aria con un dh15 stai tranquillo e puoi anche overcloccare senza particolari problemi

palmito04
08-02-2021, 13:40
Ok, ma con il dissipatore ad aria non posso mettere la ventola top in estrazione.