PDA

View Full Version : SOSTITUZIONE SCHEDA DATATA

dottormale
25-01-2021, 09:21
Ciao a tutti ,

ho un pc vecchio che però ho aggiornato con ram in piu e un ssd samsung , ora va benissimo .Il problema risiede nella scheda video la cui ventola ogni tanto si blocca nonostante l'abbia pulita piu volte .
Vorrei quindi valutare una scheda se possibile mai usata , ma che sia nativa pci express 2.0 , ho metto in giro che le schede attuali comunue entrano nello slot , ma all'atto pratico ho provato a inserire una gtx 1080 e non viene riconosciuta dalla mobo , una gigabyte p 55 ud5 .
Qunidi chi mi sa consigliare o ne ha una da vendere una scheda che mi permetta di giocare in fhd con standard pci express 2.0 ?

Grazie

giugas
25-01-2021, 10:05
Ciao,

La base del sistema é parecchio datata e la GTX 1080 sarebbe stata comunque esagerata.
Detto questo tali incompatibilità, sempre che il motivo sia quello, su schede madri anzianotte qualche volta possono capitare.
Potresti magari provare a cercare una GTX 970 usata, che é meno recente nonchè un pochino meno sbilanciata.
Il problema vero però, almeno in questo momento, é dato dai prezzi assurdi ai quali le schede video, nuove o usate che siano, vengono proposte.