View Full Version : ECS produrrà schede Abit?
Redazione di Hardware Upg
31-07-2002, 09:54
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6919.html
Abit ha deciso di delegare ad ECS la produzione di alcune schede madri a basso costo
Click sul link per la notizia completa.
[DarKXiN]
31-07-2002, 10:11
:(
airfabiop
31-07-2002, 10:26
:(
unplugged
31-07-2002, 10:29
:D EPOX :D
rules now, don't forget!
alphacygni
31-07-2002, 10:34
mah... a quel punto mi compro direttamente le ECS se voglio una scheda a basso costo :(
Non vorrei che tacitamente iniziassero a fargli produrre anche un po' di "high end"... roderebbe spendere un pacco di soldi per ritrovarsi con gli stessi componenti di una scheda che costa la meta'!
Leggete bene : MoBo Low end, quindi da 70/80 euro,settore in cui Abit è scoperta. Le nostre supermobo da overclock le produrrà sempre Abit direttamente
credo che si tratti solo di aumentare le capacità produttive .. non di diminuire la qualità :)
speriamo che sia cosi' che le high end le produca sempre lei, certo potrebbe essere onesta se applicasse un sigillo specificando se una scheda pur essendo una scheda con nome abit, sia stata fatta da abit o da un'altra azienda.
Stando cosi' le cose pemnso che la seri MAX sara' fatta da loro il resto da qualche altra ditta...
x Alpha
sono daccordo con te
x Devis
quando la Porsche negli anni 70 provò a fare una macchina economica prese una cantonata da paura
Se sei high end fai prodotti high end, se sei low price fai prodotti low price!
Mah!
Purtroppo, da ex sostenitore di Abit...., devo dire che forse cosi' la Abit alzera' il proprio standard qualitativo...
mah vedo che ancora non avete capito nulla..
ma almeno leggere bene le news no eh?
Per cercare di espandere il proprio giro di affari, Abit ha deciso, quest' anno, di lanciare prodotti a basso costo seguendo le orme di Asustek e di Foxconn Electronics. Dal momento che il precedente sforzo di Abit è stato soprattutto nel settore delle motherboard high-end, Abit ha voluto collaboraro con ECS che da sempre è il leader delle schede a basso costo
La scheda madre è il componente più importante di un computer, non dovrebbe mai essere economica.
Frankino
31-07-2002, 12:30
ASUS A7V133 VIAKT133 SOCKET-A
131,6 al cliente
59,00 al rivenditore
ECS K7S6A K7 SIS745 DDR ATX
81,9 al cliente
55,90 al rivenditore
tutto cio da un notissimo distributore a livello nazionale
ecco perchè èe mainboard costano tanto .. :PP
lucasante
31-07-2002, 12:59
grande ecs! :D
la mb e' un componente che di solito viene sostituito molto piu' spesso del resto.. piu' economica e' ( che non significa piu' schifosa naturalmente) e meno spendi per sostituirla.. guardate che successo ha avuto la k7s5a ad esempio!!
c'e' gente che compra le mb da 200€ e poi.. io ho la mb raid!! ma cos'e' il raid? :D
Originariamente inviato da Manwë
[B]La scheda madre è il componente più importante di un computer, non dovrebbe mai essere economica.
Quindi secondo te le ECS fanno schifo :confused:
giovonni
31-07-2002, 13:24
Frankino, scusa se te lo dico, ma non ti sembra di aver scritto una boiata colossale???
La K7S6A è una scheda relativamente recente, la A7V133 ha già 2 anni, come fai a fidarti di quei prezzi?
Mi associo all'affermazione di giovonni
X frankino.. ke sostanze usi? mi passi il cell dello spaciatore ke kosi vedo se fornisce anke me?
scusa ma è come dire.. che un celeron 333 costa 30 euro ed un p4 2,8ghz 500 euro.. qui ormai dopo 2 mesi l'Hw è vekkio e speso lo si trova a prezzi un po ribassati (fine scorte magazino ecc...) quindi puoi fare il discorso solo esaminando prodotti con stesso chipset e stesso periodo di inizio dstribuzione.. comunque da 2 anni uso solo abit e mi trovo benissimo, sto aspettando ma MAX con chipset kt400 ...e lì sarà spettakolo!
giovonni
31-07-2002, 13:42
MA guarda un p', mi trovo d'accordo con eduw2k riguardo le schede ABIT, oltre che ovviamente sulla mia affermazione :D :D :D
E poi le ecs non fanno così schifo come pensano tanti e sopratutto saranno sempre progettate da abit e costruite da ecs
Boh?Ma dove sta il problema?A me pare che le ECS non diano niente di piu' di quello per cui le si paga... le funzioni da overclock, overvolt, eccetera, sono zero (a parte i modding BIOS), i fronzoli sono nulli... e' la Panda delle motherboard; non significa che funzioni male, semplicemente che ha pochi optional. Non c'e' neppure la schedina per connettere le 2 USB aggiuntive che costera' 1 euro al produttore!
succederà come con Fiat e Lancia, quando le Thema avevano molti componenti della Uno come interruttori e altre cose negli interni e molto visibili :(:(:(
le deluge
01-08-2002, 10:22
Avete ragione quando dite che la sk madre sia uno dei componenti maggiormente sostituiti. Se poi la mobo è una ECS la sostituzione avviene (generalmente)in garanzia.. Ne tornano a mazzi!!!
Abiti ci ha preso per il c@#o facendo pagare a peso d'oro le sue mainboard, adesso che la gallina non fa più le uova d'oro vuole rientrare. Ma non con ECS, dai...
lucasante
01-08-2002, 12:57
ne tornano a mazzi dai pc di utenti.. non certo da assemblatori di professione che non sbagliano a montare scheda e cpu e chissa' che altro.. non per nulla qualcuno ormai tiene solo le ecs a listino..
Denton84
01-08-2002, 15:15
Originariamente inviato da lucasante
[B]ne tornano a mazzi dai pc di utenti.. non certo da assemblatori di professione che non sbagliano a montare scheda e cpu e chissa' che altro.. non per nulla qualcuno ormai tiene solo le ecs a listino..
infatti
chissà come mai anche dal negozio dove vado di solito io che è gestito da un troglodita con clava alla mano le ecs sono le uniche che ha sempre disponibili e non danno mai un problema nemmeno a lui che poi non è capace di istallare windows xp:D
io ho montato 4 ecs k7s5a e nessuna che mi ha dato un problema. Oltre al fatto che con gli ultimi bios qualcosa in overclock si poteva combinare.
Oblivion
20-08-2002, 11:42
Penso che ambedue ci guadagnino! l'ECS avra finalmente delle schede un po piu stabili!!! e l'ABIT allarghera in giro di vendite con prodotti di basso costo ma nn piu pessimi di molti altri.ciao!!!!!
Originariamente inviato da Oblivion
[B]Penso che ambedue ci guadagnino! l'ECS avra finalmente delle schede un po piu stabili!!! e l'ABIT allarghera in giro di vendite con prodotti di basso costo ma nn piu pessimi di molti altri.ciao!!!!!
Probabilmente sarà cosi......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.