Hallogallo!
23-01-2021, 16:28
Ciao a tutti, dopo 6 anni di onorata carriera con un i3-4370 vorrei costruirmi un nuovo PC e gradirei avere una vs opinione sulla scelta dei componenti.
Utilizzo: generico, office, molto internet, vedere qualche film, no giochi esoterici max browser games.
Peculiarità: deve essere silenzioso!
Durata: cambierei il PC solo quando vedo che è diventato un chiodo quasi inutilizzabile
Case: Be quiet Silent Base 600
Alimentatore: Seasonic Focus GX-550
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S
Scheda madre: Asus TUF Gaming B550 Plus
RAM: 2x8GB DDDR4 3200 Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16
SSD M.2 Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0
Scheda video: per il momento riciclerei la mia vecchia ASUS GeForce GT 1030 2 GB passiva, in un prossimo futuro la cambierei.
Sono ben conscio che adesso non è il momento ideale per comprare hardware, cmq tutta 'sta roba attualmente la troverei sugli 830€.
Comprerei appena scende tutto un po', secondo voi come configurazione è accettabile?
Grazie!:)
Utilizzo: generico, office, molto internet, vedere qualche film, no giochi esoterici max browser games.
Peculiarità: deve essere silenzioso!
Durata: cambierei il PC solo quando vedo che è diventato un chiodo quasi inutilizzabile
Case: Be quiet Silent Base 600
Alimentatore: Seasonic Focus GX-550
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S
Scheda madre: Asus TUF Gaming B550 Plus
RAM: 2x8GB DDDR4 3200 Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16
SSD M.2 Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0
Scheda video: per il momento riciclerei la mia vecchia ASUS GeForce GT 1030 2 GB passiva, in un prossimo futuro la cambierei.
Sono ben conscio che adesso non è il momento ideale per comprare hardware, cmq tutta 'sta roba attualmente la troverei sugli 830€.
Comprerei appena scende tutto un po', secondo voi come configurazione è accettabile?
Grazie!:)