View Full Version : Seven, convertire account amministratore in utente
Vorrei convertire l'account da amministratore in utente sul mio seven, per maggiore sicurezza ma temo che facendolo possa perdere qualcosa, ho dei file a cui tengo
mi ristroverei con tutti programmi attualmente installati e dati allo stesso posto? rischio qualcosa?
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-01-2021, 15:12
Vorrei convertire l'account da amministratore in utente sul mio seven, per maggiore sicurezza ma temo che facendolo possa perdere qualcosa, ho dei file a cui tengo
mi ristroverei con tutti programmi attualmente installati e dati allo stesso posto? rischio qualcosa?
Per prima cosa è necessario che ci sia almeno un altro account di tipo amministratore. Quindi se non c'è va creato. Questo è importante.
Poi puoi retrocede quell'account amministratore in utente standard e di norma non dovresti perdere nulla. Chiaramente per usare i programmi che richiedono privilegi amministrativi ti verrà richiesta la necessaria autorizzazione e inserimento della password amministrativa. Oppure dovrai avviarli con il click destro--> esegui come amministratore.
I file a cui tieni dovresti già averli in minimo duplice copia, meglio triplice copia. Cioè dovresti già averne un backup su un altro o due altri supporti. Se non è così vuol dire che in realtà a quei file non ci tieni molto.
Per seconda cosa, si chiama 7 non seven, come 8 si chiama 8 e non eight e 10 si chiama 10 e non ten :)
per i posteri, fatto, funziona tutto, ho creato un altro profilo, l'ho reso amministratore e poi convertito il mio principale in utente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.