View Full Version : Chromecast con Google TV - info su telecomando
megamitch
23-01-2021, 13:24
Ciao a tutti,
una domanda per chi possiede il nuovo chromecast con Google TV e telecomando.
Da quello che ho capito il dispositivo:
- permette di installare App di Android TV
- permette di usare le classiche funzioni CAST da telefono dei precedenti modelli
La domanda è la seguente. Consideriamo una APP android che ho su smartphone di cui NON esiste la versione per android TV (esempio banale, mediaset PLAY).
Mediaset PLAY supporta chromecast, per cui posso aprirla sul telefono e fare CAST sul Chromecast con Google TV.
Ora la domanda: una volta lanciato il video di mediaset PLAY posso controllare la riproduzione (pausa/play ed eventualmente avanti e indietro) con il telecomando del chromecast?
Lo chiedo perchè lo vorrei collegare ad un vecchio televisore che non ha HDMI-CEC.
Grazie
megamitch
24-01-2021, 23:58
Up!
Nessuno qui sul forum lo ha acquistato?
La mia è connessa su HDMI CEC e ho appena provato con VLC e va in pausa, ma non avanti e indietro a cui si ovvia con i comandi vocali. Ho provato anche con app avm media, ho dei dischi in rete, e tutti i tasti del telecomando funzionano.
Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
La mia è connessa su HDMI CEC e ho appena provato con VLC e va in pausa, ma non avanti e indietro a cui si ovvia con i comandi vocali. Ho provato anche con app avm media, ho dei dischi in rete, e tutti i tasti del telecomando funzionano.
megamitch
25-01-2021, 12:45
purtoppo io sul televisore dove vorrei metterlo NON ho HDMI CEC, se non ti scoccia potresti provare a disattivarlo temporaneamente ?
Le applicazioni che hai provato sono installate su Android TV? perchè a me interessa il caso (es. Mediaset Play) di applicazione che non esiste sullo store di Android TV e che eseguirei facendo "CAST" dal cellulare, per poi comandare pausa/play da telecomando (se appunto funziona)
grazie
purtoppo io sul televisore dove vorrei metterlo NON ho HDMI CEC, se non ti scoccia potresti provare a disattivarlo temporaneamente ?
Le applicazioni che hai provato sono installate su Android TV? perchè a me interessa il caso (es. Mediaset Play) di applicazione che non esiste sullo store di Android TV e che eseguirei facendo "CAST" dal cellulare, per poi comandare pausa/play da telecomando (se appunto funziona)
grazieNon sono installate su Google TV, ho fatto il cast da telefono. Per l'altra questione non ti assicuro niente perché non mi ricordo come ho configurato la CEC a suo tempo.
megamitch
25-01-2021, 15:47
Non sono installate su Google TV, ho fatto il cast da telefono. Per l'altra questione non ti assicuro niente perché non mi ricordo come ho configurato la CEC a suo tempo.
ok, intanto grazie. In ogni caso bene che con il telecomando del chromecast riesci a mettere in pausa un flusso mandato dal telefono, in teoria non dovrebbe dipendere da CEC (anche se poi in pratica non si sa mai..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.