PDA

View Full Version : Amazon pronta a distribuire i vaccini COVID-19 in USA. Bezos scrive al Presidente Biden

Redazione di Hardware Upg
22-01-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-pronta-a-distribuire-i-vaccini-covid-19-in-usa-bezos-scrive-al-presidente-biden_94978.html

Anche Amazon è pronta con i suoi corrieri e la sua potente filiera di trasporto a distribuire per conto del governo americano i vaccini contro il coronavirus in tutti gli USA. La proposta è stata realizzata da Jeff Bezos e inviata qualche giorno fa al Presidente degli USA Biden.

Click sul link per visualizzare la notizia.

luke@
22-01-2021, 13:52
Amazon pronta ad aiutare gli USA

esilarante :rotfl: e proprio quando c'è biden

così magari gli faranno tornare prima la voglia di riprendere i bombardamenti :asd:

ma che caso strano, le difficoltà, le scorte ridotte, e arriva il nuovo salvatore Bezos :asd:

e ci sarà pure qualche mlrdo di persone che ci crederà :asd:

ehhh bezossino, non vedevi l'ora di entrare in pompa magna nel mercato dei farmaci

belta
22-01-2021, 13:57
Amazon pronta ad aiutare gli USA

esilarante :rotfl: e proprio quando c'è biden

così magari gli faranno tornare prima la voglia di riprendere i bombardamenti :asd:

ma che caso strano, le difficoltà, le scorte ridotte, e arriva il nuovo salvatore Bezos :asd:

e ci sarà pure qualche mlrdo di persone che ci crederà :asd:

ehhh bezossino, non vedevi l'ora di entrare in pompa magna nel mercato dei farmaci

Avrà preso spunto dal ceo di Pfizer che ha aspettato l'esito delle elezioni americane per informare il mondo che avevano il vaccino.

pengfei
22-01-2021, 14:01
il fatto che non abbia offerto aiuto prima sacrificando la vita di migliaia di americani per mettere in cattiva luce il gagliardo presidente Trump difensore del popolo dimostra il complotto plutogiudaicomassonico da parte della sinistra braccio operativo di soros, bezos, Zuckerberg e miliardari assortiti che hanno bisogno di immigrati da sfruttare come manodopera a basso costo, che già si sono messi in marcia a miGlioni dal sud America :O
/s

luke@
22-01-2021, 14:01
Avrà preso spunto dal ceo di Pfizer che ha aspettato l'esito delle elezioni americane per informare il mondo che avevano il vaccino.

dai consoliamoci, almeno gli usaricani non si vedranno recapitare i vaccini con il furgone del kinder pinguì

poi ci saranno quelli che si sentiranno privilegiati perchè hanno il prime :asd:

mamma mia dentro amazon ne ho viste di cotte e di crude, ci manca solo che impieghino i retail, business e consumer e tech support con i resi e i recessi dei vaccini :rotfl:

il fatto che non abbia offerto aiuto prima sacrificando la vita di migliaia di americani per mettere in cattiva luce il gagliardo presidente Trump difensore del popolo dimostra il complotto plutogiudaicomassonico da parte della sinistra braccio operativo di soros, bezos, Zuckerberg e miliardari assortiti che hanno bisogno di immigrati da sfruttare come manodopera a basso costo, che già si sono messi in marcia a miGlioni dal sud America :O
/s

è solo opportunismo, quale complottismo, se trump avesse detto "heil pfizer avanti tutta" bezos avrebbe portato anche famiglia :asd:

ma ci voleva un presidente, che le prime cose a cui pensare fossero smantellare i decreti trump e mettere le mascherine obbligatoria - viv la democracy'! -, per far arrivare il principe azzurro sul suo cavallo bianco targato amazon - con il driver polacco e il supporto via chat dalle filippine -, per dare una bella impronta di stampo democratico :asd:

marchigiano
22-01-2021, 14:03
/s

tu ridi ma effettivamente.... :read:

luke@
22-01-2021, 14:07
"sacrificando la vita di migliaia di americani"

infatti, le elezioni usa hanno determinato la morte di 2.000000 di americani per covid :rotfl:

Mastergiò
22-01-2021, 14:09
Finalmente i big 4 hanno di nuovo campo libero, d'altronde in questa campagna elettorale sono stati completamente di parte, neanche l'arbitro Moreno ai mondiali è stato così sfacciato (per chi lo ricorda).
Ora li vediamo tendere la mano al pargolo Biden.... meraviglioso.

luke@
22-01-2021, 14:13
Finalmente i big 4 hanno di nuovo campo libero, d'altronde in questa campagna elettorale sono stati completamente di parte, neanche l'arbitro Moreno ai mondiali è stato così sfacciato (per chi lo ricorda).

lasciamo stare la korea e quel gol "sbagliato" da "il grande" Vieri va... forse aveva paura gli sganciassero una nucleare in casa se avesse segnato...

marchigiano
22-01-2021, 14:36
non per difendere trump, ma a tutti quelli che sparano titoli "gli usa il paese con più morti covid al mondo" vorrei far gentilmente notare che bisognerebbe paragonare i morti per milione di abitanti... capisco che per questa gente è un calcolo difficilissimo quindi riporto i risultati:

USA 1266 morti per milione

ITALIA 1394 morti per milione

1394 è maggiore di 1266 (sempre rivolto a questi che scrivono titoloni...)

questo nonostante le bellissime restrizioni introdotte dal nostro governissimo e la possibilità di indossare mascherine a proprio piacimento in USA fino a ieri... quando biden lo ha reso obbligatorio

giugas
22-01-2021, 15:08
neanche l'arbitro Moreno ai mondiali è stato così sfacciato (per chi lo ricorda).
E chi se lo dimentica...

wobbly
22-01-2021, 16:02
Non ne hanno già fatti abbastanza soldi nell'ultimo anno, visto che quasi tutti hanno raddoppiato il loro patrimonio. E non stiamo certo parlando di passare da 1 milione di euro a testa a 2 milioni ma parecchi miliardi. Se fosse togliere i soldi a uno solo di loro, sai quante manovre finanziarie italiane ci copri.
Es. dividere 100 miliardi per ogni italiano sarebbero quasi 1600 euro a testa.

Njk00
22-01-2021, 16:10
/s

Ciao sei serio?

Ah giusto era meglio se avessero appoggiato Trump...

Njk00
22-01-2021, 16:17
non per difendere trump, ma a tutti quelli che sparano titoli "gli usa il paese con più morti covid al mondo" vorrei far gentilmente notare che bisognerebbe paragonare i morti per milione di abitanti... capisco che per questa gente è un calcolo difficilissimo quindi riporto i risultati:

questo nonostante le bellissime restrizioni introdotte dal nostro governissimo e la possibilità di indossare mascherine a proprio piacimento in USA fino a ieri... quando biden lo ha reso obbligatorio.

Peccato che la densita' di popolazione degli stati uniti sia 1/100 di quella dell'Italia... E poi stai parlando di un tizio che sosteneva di curare il covid con la candeggina...

Sulle mascherine ci sono studi scientifici che DIMOSTRANO la loro efficacia. Se non lo capisci o non ci credi forse dovresti ripassare il metodo scientifico.

TigerTank
22-01-2021, 16:24

Eh infatti, così strategica la cosa che è stato Trump a cercare di prendersi dei meriti inesistenti circa il vaccino, quando gli unici meriti vanno ai 2 scienziati tedeschi di origine turca e alla loro Biontech.
A dirla tutta tale vaccino sarebbe praticamente di origine europea(la Biontech è in germania) e solo finalizzato e prodotto all'ingrosso dalla Pfizer americana ;)

In ogni caso, meglio per noi che l'AstraZeneca venga convalidato quanto prima per non dipendere da Pfizer(e già vediamo i casini di questi giorni per i cali di dosi) e Moderna.

Unax
22-01-2021, 16:35
come se il problema principale fosse la distribuzione, prima bisogna produrli i vaccini, poi distribuirli e poi iniettarli se no succede come qua in Europa che mancano le dosi e devi rallentare per poter fare almeno i richiami della seconda dose

TigerTank
22-01-2021, 16:37
come se il problema principale fosse la distribuzione, prima bisogna produrli i vaccini, poi distribuirli e poi iniettarli se no succede come qua in Europa che mancano le dosi e devi rallentare per poter fare almeno i richiami della seconda dose

Esatto, bravo. Ecco perchè giusto qui sopra ho scritto che mi auguro che subentri quanto prima l'AstraZeneca, che oltre ad avere origine anche italiana, a quanto pare è su singola dose e non necessita di richiamo.
Perchè oltre al covid e ai casini politici e commerciali in corso nel mondo, ci mancherebbero solo le "guerre" e le speculazioni sui vaccini :muro:

Chiaro che indipendentemente dalla vittoria di Trump o Biden, in america avrebbero spinto comunque per tenere più partite di vaccini possibili "Made in America" da destinare alla popolazione interna piuttosto che all'esportazione.

E quello russo o cinese personalmente non lo farei mai manco a pagamento :asd:

Mparlav
22-01-2021, 16:42

questo nonostante le bellissime restrizioni introdotte dal nostro governissimo e la possibilità di indossare mascherine a proprio piacimento in USA fino a ieri... quando biden lo ha reso obbligatorio

Hanno registrato oltre 420.000 morti, 1/5 di quelli registrati al mondo.

In 17 Stati USA hanno più morti per milione dell'Italia.

E negli interi USA hanno più morti per milione dell'intera UE.

I calcoli si possono fare in tanti modi.

Rei & Asuka
22-01-2021, 16:47
Un vero benefattore :asd: lo farà gratis?
Marchette a gogo. Va bene tutto, lo capisco, ma un minimo eh... Giusto la decenza.

TigerTank
22-01-2021, 16:51

E non scordiamoci che l'Italia ha la popolazione più anziana al mondo dopo il Giappone...cioè in pratica noi siamo più esposti al covid in quanto a fasce d'eta statisticamente più a rischio.

Marko_001
22-01-2021, 17:34
x AstraZeneca dal loro comunicato stampa
"Un regime di dosaggio (n = 2.741) ha mostrato un'efficacia del vaccino del 90%
quando AZD1222 è stato somministrato come mezza dose, seguita da una dose piena
ad almeno un mese di distanza.
un altro regime di dosaggio (n = 8.895) ha mostrato un'efficacia del 62% quando
somministrato come due dosi intere ad almeno un mese di distanza.
L'analisi combinata di entrambi i regimi di dosaggio (n = 11.636) ha prodotto
un'efficacia media del 70%."
-
per cui 2 dosi
-
AstraZeneca ha pure aperto una partnership con il National Gamalea Center,
il creatore del Vaccino Sputnik V, per fare una combinazione dei
due (mi pare che sia una somministrazione con uno e la seconda con l'altro).
tra l'altro quelli dello Sputnik V hanno rivisto le soluzioni
modificando così le temperature di conservazione con due modalità,
-18°C oppure +2÷+8°C, che sarebbe la modalità standard.

marchigiano
22-01-2021, 20:25
Non ne hanno già fatti abbastanza soldi nell'ultimo anno, visto che quasi tutti hanno raddoppiato il loro patrimonio. E non stiamo certo parlando di passare da 1 milione di euro a testa a 2 milioni ma parecchi miliardi. Se fosse togliere i soldi a uno solo di loro, sai quante manovre finanziarie italiane ci copri.
Es. dividere 100 miliardi per ogni italiano sarebbero quasi 1600 euro a testa.

non funziona proprio così... cioè prendiamo musk, ha una ricchezza TEORICA di circa 200mld, ma non sono reali, nel senso che se domani vuole vendere il suo pacchetto azionario, tesla crolla, potrebbe addirittura fallire in 12 mesi, quindi i soldi dei vari musk bezos zukemberg ecc sono finti, non dico che sono poveri ma neanche bisogna guardare il valore teorico. gates è ricco, perchè è riuscito a portare molti soldi fuori da microsoft, buffett è ricco, perchè ha quote ovunque...

Peccato che la densita' di popolazione degli stati uniti sia 1/100 di quella dell'Italia... E poi stai parlando di un tizio che sosteneva di curare il covid con la candeggina...

cosa c'entra la densità media quando i contagi avvengono nelle città. mica nel deserto del nevada...

Sulle mascherine ci sono studi scientifici che DIMOSTRANO la loro efficacia. Se non lo capisci o non ci credi forse dovresti ripassare il metodo scientifico.

dubito che gli studi scientifici abbiano tenuto conto dell'ignoranza media della gente... o addirittura del falso senso di sicurezza che ha dato una mascherina mal indossata a milioni di italiani (a proposito avete visto bill clinton l'altro giorno da biden con la mascherina col naso mezzo scoperto? ecco...)

poi se mi dici che gente capace e esperta può ridurre il rischio di contagio del 99% indossando correttamente delle ffp2 senza valvola pienamente d'accordo, ma non è il caso del popolo italiano :fagiano:

se mi prendi gli stati più popolosi degli usa li devi confrontare con le regioni più popolose d'italia... suvvia... ho confrontato due dati nazionali

marchigiano
22-01-2021, 20:27
E non scordiamoci che l'Italia ha la popolazione più anziana al mondo dopo il Giappone...cioè in pratica noi siamo più esposti al covid in quanto a fasce d'eta statisticamente più a rischio.

sarà un caso, ma ho parlato con delle OSS, lavorano in RSA dove hanno trovato centinaia di anziani infetti di covid... eppure sono morti solo 3 o 4... non mi sembra tutto sto gran virus.

ma probabilmente sono io che ho parlato con le OSS più fortunate del mondo, nelle altre RSA sarà strage

Rei & Asuka
22-01-2021, 22:03
A mio cuginetto, 10 anni autistico, devono togliere una massa benigna da mesi.
Con la scusa del Covid da un pollice è diventato un palmo.
Va tutto bene, ma non va bene quando tutti fissano il dito invece della luna: e la cosa straziante è vedere gente apparentemente lucida, non ragionarci più.

Njk00
23-01-2021, 13:10
cosa c'entra la densità media quando i contagi avvengono nelle città. mica nel deserto del nevada...

Vuol dire semplicemente che il virus circola di piu' nonostante la scarsa concentrazione di persone perche' appunto la politica di contenimento e' stata una pagliacciata fatta da un ignorante megalomane.

dubito che gli studi scientifici abbiano tenuto conto dell'ignoranza media della gente... o addirittura del falso senso di sicurezza che ha dato una mascherina mal indossata a milioni di italiani (a proposito avete visto bill clinton l'altro giorno da biden con la mascherina col naso mezzo scoperto? ecco...)

poi se mi dici che gente capace e esperta può ridurre il rischio di contagio del 99% indossando correttamente delle ffp2 senza valvola pienamente d'accordo, ma non è il caso del popolo italiano :fagiano:
Quindi a questo punto perche' ci si deve fermare agli stop agli incroci? Tanto ci sono quelli che stuccano dritto quindi a che servono... Togliamo tutti gli stop dai...

sarà un caso, ma ho parlato con delle OSS, lavorano in RSA dove hanno trovato centinaia di anziani infetti di covid... eppure sono morti solo 3 o 4... non mi sembra tutto sto gran virus.

ma probabilmente sono io che ho parlato con le OSS più fortunate del mondo, nelle altre RSA sarà strage
Quindi il tuo parlare con "delle OSS" di una RSA vale come un dato statistico raccolto su base nazionale/mondiale secondo appositi criteri da personale scientifico di tutto il mondo? Ok si certo...

Snickers
23-01-2021, 13:12
Un vero benefattore :asd: lo farà gratis?
Marchette a gogo. Va bene tutto, lo capisco, ma un minimo eh... Giusto la decenza.

Mah, anche gratis probabilmente gli potrebbe convenire o a prezzo equo, alla fine sarebbe pubblicità positiva per la sua azienda, un po' come tutte le imprese che improvvisamente si sono scoperte "green"...

dai consoliamoci, almeno gli usaricani non si vedranno recapitare i vaccini con il furgone del kinder pinguì

poi ci saranno quelli che si sentiranno privilegiati perchè hanno il prime :asd:

mamma mia dentro amazon ne ho viste di cotte e di crude, ci manca solo che impieghino i retail, business e consumer e tech support con i resi e i recessi dei vaccini :rotfl:

è solo opportunismo, quale complottismo, se trump avesse detto "heil pfizer avanti tutta" bezos avrebbe portato anche famiglia :asd:

ma ci voleva un presidente, che le prime cose a cui pensare fossero smantellare i decreti trump e mettere le mascherine obbligatoria - viv la democracy'! -, per far arrivare il principe azzurro sul suo cavallo bianco targato amazon - con il driver polacco e il supporto via chat dalle filippine -, per dare una bella impronta di stampo democratico :asd:

Mi consolo che quando mi sono iscritto ormai un sacco di anni fa sti ritardati non ci fossero, vedo che purtroppo la situazione è peggiorata...

P.s. Sì, lo so che è una frase a ban sicuro, ma chissenefrega, preferisco beccarmi un ban o una sospensione che stare zitto di fronte a ragionamenti del genere... :read:

Mparlav
23-01-2021, 15:50
se mi prendi gli stati più popolosi degli usa li devi confrontare con le regioni più popolose d'italia... suvvia... ho confrontato due dati nazionali

Non ho preso gli stati più popolosi degli USA. La California è 38ma per esempio. Texas e Florida sono 25 e 26mi.

Tu hai fatto un confronto ed io te ne ho fatto un altro.

Ma puoi anche confrontare i 424.000 morti degli USA su 332 milioni di abitanti, contro i 215.000 morti del Brasile su 213 milioni di abitanti.

zappy
23-01-2021, 16:05
...ehhh bezossino, non vedevi l'ora di entrare in pompa magna nel mercato dei farmaci

eh, mi sa di si...:mbe:

xarz3
26-01-2021, 14:05
Bezos offre i propri asset per aiutare la gente e tanto si becca le critiche.

Ricordatevi che a questo mondo niente è dovuto, non era tenuto a fare niente così come niente fanno tantissime altre multinazionali che non si beccano di certo le vostre critiche.

Eppure vi lamentate perché ha fatto l annuncio solo dopo che Biden è salito. Il classico caso di gente che guarda il dito invece che la luna.

Vorrei vedere a voi gestire una multinazionale del genere e tutte le complessità, anche politiche, che ci stanno dietro