PDA

View Full Version : PC ufficio preassemblato

Alhazred
22-01-2021, 11:55
Per l'ufficio dobbiamo acquistare un nuovo PC, l'intenzione è di acquistarne uno già assemblato e non prendere pezzi sfusi da assemblare. Il motivo non è la mancanza di capacità nell'assemblaggio, ma una cosa dovuta ad incentivi, rimborsi o non so che, non mi occupo di pratiche burocratiche.

L'uso sarà blando: gestionale per le fatturazioni, navigazione internet, suite Office e poco altro, solo che ci saranno un bel po' di programmi aperti contemporaneamente.
Richieste supplementari: silenzioso e duraturo nel tempo.

Al momento c'è un HP che ancora funziona, ma arranca parecchio, probabilmente a causa della scarsa RAM.

Per il budget diciamo entro i 1000 euro, cosa potrei valutare?

celsius100
22-01-2021, 12:18
Ciao
Devi prendere proprio un preassemblato di marca quindi classici PC desktop che si compra il negozio oppure puoi fartelo assemblare in uno shop online con componentistica da scegliere singolarmente?

Alhazred
22-01-2021, 12:21
Anche preassemblaato non di marca, penso sia qualcosa dovuta alla fatturazione.

celsius100
22-01-2021, 14:11
Se va fatturato c'è una buona probabilità che non vada bene farlo assemblare Nel senso che alla fine uscirebbe una lista di componenti non sembra un vero e proprio un acquisto di un PC ma di una fornitura varia

Alhazred
22-01-2021, 17:30
Se va fatturato c'è una buona probabilità che non vada bene farlo assemblare Nel senso che alla fine uscirebbe una lista di componenti non sembra un vero e proprio un acquisto di un PC ma di una fornitura varia
Hai centrato il problema, mi sono fatto spiegare meglio il motivo di questa richiesta ed era proprio che deve risultare l'acquisto secco di un PC e non di pezzi vari.

celsius100
22-01-2021, 18:43
sarebbe stato meglio far assemblare scegliendo i componenti piu adatti, puntando alla qualità, ecc... pero dovendo cercare in giro qualcosa che nn sia proprio un acer/asus/ecc... di terz'ordine puo essere un Ankermann SMALL HOME OFFICE Business PC AMD Ryzen 5 3400G 4x 3.70GHz Radeon Vega 11 Ultra HD 4K, 609 euro in "amazzonia"