Entra

View Full Version : Consiglio tv 4K da 43 con buon upscaling e scart che accetti segnale NTSC

M4zinkaiser
22-01-2021, 07:36
Buongiorno,

si avete letto bene :) ho bisogno di consigli per un nuovo TV che sostituisca l'attuale Sony Bravia che sta tirando le cuoia, la cosa non penso sia semplice perché dispongo di molti vecchi DVD regionali che ovviamente vorrei non facciano la fine delle vecchia vhs, considerando che il pioneer region free che li riproduce dispone solo della scart è importante che ci sia ancora la predisposizione a questo ingresso.

altrimenti se avete valida alternativa sono aperto a suggerimenti :D

Grazie.

aled1974
23-01-2021, 10:13
io prenderei una tv senza cercarla con presa scart (le fanno ancora?) demandando il tutto ad un adattatore esterno scart-to-hdmi (o dvi o quel che la tv offre come entrate)

viceversa fai il rip degli attuali dvd e oltre alla tv cambi anche lettore prendendone uno ugualmente moderno (uhd hdr)

il materiale vecchio sarà comunque usufruibile dalla copia digitale (il rip) creato da te e quindi perfettamente legale

stessa cosa per le vecchie vhs/super8/ecc dove il ripping se non hai gli strumenti tu te lo può fare uno dei tanti negozi specializzati

unica perplessità il come si vedrà questo vecchio materiale (576p dvd, 288p vhs, altro....) stirato su un pannello uhd (2160p) ma anche solo fhd (1080p). Temo mooolto male :cry:

ciao ciao

Perseverance
23-01-2021, 11:09
Sarebbe interessante per gli appassionati se integrassero nelle TV la funzionalità integer scaling ma anche con le scanlines e qualche algoritmo avanzato di blur così da simulare la gloria dei CRT sui grandi polliciaggi (36" :asd:) https://tanalin.com/_x/demos/integer-scaling/

M4zinkaiser
30-01-2021, 17:52
Grazie per gli spunti :)