PDA

View Full Version : PC mining criptovaluta con CPU

The Bat
21-01-2021, 20:51
Ciao a tutti,
ho cercato informazioni sui pc per mining criptovaluta con "sola" CPU, ma non ho trovato davvero nulla a riguardo tranne articoli piu' o meno generici, banali e semplicioni che comunque non approfondivano il discorso hardware.

E' una cosa fattibile? se si con quale componentistica?

Ma soprattutto, qualcuno ne sa qualcosa? :D

Grazie in anticipo come sempre!

P.S.
Spero di non aver sbagliato sezione del forum ma ho postato qua perche' vorrei proprio capire che hardware voi guru consigliereste per una configurazione con tale obbiettivo

In alternativa una configurazione standard per capire cosa e' necessario e cosa no e' comunque di gradita!

celsius100
21-01-2021, 21:36
Ciao
francamente nn mi viene in mente una criptomoneta che si mini solo tramite cpu, intendo qualcosa di conosciuto
se trovi qualcosa tu facci sapere e vedremo in base a cosa serve che configurazione adattare all'uso

The Bat
21-01-2021, 22:15
indago ancora un po' allora, grazie.. alla maniera classica cosa si puo' fare con la disponibilita' che c'e' oggi?

celsius100
22-01-2021, 05:53
Che budget avresti a disposizione?
Considera che reperire una scheda video in questo periodo e dura

magre1963
22-01-2021, 11:55
Minare con la sola cpu credo sia cosa ardua e poco remunerativa, senza contare gli alti costi per avere una mb e una cpu adatte.
Tra l'altro una delle poche cryptovalute che permettono questo "approccio" č Monero, ma anche quella credo preveda l'utilizzo dell'accoppiata cpu/vga...

magre1963
22-01-2021, 11:58
Per quanto riguarda la "normale" trafila credo che tu debba armarti di pazienza da frate e metterti alla ricerca di vga ad alto contenuto tecnologico (e soprattutto ad alto costo economico) e impossibili da reperire senza vendere un rene, il fegato e il polmone destro (quello pių caro perchč pių capiente).