View Full Version : Vecchio Acer Extensa 366D
Possiedo un vecchio Acer Extensa 366D
un pentium (forse 166 mhz) con 16 Mega di Ram e Hd da 2 Gb
Vorrei fare un upgrade (memoria, Hd e sopratutto processore)
E' possibile montare un processore + veloce magari un vecchio amd ? (se sto dicendo cavolate fatemelo sapere)
per aggiornare la scheda video si puo fare qualcosa?
Insomma, lo devo buttare?
La frequenza del processore la puoi vedere dal BIOS, comunque credo anch'io si tratti di un Pentium MMX @ 166 MHz.
Puoi espandere RAM (fino a 80 MB con un modulo sodimm 144 pin 3V 60nsec EDO, anche se puoi provare ad aggiungerne 128MB... solito consiglio: vai al negozio con il portatile e provala lì...) e HD (credo che la mobo del tuo nb supporti fino a 40GB, l'hd è di tipo comune da 2.5").
Per quanto riguarda il cambio della CPU, ovviamente non puoi montare un AMD, ma anche montare un Pentium più performante sarebbe un'impresa, in quanto il componente è saldato sulla scheda.
Scheda video, idem: purtroppo non ci puoi fare nulla e tenertela così.
Ciao,
Max
Aggiungo ancora una cosa: credo che sarà difficile trovare più di 64MB edo in formato sodimm.
Ovviamente, per "fino a 80MB RAM" intendo i tuoi 16MB attuali più altri 64MB.
Ciao,
Max
OT: Vedo l'icone di Eric, colui che possedeva la spada succhia anime ... ricordo di D&D :D
Originariamente inviato da mbico
[B]OT: Vedo l'icone di Eric, colui che possedeva la spada succhia anime ... ricordo di D&D :D
[OT mode on]
A tal proposito, mi ricordo un mio amico fissato che possedeva un mago al 39' livello... siccome ebbi la sfiga di condividere láppartamento per un anno a Bologna, ci obbligò tutti a giocare a D&D per notti intere, in modo da incrementare il suo livello.
Per farla breve, 'sto bastardo prima ha permesso al mio nano di arrivare al 12' (pensa tu quanto abbiamo giocato! :( ), poi, evidentemente stufatosi, me lo ha incenerito con una delle sue pioggerelline di meteore, così... senza motivo :mad:
Bah!
[OT mode off]
Hai qualcosa da aggiungere per il nostro amico acerato?
Ciao,
Max
Originariamente inviato da max1123
[B]
[OT mode on]
Per farla breve, 'sto bastardo prima ha permesso al mio nano di arrivare al 12' (pensa tu quanto abbiamo giocato! :( ), poi, evidentemente stufatosi, me lo ha incenerito con una delle sue pioggerelline di meteore, così... senza motivo :mad:
[OT mode off]
Hai qualcosa da aggiungere per il nostro amico acerato?
Ciao,
Max
No, hai detto tutto ...
P.S. Anch'io ero un nano e sono stato ucciso da un drago ... molti anni fa ... :D
Grazie mille ragazzi, :)
[OT mode on]
E Io che non riesco a trovare uno straccio di amico che mi faccia giocare a D&D!
Comunque l'icona è li perchè sono nel mezzo di uno dei libri di eroic fantasy più belli "Elric di melnibonè"
L'avete letto? Una Figata!
[OT mode off]
Originariamente inviato da Aleruze
[B]Grazie mille ragazzi, :)
[OT mode on]
E Io che non riesco a trovare uno straccio di amico che mi faccia giocare a D&D!
Comunque l'icona è li perchè sono nel mezzo di uno dei libri di eroic fantasy più belli "Elric di melnibonè"
L'avete letto? Una Figata!
[OT mode off]
No, ma una volta era un druido che aveva la sua spada ... non ti dico la diff. di resistere al suo ego ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.