PDA

View Full Version : Vecchio Acer Extensa 366D

Aleruze
31-07-2002, 08:58
Possiedo un vecchio Acer Extensa 366D
un pentium (forse 166 mhz) con 16 Mega di Ram e Hd da 2 Gb

Vorrei fare un upgrade (memoria, Hd e sopratutto processore)
E' possibile montare un processore + veloce magari un vecchio amd ? (se sto dicendo cavolate fatemelo sapere)
per aggiornare la scheda video si puo fare qualcosa?

Insomma, lo devo buttare?

max1123
31-07-2002, 09:27
La frequenza del processore la puoi vedere dal BIOS, comunque credo anch'io si tratti di un Pentium MMX @ 166 MHz.
Puoi espandere RAM (fino a 80 MB con un modulo sodimm 144 pin 3V 60nsec EDO, anche se puoi provare ad aggiungerne 128MB... solito consiglio: vai al negozio con il portatile e provala lì...) e HD (credo che la mobo del tuo nb supporti fino a 40GB, l'hd è di tipo comune da 2.5").
Per quanto riguarda il cambio della CPU, ovviamente non puoi montare un AMD, ma anche montare un Pentium più performante sarebbe un'impresa, in quanto il componente è saldato sulla scheda.
Scheda video, idem: purtroppo non ci puoi fare nulla e tenertela così.

Ciao,
Max

max1123
31-07-2002, 09:31
Aggiungo ancora una cosa: credo che sarà difficile trovare più di 64MB edo in formato sodimm.
Ovviamente, per "fino a 80MB RAM" intendo i tuoi 16MB attuali più altri 64MB.

Ciao,
Max

mbico
31-07-2002, 10:12
OT: Vedo l'icone di Eric, colui che possedeva la spada succhia anime ... ricordo di D&D :D

max1123
31-07-2002, 10:30
Originariamente inviato da mbico
[B]OT: Vedo l'icone di Eric, colui che possedeva la spada succhia anime ... ricordo di D&D :D

[OT mode on]

A tal proposito, mi ricordo un mio amico fissato che possedeva un mago al 39' livello... siccome ebbi la sfiga di condividere láppartamento per un anno a Bologna, ci obbligò tutti a giocare a D&D per notti intere, in modo da incrementare il suo livello.

Per farla breve, 'sto bastardo prima ha permesso al mio nano di arrivare al 12' (pensa tu quanto abbiamo giocato! :( ), poi, evidentemente stufatosi, me lo ha incenerito con una delle sue pioggerelline di meteore, così... senza motivo :mad:

Bah!

[OT mode off]

Hai qualcosa da aggiungere per il nostro amico acerato?

Ciao,
Max

mbico
31-07-2002, 10:57
Originariamente inviato da max1123
[B]

[OT mode on]
Per farla breve, 'sto bastardo prima ha permesso al mio nano di arrivare al 12' (pensa tu quanto abbiamo giocato! :( ), poi, evidentemente stufatosi, me lo ha incenerito con una delle sue pioggerelline di meteore, così... senza motivo :mad:
[OT mode off]

Hai qualcosa da aggiungere per il nostro amico acerato?

Ciao,
Max

No, hai detto tutto ...

P.S. Anch'io ero un nano e sono stato ucciso da un drago ... molti anni fa ... :D

Aleruze
31-07-2002, 11:28
Grazie mille ragazzi, :)

[OT mode on]

E Io che non riesco a trovare uno straccio di amico che mi faccia giocare a D&D!

Comunque l'icona è li perchè sono nel mezzo di uno dei libri di eroic fantasy più belli "Elric di melnibonè"
L'avete letto? Una Figata!

[OT mode off]

mbico
31-07-2002, 12:24
Originariamente inviato da Aleruze
[B]Grazie mille ragazzi, :)

[OT mode on]

E Io che non riesco a trovare uno straccio di amico che mi faccia giocare a D&D!

Comunque l'icona è li perchè sono nel mezzo di uno dei libri di eroic fantasy più belli "Elric di melnibonè"
L'avete letto? Una Figata!

[OT mode off]

No, ma una volta era un druido che aveva la sua spada ... non ti dico la diff. di resistere al suo ego ...