PDA

View Full Version : Microsoft Edge che fa surriscaldare il processore

angelot
21-01-2021, 14:14
Buongiorno a tutti.
Secondo voi è normale che il mio processore si scaldi parecchio quando utilizzo Edge come browser? si passa (in questi giorni) dai 35-45 gradi con Chrome ai 55-65 con Edge, tanto che ieri pomeriggio, mentre usavo Edge da circa un'ora, mi si è riavviato il PC e negli eventi ho letto di un probabile problema di temperatura. Ho un processore Intel I5 4670K, 3.40 Ghz, 3401Mhz.
Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2021, 16:00
Chiaramente non è normale, ancor meno normale se si pensa che è un programma di Microsoft, cioè di chi lo integra nel suo sistema operativo e dovrebbe andare meglio degli altri semmai.

Ma oltre a guardare le temperature un'occhiata all'occupazione della CPU su gestione attività l'hai data? I processi di Edge hanno una elevata percentuale?

Ad ogni modo è possibile che a u insaputa ti stiano facendo minare criptovalute, era un classico poco tempo fa. Fai scansioni antimaware con AdwCleaner, MalwareBytes Antimalware, Rogue Killer, vedi cosa trovano questi tre.

angelot
21-01-2021, 17:17
Chiaramente non è normale, ancor meno normale se si pensa che è un programma di Microsoft, cioè di chi lo integra nel suo sistema operativo e dovrebbe andare meglio degli altri semmai.

Ma oltre a guardare le temperature un'occhiata all'occupazione della CPU su gestione attività l'hai data? I processi di Edge hanno una elevata percentuale?

Ad ogni modo è possibile che a u insaputa ti stiano facendo minare criptovalute, era un classico poco tempo fa. Fai scansioni antimaware con AdwCleaner, MalwareBytes Antimalware, Rogue Killer, vedi cosa trovano questi tre.

La CPU lavora intorno al 20 per cento. Ho fatto una scansione con AdwCleaner e ha trovato due minacce (o pseudo tali) mi pare collegate a Edge. Ho effettuato la pulizia. Ecco la stringa relativa:

***** [ Registry ] *****

Deleted HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\Children\001\Internet Explorer\DOMStorage\dotomi.com
Deleted HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AppContainer\Storage\microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe\Children\001\Internet Explorer\EdpDomStorage\dotomi.com