View Full Version : La fine degli smartphone LG è vicina? Parla il CEO dell'azienda
Redazione di Hardware Upg
21-01-2021, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-fine-degli-smartphone-lg-e-vicina-parla-il-ceo-dell-azienda_94932.html
La società di elettronica di consumo sudcoreana sembra sempre più indirizzata ad un abbandono della produzione di smartphone. La concorrenza è troppa e LG negli ultimi anni non ha soddisfatto le aspettative nonostante i tanti sforzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con queste voci sarebbe stupido comprare uno smartphone LG, soprattutto se come il Rollable, visto che si rischia di non avere aggiornamenti software o assistenza
Personalmente non ne sentirei la mancanza visto che non ne ho mai comprato uno, idem se decidesse di uscire dal mercato anche Sony, ma i giapponesi si sa sono testardi e anche con un market share del 1% continuano a presentare devices a prezzi esorbitanti che non si caga nessuno.
Con queste voci sarebbe stupido comprare uno smartphone LG, soprattutto se come il Rollable, visto che si rischia di non avere aggiornamenti software o assistenza
Esattamente la stessa cosa che succederebbe se LG continuasse a vendere smartphone :fagiano:
Magari se avessero trattato i clienti con un attimo di attenzione e non come polli da spennare e abbandonare appena usciti dal negozio la situazione oggi avrebbe potuto essere diversa.
Per certe aziende e' necessario avere presenza in certi settori senza che siano per forza profittabili, peraltro dubito che gli utenti di questi mirabolante forum abbiano questi numeri in mano, cmq buona continuazione a tutti i vari CEO/CFO/CTO etc teorico/digitali (aka segaioli) :)
Mastergiò
21-01-2021, 13:57
Personalmente ho avuto un LG G2 e G6, con l'ultimo che è ancora il mio telefono principale.
Come prodotti in se sono buoni, non mi hanno mai lasciato a piedi, non sono farciti di app stock (come fa ad esempio samsung) ma a livelli di aggiornamenti sono una ciofeca.
Il g6 è stato un buon prodotto, l'ho maltrattato (è caduto diverse volte, ogni anno in estate va sott'acqua per delle riprese) e ancora va tranquillo.
Diciamo che mi dispiacerebbe non avere LG nel ventaglio di scelta.
marchigiano
21-01-2021, 14:01
Personalmente non ne sentirei la mancanza visto che non ne ho mai comprato uno, idem se decidesse di uscire dal mercato anche Sony, ma i giapponesi si sa sono testardi e anche con un market share del 1% continuano a presentare devices a prezzi esorbitanti che non si caga nessuno.
lg ha fatto bei telefoni ma anche molte schifezze, quindi pure io non ne sentirei la mancanza
sony invece fa gran bei telefoni, se li provi poi capisci la qualità che hai in mano
v10_star
21-01-2021, 14:39
il g2 che ho avuto era un gran bel telefono e sulla scia dell'entusiasmo, venduto per passare a g4, che dopo 2 anni mi si è incenerito*, appena dopo la scadenza della garanzia :muro: :mad:
Dopodichè mai più lg: prendersi nel :ciapet: un telefono ancora rivendibile da fastidio.
Ah, e per completare la mia enorme fiducia verso il brand, tv lcd dei miei dopo "ben" 4 anni di servizio, backlight ko :muro:
Che stiano facendo quindi la fine del gatto quantomeno negli smartphones non mi soprende.
*mi pare sia stata fatta una class action a tal pro, ma potrei sbagliarmi.
il g2 che ho avuto era un gran bel telefono e sulla scia dell'entusiasmo, venduto per passare a g4, che dopo 2 anni mi si è incenerito*, appena dopo la scadenza della garanzia :muro: :mad:
Dopodichè mai più lg: prendersi nel :ciapet: un telefono ancora rivendibile da fastidio.
Ah, e per completare la mia enorme fiducia verso il brand, tv lcd dei miei dopo "ben" 4 anni di servizio, backlight ko :muro:
Che stiano facendo quindi la fine del gatto quantomeno negli smartphones non mi soprende.
*mi pare sia stata fatta una class action a tal pro, ma potrei sbagliarmi.
https://www.theverge.com/circuitbreaker/2018/1/31/16957332/lg-bootloop-lawsuit-settlement-g4-v10-v20-nexus-5x-g5#:~:text=Last%20summer%2C%20LG%20faced%20a,device%2C%20according%20to%20Android%20Police.
Ovviamente vale solo per gli USA, negli altri paesi "il problema non esiste" :rolleyes:
v10_star
21-01-2021, 15:06
https://www.theverge.com/circuitbreaker/2018/1/31/16957332/lg-bootloop-lawsuit-settlement-g4-v10-v20-nexus-5x-g5#:~:text=Last%20summer%2C%20LG%20faced%20a,device%2C%20according%20to%20Android%20Police.
Ovviamente vale solo per gli USA, negli altri paesi "il problema non esiste" :rolleyes:
ecco ricordavo bene, 'stardi :rolleyes:
lg ha fatto bei telefoni ma anche molte schifezze, quindi pure io non ne sentirei la mancanza
Tutti i produttori annoverano tra le loro fila emerite schifezze e buoni telefoni...in pratica non sentiresti la mancanza di nessuno :).
sony invece fa gran bei telefoni, se li provi poi capisci la qualità che hai in mano
Insomma, ne ho uno da più di 5 anni ormai e come qualità non è niente di che, materiali scadenti, costruzione mediocre, assistenza che non copre quasi niente, software preinstallato dalla sony buggato sin dal primo giorno e mai sistemato, ora o è stato mutilato o peggio abbandonato a se stesso e neanche disattivabile perché integrato nell'os, fotocamera buona, ma nel punta e scatta praticamente inusabile...e l'x compact non era un telefono economico...
Insomma, ne ho uno da più di 5 anni ormai e come qualità non è niente di che, materiali scadenti, costruzione mediocre, assistenza che non copre quasi niente, software preinstallato dalla sony buggato sin dal primo giorno e mai sistemato, ora o è stato mutilato o peggio abbandonato a se stesso e neanche disattivabile perché integrato nell'os, fotocamera buona, ma nel punta e scatta praticamente inusabile...e l'x compact non era un telefono economico...
anche quelli precedenti secondo la mia esperienza lasciavano parecchio a desiderare come qualità, dopo un anno e mezzo di vita al mio xperia s è saltato lo speaker e contemporaneamente ha iniziato a consumare la batteria in modo anomalo rendendolo completamente inutilizzabile, mentre uno z1 compact era in condizioni atroci quando l'ho cambiato dopo averlo usato due anni e mezzo, si spegneva con la batteria dal 40% in giù, display e soprattutto back cover di plastica completamente logore, angoli sverniciati, coating oleofobico della fotocamera opacizzato (ho dovuto ripulirlo col dentifricio, altrimenti era inutilizzabile), e si era pure staccata la copertura di microfono e speaker, sembrava attaccata con la colla pritt :stordita:
ad un mio amico che ha preso lo z3 compact si è rotto il touchscreen, un altro amico che ha preso un compact si è salvato perchè l'ha venduto seminuovo
Tedturb0
22-01-2021, 06:07
Tutti i produttori annoverano tra le loro fila emerite schifezze e buoni telefoni...in pratica non sentiresti la mancanza di nessuno :).
Sara' l'X compact, perche ormai sono 5 anni che ho un X (non compact) e ho la batteria che dura giorni, usato anche per mesi come hotspot.
Mai un problema, 3 utenti sopra, memoria piena al 95% fluido come all'inizio.
Per altro lho fatto prendere anche a mia sorella e mio padre (che installa roba invereconda) e, con mia sorpresa, resiste anche li.
Questo magari non e' una qualita' del sony, ma di Oreo 8.1 che tutto sommato e' diventato resistente alla merda.
Sara' l'X compact, perche ormai sono 5 anni che ho un X (non compact) e ho la batteria che dura giorni, usato anche per mesi come hotspot.
Ho avuto anche xperia Z e Z1, il primo si è letteralmente spaccato per la batteria che si è gonfiata (meno male che non è esploso) il secondo si è spento da solo e non si è più acceso, la mia ragazza ha avuto l'X10 Mini pro, quello carino con la qwerty fisica, la scocca si è sbriciolata, un mio collega ha preso da un paio di settimane un L4 e sta già in assistenza per la fotocamera rotta...il mio x compact dopo neanche un anno era quasi completamente scolorito, dopo un anno e mezzo si è formata una macchia su un lato dello schermo, entrambi non coperti da garanzia, ora l'lcd si sta scollando, mi sembra anche giusto :D.
Mai un problema, 3 utenti sopra, memoria piena al 95% fluido come all'inizio.
Per altro lho fatto prendere anche a mia sorella e mio padre (che installa roba invereconda) e, con mia sorpresa, resiste anche li.
Questo magari non e' una qualita' del sony, ma di Oreo 8.1 che tutto sommato e' diventato resistente alla merda.
Infatti io ho detto il software preinstallato da sony, Album, video, effetti AR...e cmq l'xperia X "liscio" monta Oreo 8.0 non 8.1, perché ha lo stesso software dell'x compact.
marchigiano
22-01-2021, 13:16
huawei per es. mi sembra faccia gran bei telefoni, sopratutto robusti e affidabili
in effetti, ora mi fai pensare, ricordo alcune serie di sony con problemi al gps... però ricordo con piacere la qualità audio e le possibilità di smanettamento con i bootloader sbloccati...
Perseverance
22-01-2021, 13:31
Avevo già letto la notizia. Con un buco di quasi 4 miliardi di euro c'è poco da star tranquilli; a livello di qualità, specie nel settore TV, LG è il riferimento. Secondo me questo buco li obbligherà a rivedere tante cose alla meno, anche la qualità.
peccato LG e pochi altri continuano a consentire di collegare cuffie con connettore standard e hanno un QUAD DAC notevole ...
per noi audiofili la serie V è sempre stata molto ben considerata.
Tedturb0
24-01-2021, 16:33
Ho avuto anche xperia Z e Z1, il primo si è letteralmente spaccato per la batteria che si è gonfiata (meno male che non è esploso) il secondo si è spento da solo e non si è più acceso, la mia ragazza ha avuto l'X10 Mini pro, quello carino con la qwerty fisica, la scocca si è sbriciolata, un mio collega ha preso da un paio di settimane un L4 e sta già in assistenza per la fotocamera rotta...il mio x compact dopo neanche un anno era quasi completamente scolorito, dopo un anno e mezzo si è formata una macchia su un lato dello schermo, entrambi non coperti da garanzia, ora l'lcd si sta scollando, mi sembra anche giusto :D.
Infatti io ho detto il software preinstallato da sony, Album, video, effetti AR...e cmq l'xperia X "liscio" monta Oreo 8.0 non 8.1, perché ha lo stesso software dell'x compact.
Sembra che quelli che arrivano a te siano fatti di cenere. Mi piacerebbe vederli ridotti cosi. Lo Z1 ce lha un mio amico che viene regolarmente deriso perche sul lollipop ormai non gira piu nulla, ma non sembra intenzionato a cambiarlo.
Dei "miei" a mio padre s'e' fusa (sciolta) la porta micro usb mentre lo teneva in carica su un autobus. Se l'e' fatta cambiare dal cinese, e adesso va come prima. Mia sorella invece lo teneva in condizioni pietose, ma a seguito di una ripulita, l'unica cosa che sembra usurata e' la scocca nell'intorno della micro usb. Il resto sembra nuovo (lo usava con tpu shell).
In ogni caso per quanto riguarda me, il valore aggiunto e' Sony Mail, che ancora non sono riuscito ad installare su altri device (devo ancora capire come fare per farli sembrare degli XPeria cosi che play store me lo faccia installare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.