PDA

View Full Version : Nissan pensa allo smart working e crea il primo van per lavorare ovunque. Guardatelo nel video

Redazione di Hardware Upg
21-01-2021, 10:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nissan-pensa-allo-smart-working-e-crea-il-primo-van-per-lavorare-ovunque-guardatelo-nel-video_94935.html

Perché lavorare da casa quando puoi lavorare in un van attrezzato lungo un fiume o in montagna? Nissan ci ha pensato in tempi di COVID e pandemia e ha creato il Nissan NV350 Office Pod un concentrato di tecnologia ma anche di futuro. Eccolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
21-01-2021, 10:31
io aspetto la recensione di Roberto Colombo :o

Roberto Colombo
21-01-2021, 10:37
Come potrei lavorare una giornata intera senza il bagno?? Sul campervan ho quello, la doccia per arrivare bello fresco agli appuntamenti di lavoro e pure il letto per il pisolino dopo pranzo! (In un ingombro di poco maggiore)

Magari i giapponesi la tengono più lungo...

!fazz
21-01-2021, 10:53
più che per lo smart working mi andrebbe bene tipo ufficio mobile da portare sul campo ho perso il conto delle volte dove ho dovuto fixare firmware a programmi in posti assurdi tipo seduto per terra / pc sulle forche di un muletto, 50 metri di cavo seriale steso tra le colonne luminose e pc sulle passerelle di manutenzione lavorando con obbligatorio casco guanti scarpe ed occhiali di sicurezza (se qualcuno chiedeva come mai i pc di un certo livello tengono ancora il trackpoint questa è la risposta provate ad usare il trackpad con i guanti antinfortunistici / isolati :D :D )

avere un posto con sedia comoda, climatizzazione e una docking station sarebbe un sogno soprattutto ad agosto

Paganetor
21-01-2021, 11:06
certo che questo concept van è un tripudio di luoghi comuni :D

Roran
21-01-2021, 11:30
3 minuti e passa di video e l'unico interno che fanno vedere è soltanto quello della scrivania con la sedia, se devi dormire dormi sotto la scrivania :asd:

Ago72
21-01-2021, 11:42
più che per lo smart working mi andrebbe bene tipo ufficio mobile da portare sul campo ho perso il conto delle volte dove ho dovuto fixare firmware a programmi in posti assurdi tipo seduto per terra / pc sulle forche di un muletto, 50 metri di cavo seriale steso tra le colonne luminose e pc sulle passerelle di manutenzione lavorando con obbligatorio casco guanti scarpe ed occhiali di sicurezza (se qualcuno chiedeva come mai i pc di un certo livello tengono ancora il trackpoint questa è la risposta provate ad usare il trackpad con i guanti antinfortunistici / isolati :D :D )

avere un posto con sedia comoda, climatizzazione e una docking station sarebbe un sogno soprattutto ad agosto

Al cavo seriale di 50metri con il computer appoggiato sulle passerelle di manutenzione, mi hai fatto scendere una lacrima... "bei" ricordi...

Per non parlare quando sei attaccato ad uno strumento che non vuole mandarti la misura corretta, e ovviamente quello strumento si trova sopra un forno con una temperatura prossima ai 50° e tu devi andare lì con il tuo PC...

Utonto_n°1
21-01-2021, 11:59
Con 5 secondi di ricerca google si trovano soluzioni più economiche e funzionali: https://www.elevox.it/ufficio-mobile
Questa mi sembra solamente una soluzione di design che costerà un occhio e mi sembra pure scomoda e poco funzionale, certo i giapponesi saranno abituati ai cubicoli, ma a me sembra claustrofobico

Paganetor
21-01-2021, 12:31
il sito Elevox mi sa che è giù... però in effetti il mondo degli allestimenti dei furgoni e camion è affascinante, in giro si vedono cose fighissime! :D

Zurlo
21-01-2021, 15:19
Come potrei lavorare una giornata intera senza il bagno?? Sul campervan ho quello, la doccia per arrivare bello fresco agli appuntamenti di lavoro e pure il letto per il pisolino dopo pranzo! (In un ingombro di poco maggiore)

Magari i giapponesi la tengono più lungo...

Mah, quel coso e' a misura di giapponese - io non so nemmeno se ci entro, seduto in quel modo.