PDA

View Full Version : Pc da Gaming entro i 1000€

Crashland
20-01-2021, 06:31
Buongiorno, mi è stato commissionato un pc da gaming da non sforare i 1000€, preferirei Amazon come store, ma guardo anche altro.
Come riferimento il cliente mi ha mostrato un pc che ha le seguenti caratteristiche:

- Case MIDI Itek Case T-MASK R2
- Alimentatore 600W
- Scheda Madre ASROCK B460 Pro 4
- CPU Intel 8 Core i7 10700F 2.9 GHz 16Mb (Turbo Frequency 4.8 GHz)
- Memorie 16Gb DDR4 (3200)
- Hdd SSd M.2 512GB INTEL 660p Nvme
- Scheda Grafica RADEON RX 5600 XT 6GB

Dovrei fargli una build che non sfori i 1000€ tenendo come riferimento quanto riportato sopra.

celsius100
20-01-2021, 09:45
Ciao
Sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione o su che monitor?
Ti dico subito che e un bel problema reperire una scheda video in questo periodo nn se ne trovano o hanno ricarichi dal 50 al 100%
X quanto riguarda la configurazione il case e mediocre ma con un paio di buone ventole e usabile, vedi arctic f12 oppure lo sostituirei con un matrexx 55 mesh 4F
L'i7 nn mi convince, ci sono cpu qualita-prezzo migliori vedi qualsiasi i5/Ryzen5 oppure processori piu veloci vedi ryzen serie 5000, così e una via di mezzo che nn da vantaggi e nn costa poco
Ram 2x8gb 3200Mhz cl16 vanno bene
Ssd ok
L'alimentatore dipende dalla scelta della scheda video che dipende da cosa/come si vuol giocare

Crashland
20-01-2021, 10:08
Ciao
Sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione o su che monitor?
Ti dico subito che e un bel problema reperire una scheda video in questo periodo nn se ne trovano o hanno ricarichi dal 50 al 100%
X quanto riguarda la configurazione il case e mediocre ma con un paio di buone ventole e usabile, vedi arctic f12 oppure lo sostituirei con un matrexx 55 mesh 4F
L'i7 nn mi convince, ci sono cpu qualita-prezzo migliori vedi qualsiasi i5/Ryzen5 oppure processori piu veloci vedi ryzen serie 5000, così e una via di mezzo che nn da vantaggi e nn costa poco
Ram 2x8gb 3200Mhz cl16 vanno bene
Ssd ok
L'alimentatore dipende dalla scelta della scheda video che dipende da cosa/come si vuol giocare
Non so a cosa giocherebbe, credo fullhd, ma non conosco le specifiche del monitor.
Il problema è che quella configurazione fa parte di un pc già assemblato in vendita su un sito, non so se tutti quei componenti sono disponibili e a che prezzo su amazon.
Eventualmente riusciresti a tirarmi tu una configurazione dettagliata con prezzi e componenti utilizzati?
Va bene anche l'acquisto mixato tra due store, amazon e un altro che dia un buon supporto di post vendita.
Grazie

celsius100
20-01-2021, 11:14
Si può fare solo mancherebbe la scheda video perché non c'è Quasi modo di trovarla disponibile in un negozio
Magari via PM linkami lo shop in cui lo hai visto cosi cerco se hanno qualcosa di piu decente, ma purtroppo 9 volte su 10 la qualita di alimentatori, case, ecc... e bassa, nn dico che siano scarti o fondi di magazzino ma poco ci manca
Indaga sul monitor xke fa una differenza anche di qualche centinaio di euro la risoluzione e il refresh dello schermo sulla scelta della scheda video e del contorno ad essa legato