View Full Version : AMD, ancora ribassi?
Redazione di Hardware Upg
31-07-2002, 08:08
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6915.html
Secondo un giornale Taiwanese sono attesi ulteriori tagli di prezzo per i processori Athlon
Click sul link per la notizia completa.
AMD deve correre ai ripari sul fronte dei prezzi, mentre Intel guadagna sempre in + in frequenza. Però per noi utilizzatori questo significa megaCPU a prezzi sempre + bassi. Poi cosa ci si faccia di tutta questa potenza proprio non lo so, intanto me la godo....
cinghjio
31-07-2002, 08:27
In effetti io per adesso sto montando un Raid per dare un quid in piu al PC visto che differenze tra un XP 1600 e un 2000 non ne ho notate.
Crisidelm
31-07-2002, 08:53
E significa acqua alla gola per AMD...non si può scendere all'infinito coi prezzi...
se adottano questa strategia... ci sarà un motivo.. no?? ovvio che poi ogniuno di noi puù dire quello che gli pare... am non sapremo i reali motivi..
..ciao
Strategia o meno ha ragione Memy. In fondo che ci frega del motivo, l'importante è avere prezzi sempre in calo o, per chi serve, prestazioni sempre al limite.
Meglio Intel o AMD? Non importa, ognuno scelga ciò che preferisce: che figata la vera concorrenza.
Preferirei 1000 volte un Athlon XP 2200+ a 200€ che un P4 2.53MHz a 100€ :p
(ma non sono di parte)
[DarKXiN]
31-07-2002, 10:16
abbassate abbassate :D:D
Originariamente inviato da Manwë
[B]Preferirei 1000 volte un Athlon XP 2200+ a 200€ che un P4 2.53MHz a 100€ :p
(ma non sono di parte)
mah, io prenderei il PIV anche se costasse 200€ come l'AMD 2200+
Anche io prenderei un PIV, ed anche se costasse 50€ in più, visto le prestazioni....
Ligos lasciamelo dire:cambia mestiere...tu di cpu proprio non ci capisci un.... forse non hai mai provato la MOSTRUOSA stabilita' di intel e le BASSISSIME temperature sotto oc...io non cambierei il mio 2.2b col thoro nemmeno per 150 euro!!
amd sta alle corde non lo avete ancora capito??
l'hammer uscira' almeno fra 1 anno ne sono convinto....e per ora:INTEL RULEZZZ
Arruffato
31-07-2002, 10:55
Intel sta attaccando pesantemente AMD in un momento in cui lo sviluppo di Hammer ha lasciato indifesa la linea dei processori AMD effettivamente disponibili sul mercato. Praticamente AMD da aprile ad oggi ha fatto uscire solo il 2200+.
L'unica arma che al momento rimane ad AMD è il prezzo e con essa sta reagendo. Si contano sulle dita di una mano i mesi che mancano a ché gli Athlon si confrontino con i Celeron sia nel prezzo che nella frequenza, mentre nelle prestazioni dovrebbero rimanere un gradino più su per un po'.
Se Hammer avesse ritardi nell'uscita o andasse male, non vorrei essere il CEO di AMD.
Certo a livelo utenti adesso si gode di questa guerra di prezzo che trasferisce a noi delle belle risorse. Tuttavia se Intel riuscisse a buttare AMD fuori dal mercato è immaginabile quale sarebbe il livello dei prezzi dei processori.
il claw hammer.. esce a gennaio......mancano..6 mesi.....
Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta con sta STRONZATA DELLA STABILITA' che c@xxo vuol dire? secondo voi un computer amd deve bloccarsi x forza?????????? ma ke state a di'? Il mio athlon 1200 (133*9) a 1300 (145*9) nn si blocca MAI. e ne ho visti tanti altri di athlon computer veloci e stabilissimi.... i p4 punti di forza ne hanno: overcloccabilità, potenza (vedisi il 2,53 con RDRAM 1066 chi lo batte?) ma io nn mi faccio pigliare x il C.... da una ditta che vende i suoi processori a prezzi così alti visto che comunque la produzione del chip a Intel costa molto meno che a AMD. Purtroppo molta gente pensa ke costo maggiore = affidabilità maggiore ma nn sempre e' così :rolleyes:
Originariamente inviato da PacManZ
[B]Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta con sta STRONZATA DELLA STABILITA' che c@xxo vuol dire? secondo voi un computer amd deve bloccarsi x forza?????????? ma ke state a di'? Il mio athlon 1200 (133*9) a 1300 (145*9) nn si blocca MAI. e ne ho visti tanti altri di athlon computer veloci e stabilissimi.... i p4 punti di forza ne hanno: overcloccabilità, potenza (vedisi il 2,53 con RDRAM 1066 chi lo batte?) ma io nn mi faccio pigliare x il C.... da una ditta che vende i suoi processori a prezzi così alti visto che comunque la produzione del chip a Intel costa molto meno che a AMD. Purtroppo molta gente pensa ke costo maggiore = affidabilità maggiore ma nn sempre e' così :rolleyes:
caaaaaalma! ;)
Adesso sei tu che ti surriscaldi troppo! :p
IL tuo 1200@1300 e' stabile
IL MIO 2.2b@2.9 con bus a 680 mhz e 415 mhz di ddr va da dio
tu mi dirai costa un botto...e no caro pacman costa come un thoro 2200 con dissy ottimo...ma io il dissy lo ho gratis da intel volendo....poi non mi mettere con l'altra gente;io quello che dico l'ho sperimentato..tu il piv a 3 ghz non sai come va io si
quindi sta zitto va...
angel0ne
31-07-2002, 12:13
margraz sbruffone e anche un po' spuzzino... beato te se hai soldi da buttare... pensi di aver speso come pacmanZ e di avere più di lui?? Ridicolo.. e poi cosa vuol dire "io quello che dico l'ho sperimentato..tu il piv a 3 ghz non sai come va io si"... ridicolo... Ma stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, come alle medie?? (scusate l'eccesso nell'ultima frase ma non sapevo come spiegarlo meglio...)
Arruffato
31-07-2002, 12:17
6 mesi ... un'era in campo informatico. E se poi tarda?
Tra le altre cose se il fatturato AMD tracolla la società è costretta a indebitarsi per sostenere il lancio di Hammer. La profittabilità futura sarà compromessa e di conseguenza anche la possibilità di fare investimenti (in ricerca per esempio).
Mi sa che tra breve sarà disponibile un posto di "President" della divisione CPU all'AMD.
6 mesi? avete presente com'è fatto un calendario? OMFG
oggi è il 31 luglio
mancano 4 mesi e mezzo all'uscita dell'hammer
e qualcuno sembra dimenticare che tra xp e hammer c'è di mezzo il barton... roba da niente, vero?
senti angelone(che fa rima co... vabbhe lasciamo stare) io ho detto solo che costa IDENTICO al 2.2b il thoro 2200 e ho detto che pacman non lo ha provato il pentium quindi non puo' criticarlo
ciao
se esce fra 4 mesi ti regalo il mio piv....ma per favore...e' uscito ora il thoro solo il 2200 per altro..e fra 4 mesi aspettate l'hammer...bah fate voi
Originariamente inviato da angel0ne
[B]margraz sbruffone e anche un po' spuzzino... beato te se hai soldi da buttare... pensi di aver speso come pacmanZ e di avere più di lui?? Ridicolo.. e poi cosa vuol dire "io quello che dico l'ho sperimentato..tu il piv a 3 ghz non sai come va io si"... ridicolo... Ma stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, come alle medie?? (scusate l'eccesso nell'ultima frase ma non sapevo come spiegarlo meglio...)
...restiamo calmi e cerchiamo di evitare le polemiche inutili e le offese personali, ok?! (vale anche per margraz)
giovonni
31-07-2002, 13:17
Sul fatto che AMD sia un po' in ritardo sono d'accordo: è quantomeno strano che in 4-5 mesi escano processori nuovi o a frequenze nuove a frotte, dopo una latenza così elevata... in sostanza credo anch'io che l'Hammer sarà un po' in ritardo anche perchè altrimenti il Barton a chi lo vendono???
Se escono insieme non c'è dubbio che il Barton potrà essere solo una scelta di ripiego per i primi 3-4 mesi in cui l'Hammer avrà prezzi esagerati.
Voi fareste diversamente (non sto parlando a chi compra cmq il massimo indipendentemente dal prezzo, è ovvio)?
Saluti
Lifeisoutside
31-07-2002, 13:19
IMHO agosto 2300+ settembre 2400+ ottobre 2500+ novembre barton, possono farcela, anzi devono fare quasi così per contrastare i 3 ghz di intel, cmq il confronto di prezzo va fatto tra 2,2b e 2100+ , perchè entrambe non sono ultime "uscite" e cmq se a uno non interessa l'overclock, come a me, non prendo un raffreddamento a liquido e manco un dissy da 50 eurozzi.
Lifeisoutside
31-07-2002, 13:20
x giovonni
Beh il Barton lo prende chi non vuole cambiare mobo, tipo il sottoscritto
Arruffato
31-07-2002, 13:22
Barton? Dov'è che lo compro subito.
Il punto è proprio questo, chi ha gestito la pianificazione strategica all'AMD ha lasciato un buco temporale tra il Palo e i nuovi processori, di durata non quantificabile ma di effetti per le vendite disastrosi. Thoro 2200+ avrebbe dovuto uscire al più tardi a maggio. Barton doveva esser fuori ad agosto.
E così si sarebbero tenute le posizioni strappate a Intel. Invece in questo modo Intel sarà in grado di recuperare la posizione di dominanza che aveva in passato.
AMD ha troppa carne al fuoco, più di quella che sia in grado di lavorare.
Qunado è in gabbia con il leone, il domatore non può distrarsi.
e' da dimostrare se il barton andra' con le sk attuali..se gia' il thoro a problemi??io non voglio offendere nessuno per carita' ma dobbiamo dire che per ora intel e' avanti e fino all' hammer che uscira' fra un bel po' non ci sono novita...
margraz devo essermi rincoglionito io ma nn penso di aver mai detto ke i p4 nn sono stabili..... ho detto ke NON e' vero che gli athlon NON sono stabili... tutto qui
giovonni
31-07-2002, 13:33
x Lifesout(h, forse)side:
Già. Però bisogna ancora vedere su quali schede madri è compatibile. Nessuno ancora, per quel che so, ci ha detto che sia compatibile con le KT266 ad esempio (per non parlare di chipset troppo vetusti), ricordiamoci che stiamo parlando di un BARTON, non di un Toro, del quale solo adesso, dopo un mese dall'uscita si sa qualcosa sulla compatibilità su schede vecchie...
Arruffato
31-07-2002, 13:33
Il thoro Ha problemi? Chi lo dice? ... il mio va benissimo.
^[D]r[3]1[K]^
31-07-2002, 13:35
ammazza che gnuranza.....
raga l'hammer è in prograttazione da quando fu completato il progetto k7, e in questo giorni è stato avviato il processo che porta alla definizione dei team di sviluppo, in questo caso per il nome in codice k9. Questo significa che k8 è pronto (i sample nelle varie fiere erano caramelle???). Non diciamo baggianate, una cpu non si fa in 6 mesi
Per natale vedremo la fascia "entry level" occupata dal Barton e la fascia mid/high-level occupata dal ClawHammer.
E finitela con quese stronxate la mia va piu della tua intel qua amd la... siete solo dei bambini. I confronti si fanno in modo COSTRUTTIVO e senza ragionare come vecchie galline di corte come state dimostrando di fare. E avete anche il coraggio di insistere...
giusto.....
tra sei mesi... come ho detto io.. e so per certo... ..verrà commercializzato il clawhammer..(col mome di ATHLON..+ un asigla che non conosco..)..3400+(2.0ghz.)....
ciaoz!
Arruffato
31-07-2002, 14:12
Messaggio per ^[D]r[3]1[K]^. So bene che nei forum ci si dà normalmente del coglione o dell'ignorante con molta facilità. Detto questo si dimostra solo maturità se non lo si fà, sbaglio?
Poi, le società, devi sapere, lavorano per crescere, non per perdere quote di mercato. AMD, grazie a scelte giuste fatte un po' di anni fà e a errori di Intel, era riuscita a rompere una situazione di dominanza di Intel sul mercato. Di questo abbiamo, come utenti, beneficiato tutti.
Adesso AMD non sta seguendo Intel nello sviluppo della fascia mid/high level. Perché?
Lo sanno loro perché, però intanto perdono pezzi di mercato.
Riguardo a Hammer, se fosse pronto, data la situazione, pensi non lo farebbero uscire immediatamente?
Meglio Intel o meglio AMD? Ma chi se ne frega! L'importante è che entrambi lavorino per migliorare i propri prodotti e per ridurre i prezzi. Chi caccia la lira (=euro) siamo noi e considerando che in fondo sono soldi buttati via (= si svalutano in fretta) è meglio buttarne via il meno possibile sia che uno preferisca Intel o che preferisca AMD. Toglietemi una piccola curiosità, quanti di voi che difendono a spada tratta un processore o l'altro (considerando anche il contorno di MB, Ram, ecc.) lo fanno solo per le prestazioni pure e non su un fatto di simpatia?
PS.Non voglio offendere ne urtare la sensibilità di nessuno, non prendetemi per un "saputello str...", vedetelo come un gioco.
Lifeisoutside
31-07-2002, 14:33
X arruffato
Scusa ma si vede che non ho ben presente la situazione attuale, non mi pare amd sia in fallimento, poi adesso è estate, le uscite top si fanno a natale per i consumer, cmq non ci sono mobo che lo supportino e anche i programmi credo che verranno sviluppati tra un bel pò, quindi non ha senso farlo uscire adesso
magomerlinopaolo
31-07-2002, 14:37
io ho soltanto che continuerò a comprare processori AMD, dato che avere della potenza in +(che non serve a niente a meno che non usate il PC in ambiti particolari dove serve una mostruosa potenza elaborativa) x un costo molto maggiore non serve a niente, io mi tengo il mio bell' athlon XP pagato una inezia rispetto al pentium 4...
magomerlino ma che dici??
pure io in ufficio ho un pentium 333 che uso per scrivere in word...ma qui' si cerca di fare un discorso globale no per l'esigenze personali...comunque l'1.6 a e' una bomba e costa poco.-..almeno su questo siamo tutti d'accordo??e il confronto con L'xp 1600 e' impietoso....o no??
Lifeisoutside
31-07-2002, 16:18
Sì ma l'xp 1600+ costa metà dell' 1,6a.
certo...ma perche' chiamarlo 1600+??
hihihi... era un periodo un po' di ristagno, finalmente siamo ritornati alle mitiche diatribe :)
sara' indice di concorrenza "vera" tra CPU?
Jimmy3Dita
31-07-2002, 17:41
Benche' Amd sia la prima a prenderci per il cu*o con i suo TPI, e' Intel a vincere senza ombra di dubbio. Questo semplicemente perche' tutti questi Mhz non sono necessari per le prestazioni, ma solo per attirare il consumatore sprovveduto, che spesso si vede appioppato un P4 con memorie Sdr.. Inoltre i discorsi sulla stabilita' non si possono basare sulla cpu, ma anche (anzi soprattutto secondo me) sulla scheda madre che l'accompagna. E poi il confronto 1.6A - xp1600 e' sicuramente impietoso, ma la differenza e' cosi' tangibile da giustificare un esborso maggiore?
Quindi visto che la situazione e' equilibrata spezzo una lancia a favore di Amd che, almeno, non ci fa cambiare ogni volta anche la scheda madre..
donato74
31-07-2002, 18:00
Beh comunque Hammer sara' un processore nuovo a 64 bit ma ottimizzato per il codice a 32 bit, cioe' quello che ci troviamo per le mani adesso, ed e' quella la vera scommessa, non questi 6 mesi che ci separano dalla sua uscita, soprattutto perche' il mercato natalizio non vedra' AMD messa cosi' male, io a tutt'oggi faccio soprattutto macchine assemblate con cpu AMD a quasi tutti i miei clienti. Non dubito che Hammer quando uscira' sara' di gran lunga la CPU 32 bit piu' veloce, resta solo da vedere se la migrazione verso software a 64 bit sara' lenta come prevede AMD o veloce come spera Intel. Se sara' molto rapida, temo che AMD tornera' per un bel po' nell'anonimato in cui stava ai tempi del K6.
Amd :) tieni duro...
E' vero ora intel a guadagnato molto (ma ha anche molti $$$$) e nessuno lo può negare. ma il fatto è che il p4 è nato prorio per salire in frequenza, e quindi non ha nessun problema. L'Xp no perchè a molti problemi a salire di frequenza, e di temperatura.
Essendo un'architettura "vecchia" hanno dovuto adattarsi.
Il toro per me uscirà solo la versione 2400+ per il resto tutte versioni più basse (tutti gli xp) dato il fatto che in casa AMD hanno notato che i 0.13 scaldano meno ma con una superficie di 80mmq resta difficile raffreddare il piccolo (toro). Con il barton la cosa cambiera avendo una casche raddoppiata la superficie aumentera (penso come i palomino) e sarà più facile raffreddarlo. ed usciranno frequenze da 1800MHZ a 2400mhz (il dpi non me non lo so)...
Poi ci sarà Hammer......
contro un p4 3,5mhz od un fantomatico p5 x86-64 a 0.9micron 5ghz :D:D:D:D:D:D
Comunque ho un p3 600@650 :(:(
;)
Originariamente inviato da margraz
[B]Ligos lasciamelo dire:cambia mestiere...tu di cpu proprio non ci capisci un.... forse non hai mai provato la MOSTRUOSA stabilita' di intel e le BASSISSIME temperature sotto oc...io non cambierei il mio 2.2b col thoro nemmeno per 150 euro!!
Ma quando scrivi accendi il cervello o èsolo un optional?:rolleyes:
ma sei capace a leggere questo?
cosa vuol dire seocndo te? cosa leggi? e poi la leggi la mia signature o la vedi come se fosse scritta in cirillico?:rolleyes:
Prima di dire che uno di cpu non ci capisce un............ aziona il cervelletto please e poi se a te e a me piace Intel non vuol cire che sia la bibbia che tutti dobbiamo comprare Intel perchè anche le cpu AMD vanno benissimo.....................
cdimauro
31-07-2002, 23:49
Vorrei chiedere cosa ne pensano di questi tagli tutti quelli che davano per spacciata Amd visto che a settembre Intel taglierà i prezzi: si sono già tagliati le vene? ;)
cdimauro
31-07-2002, 23:55
A parte gli scherzi, ma cosa ce ne frega di scannarci per delle società che con noi guadagnano e basta?
Lasciamo perdere queste inutili diatribe: guardiamo i prezzi, le prestazioni, e scegliamo quello che conviene di più per le nostre tasche e per il nostro lavoro...
P.S. x Magraz: prima di parlare dovresti documentarti, imparare un po' d'italiano e poi riflettere su quello che dici. Eviteresti d'intasare il forum con dei messaggi infantili e assolutamente inutili...
pingalep
01-08-2002, 01:00
qualcuno dovrebbe infilarsi il quadpumped nella testa, forse la qualità\quantità di dati mente>bocca\mente>dita sarebbe equilibrata rispetto al volume d'aria allle corde vocali\velocità d'impulso alle placche motrici.......
scusate, ma sono un po' desolato, ho perso del tempo a leggere, e.....mi rendo conto ora che leggo su HW i commenti xkè non ho voglia di pensare.
forse sarebbe meglio cambiare il nome di questo sito in HWpettegolezz.
ma continuate così, potrei studiare un algoritmo di frequenza con cui le affermazioni si ripresentano e la geometria con cui lo fanno nelle varie news....
buona notte
Originariamente inviato da Ligos
[B]
Ma quando scrivi accendi il cervello o èsolo un optional?:rolleyes:
ma sei capace a leggere questo?
cosa vuol dire seocndo te? cosa leggi? e poi la leggi la mia signature o la vedi come se fosse scritta in cirillico?:rolleyes:
Prima di dire che uno di cpu non ci capisce un............ aziona il cervelletto please e poi se a te e a me piace Intel non vuol cire che sia la bibbia che tutti dobbiamo comprare Intel perchè anche le cpu AMD vanno benissimo.....................
Vi ricordo che le offese private sono vietate, in questo forum...
Originariamente inviato da Raven
[B]
Vi ricordo che le offese private sono vietate, in questo forum...
E allora perchè non vai a vedere cosa ha scritto prima il caro magraz..............:rolleyes:
anzi, te lo scrivo qua cosi non devi nemmeno andare a dercarlo:
Ligos lasciamelo dire:cambia mestiere...tu di cpu proprio non ci capisci un.... forse non hai mai provato la MOSTRUOSA stabilita' di intel e le BASSISSIME temperature sotto oc...io non cambierei il mio 2.2b col thoro nemmeno per 150 euro!!
tutto questo pur avendo fatto un commento pro PIV e poi chissà come mai non ha più risposto magraz..........forse si è accorto che ha toppato alla grande?
Non ti preoccupare di margraz... lui è già stato ripreso in un altro thread...
ps: se un member usa termini offensivi, invece di rispondere sul forum (sbagliando, perché così vi mettete sul suo stesso livello) segnalate il post ai moderatori (nel caso delle news mandatemi un PVT, visto che non c'è l'opzione "segnala"...).
^[D]r[3]1[K]^
01-08-2002, 13:15
oltre tutto si ostina di sparare per intel in ogni tread... sembra un agente pagato apposta per sta roba.. ok patteggiare in quel modo, ma non spalare m*** sulle altre societa....
ah.. ricordate che l'anima del forum è di confrontare le PROPRIE idee con quelle altrui, senza offendere cose o persone... e anche che avere un idea diversa dagli altri nn autorizza a offendere
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]ah.. ricordate che l'anima del forum è di confrontare le PROPRIE idee con quelle altrui, senza offendere cose o persone... e anche che avere un idea diversa dagli altri nn autorizza a offendere
Sacrosanto! ;)
[B]Non ti preoccupare di margraz... lui è già stato ripreso in un altro thread...
ok ma se non avesse sparato a 0 su una cosa che tra l'altro aveva capito esattamente al contrario non avrei certamente risposto in quel modo non credi?
Ciauzz
Originariamente inviato da Ligos
[B]
ok ma se non avesse sparato a 0 su una cosa che tra l'altro aveva capito esattamente al contrario non avrei certamente risposto in quel modo non credi?
Ciauzz
Certo... ma vedi, se un member usa termini offensivi, invece di rispondere sul forum (sbagliando, perché così vi mettete sul suo stesso livello) segnalate il post ai moderatori (nel caso delle news mandatemi un PVT, visto che non c'è l'opzione "segnala"...).
[B]
Certo... ma vedi, se un member usa termini offensivi, invece di rispondere sul forum (sbagliando, perché così vi mettete sul suo stesso livello) segnalate il post ai moderatori (nel caso delle news mandatemi un PVT, visto che non c'è l'opzione "segnala"...).
e si, hai ragione ma quando vedo una cosa del genere mi sale in sangue al cervelloe non connetto più:D
Cmq è normale ke ci sia tanto gente ke sputa su AMD
lo sapete mejo di me ke anno fà regnava intel sul merkato
sopratutto per un discorso di velocità
Quando io parlavo "ke cpu hai?" "AMD K6-3" e mi ridevano in faccia, pero' io andavo + veloce di loro, e dentro dentro rosicavano :D
Ora ke AMD si trova sul merkato con dei prodotti competitivi, è normalissimo ke persone ke hanno sempre usato intel, si sentono traditi, o una cosa del genere
perké ora si puo' scegliere, AMD ha tirato fuori un Socket ke regna incontrastato da 2 anni circa (se non sbaglio)
invece c'e' gente ke si ritrova a cambiare skeda madre (ora) perkè non puo' montare l'ultimo P4 con la skeda madre venduta (prima generazione) come buona per il futuro...quando già si sapeva ke intel cambia socket
Io avevo un Celeron 433 @ 466 e prima di acquistare mi informai bene bene quale skeda madre scegliere e ke CPU (INTEL o AMD)
visto ke c'erano ben 500€ in + su INTEL scelsi AMD
e visto le prestazioni...per me è stata la scelta + azzeccata
Ancora oggi ho la stessa skeda madre, ke va una bomba...
mai un problema, mai problemi di stabilità...
mi ricordo quando su icq, n'amico mio si era incazzato perké avevo preso un AMD...ed ogni volta ke sparivo da icq "ti si è impallato te lo detto di non prendere AMD!!!!!" :D
byz
Per me invece , a parte un PIII 700 che usai pochissimo, è la prima volta che ho un oc Intel, ho sempre avuto AMD, dal k6/2 450 mhz.Ora però mi trovo bene , benissimo con Intel.
codiceutente
03-08-2002, 00:38
Originariamente inviato da cdimauro
[B]Vorrei chiedere cosa ne pensano di questi tagli tutti quelli che davano per spacciata Amd visto che a settembre Intel taglierà i prezzi: si sono già tagliati le vene? ;)
amd è costretta a svendere i suoi processori perchè deve sostenere la domanda e non la può sostenere con nuovi prodotti visto che già da mesi è al palo
ha gia perso quei 3-4 percentuali che aveva rosicchiato ad intel nei tempi d'oro dell'athlon e rischia di precipitare ancor di più in questi mesi come vendite, ritornando ai tempi bui di un tempo
forse vi taglierete voi le vene quando vedrete amd sull'orlo del collasso finanziario :rolleyes:
questa è l'amara verità e i vostri infantili ed ingenui entusiasmi (oltre che una buona dose di disinformazione) per una casa di microprocessori nulla potranno fare per modificare la difficile situazione in cui amd versa e verserà in futuro
mettetevi il cuore in pace fin d'adesso :rolleyes:
la vita continua lo stesso, coraggio :rolleyes:
Originariamente inviato da codiceutente
[B]
amd è costretta a svendere i suoi processori perchè deve sostenere la domanda e non la può sostenere con nuovi prodotti visto che già da mesi è al palo
ha gia perso quei 3-4 percentuali che aveva rosicchiato ad intel nei tempi d'oro dell'athlon e rischia di precipitare ancor di più in questi mesi come vendite, ritornando ai tempi bui di un tempo
forse vi taglierete voi le vene quando vedrete amd sull'orlo del collasso finanziario :rolleyes:
questa è l'amara verità e i vostri infantili ed ingenui entusiasmi (oltre che una buona dose di disinformazione) per una casa di microprocessori nulla potranno fare per modificare la difficile situazione in cui amd versa e verserà in futuro
mettetevi il cuore in pace fin d'adesso :rolleyes:
la vita continua lo stesso, coraggio :rolleyes:
l'importante è che ci credi te :D
byz
Asterixio
03-08-2002, 01:12
Io, con il mio vecchio Pentium233MMX col chipset i430TX (ma con 256 MB di Sdram), sono proprio un preistorico. Da quello che ho potuto constatare in giro, visto che io non ho bisogno di un calcolatore per fare le previsioni del tempo, penso che il mio prossimo processore sarà un AMD DURON 1.3 Ghz...con tanta DDR e un HD veloce.
Penso, umilmente, che la vera prestazione di un comuter derivi dal bilanciamento di mobo, ram, dischi, scheda video ecc...i processori sono tutti molto potenti, anche il più "scarso".
Saluti:-)
codiceutente
03-08-2002, 01:15
Originariamente inviato da Gordon
[B]
l'importante è che ci credi te :D
byz
no, l'importante è che ci crediate voi
per voi sognare sui processori amd è un vero e proprio esercizio intellettuale, mentre per me è indifferente
che dire divertitevi, anche se a me dispiace vedere gente per di più ragazzi, ridotta cosi
come al solito fra qualche mese questo non sarà altro che del chiacchericcio spicciolo
ma non ti preocupare ci sarò io a ricordarvi le emerite fregnaccie che sparevate in proposito :D
Asterixio
03-08-2002, 01:47
Voglio portare un piccolo esempio, secondo me molto significativo.
Ho un amico che ha uno studio di geometra professionista e che ha appena acquistato la seguente configurazione:
- scheda madre: Abit TH72 RAID - Intel P4 Socket 478 - Rambus - ICH2 Chipset (Intel 850)
- processore: Intel PIV 2.0 GHz (0.13)
- memoria ram: 512MB RIMM
- hard disk: quantum/maxtor 40GB
- scheda video: ATI RADEON 8700 64MB DDR
- monitor: Sony LCD da 18" (mai visto un monitor così spettacolare!)
- sistema operativo: WindowsXP PRO
...il resto della configurazione son dettagli, come ben capite.
Il problema era che la RADEON 8700 (che è poco commercializzata e che nel campo delle applicazioni professionali, pur costando un occhio, è "entry level" sigh!) non gli arrivava mai: nell'attesa il negoziante gli ha prestato una Matrox G450 con 32MB DDR.
Bene, io l'ho visto in funzione con entrambe le schede video: quando ha montato la RADEON 8700 il computer è diventato una bestia irrefrenabile, il rendering sui modelli 3D è di una velocità strabiliante, i giochi "volano" Eppure processore e resto della macchina è rimasto totalmente invariato.
A questo punto la conclusione è una sola: per svolgere un determinato lavoro, se non hai la macchina "ben bilanciata", tutta la potenza che un processore può sprigionare beh, rimane assolutamente inutilizzata e cmq non fruibile in termini di prestazioni.
Ciao a tutti.
Originariamente inviato da codiceutente
[B]
no, l'importante è che ci crediate voi
per voi sognare sui processori amd è un vero e proprio esercizio intellettuale, mentre per me è indifferente
apparte ke non hai capito quello ke ho scritto nel mio reply...
per me è indefferente quello hai scritto te, visto non hai prove reali di quello dici (neanke io) e quindi non puoi portare dimostrazioni e altra cosa importante allargandoti anke troppo
come se io domani me ne esco "ke intel fallisca, perkè il p4 è una sola"
sinceramente, saro' io, non ne trovo un filo logico
secondo me, volevi solo pensare di alzare un polverone..
che dire divertitevi, anche se a me dispiace vedere gente per di più ragazzi, ridotta cosi
ridotta cosi' cosa??
come al solito fra qualche mese questo non sarà altro che del chiacchericcio spicciolo
ma non ti preocupare ci sarò io a ricordarvi le emerite fregnaccie che sparevate in proposito :D
Apparte ke voglio proprio vedere quale fregnaccie ho scritto sull'argomento, visto ke posto raramente in 3d del genere..
visto ke secondo me sono poko costruttivi e alla fine si finisce sempre nella polemica,
io invece ti ricordero' ,se nel futuro prox AMD dovesse re-invadere il mercato, le belle parole ke hai rivolto alla comunità e sopratutto a tutti quelli ke nel forum credono in AMD
perkè fino a prova contraria se AMD fallisca, saremmo tutti costretti verso intel, non c'e' squadra ke tenga
quando c'e' merkato/concorrenza, c'e' la possibilità di scegliere
è mejo sperare ke non torni il monopolio
byz :D
^[D]r[3]1[K]^
03-08-2002, 07:03
scusate ma nn resisto.. bannetelo quell'ipocrita....
cioè ora dobbiamo fare gli anni ce fallisca una societa? ma non si faceva con intel quando ci faceva pagare una pentium2 1.900.00 e ora lo facciamo per amd che ci ha fatto conoscere la concorrenza?
eppoi, ad essere completamente disinformato sei tu. Amd non produce di certo solo cpu, ha altri settore (le memorie flash) che vanno molto meglio delle cpu (nel campo delle memorue flash amd è leader...).
Amd fallira? non penso, non ha i soldi di intel, ma sicuramente è forte di un grande team (che strano, gli ingegneri digital te li ricordi? beh ora sono amd... che strano anche che molti grandi di casa intel abbiano abbandonato e siano passati in altre societa, alcuni anche dentro amd!) ma non solo, amd è forte del consenso di molti utenti e di molte societa (gli accordi che ha stretto per hammer ne sono una forte conferma).
Quando intel si trovava a fronteggiare l'athlon con il suo p3 era nelle stesse condizioni di amd in questo momento, con la differenza che l'athlon è ancora abbastanza competitivo, mentre il p3 era na chiavica (lol).
Io non sono e non voglio essere di parte, ho due computer con sopra dei pentium 4, e ne sono molto soddisfatto, e anche se amd mi sta + in simpatia di intel, non prego la sera xche intel fallisca, xche se intel dovesse fallire (o amd, a seconda dei punti di vista) addio concorrenza, addio mercato, addio cpu. A quel punto ogni generazione arrivera in 10 anni invece che in 2.....
Certo pero che ti puoi accocchiare con margraz... sempre se non siete la stessa persona...
codiceutente
03-08-2002, 10:34
[B]scusate ma nn resisto.. bannetelo quell'ipocrita....
cioè ora dobbiamo fare gli anni ce fallisca una societa? ma non si faceva con intel quando ci faceva pagare una pentium2 1.900.00 e ora lo facciamo per amd che ci ha fatto conoscere la concorrenza?
eppoi, ad essere completamente disinformato sei tu. Amd non produce di certo solo cpu, ha altri settore (le memorie flash) che vanno molto meglio delle cpu (nel campo delle memorue flash amd è leader...).
Amd fallira? non penso, non ha i soldi di intel, ma sicuramente è forte di un grande team (che strano, gli ingegneri digital te li ricordi? beh ora sono amd... che strano anche che molti grandi di casa intel abbiano abbandonato e siano passati in altre societa, alcuni anche dentro amd!) ma non solo, amd è forte del consenso di molti utenti e di molte societa (gli accordi che ha stretto per hammer ne sono una forte conferma).
Quando intel si trovava a fronteggiare l'athlon con il suo p3 era nelle stesse condizioni di amd in questo momento, con la differenza che l'athlon è ancora abbastanza competitivo, mentre il p3 era na chiavica (lol).
Io non sono e non voglio essere di parte, ho due computer con sopra dei pentium 4, e ne sono molto soddisfatto, e anche se amd mi sta + in simpatia di intel, non prego la sera xche intel fallisca, xche se intel dovesse fallire (o amd, a seconda dei punti di vista) addio concorrenza, addio mercato, addio cpu. A quel punto ogni generazione arrivera in 10 anni invece che in 2.....
Certo pero che ti puoi accocchiare con margraz... sempre se non siete la stessa persona...
io non ho detto che auspico il fallimento di amd, io ho detto che amd versa in una situazione finanziaria difficile, che anche i sassi conoscono (così come gli stessi sassi sanno che amd si occupa anche di memorie flash, ma esse costituiscono parte minoriataria del businnes fatturato da amd
punto e basta
l'abbassamento dei prezzi dei suoi processori (dovrà operare una vera e propria svendita per sostenere la domanda, amd è letteralmente costretta a fare una cosa del genere, pena il crollo della domanda medesima) non potrà in alcun modo migliorare la sua situazione finanziaria
ci vuole tanto a capirlo?
ps curioso che tu auspichi il mio bannamento perchè mi giudichi "ipocrita", e come se io auspicassi invece il bannamento di altri utenti per la loro disinformazione, in buona fede o meno
ma come fai a giudicarmi ipocrita solo perchè non me ne frega niente di amd?
e perchè mai dovrebbero bannarmi per questo?
la finiamo di dire sciocchezze?
ps 2 non sono magraz, non avrei problemi a postare come magraz ( perchè ne dovrei avere?), quindi ti rinvito a smetterla di dire sciocchezze
codiceutente
03-08-2002, 10:44
Originariamente inviato da Gordon
[B]
apparte ke non hai capito quello ke ho scritto nel mio reply...
per me è indefferente quello hai scritto te, visto non hai prove reali di quello dici (neanke io) e quindi non puoi portare dimostrazioni e altra cosa importante allargandoti anke troppo
come se io domani me ne esco "ke intel fallisca, perkè il p4 è una sola"
sinceramente, saro' io, non ne trovo un filo logico
secondo me, volevi solo pensare di alzare un polverone..
io non ho bisogno di prove
ho sostenuto che amd è in crisi finanziaria e che la sua domanda è in calo
e questi sono dei FATTI
siete voi che non portate mai prove per quello che scrivete
ma è comprensibile non potete dimostrare cose future, cioè processori per il momento immaginari o inesistenti (parlo in generale)
io solevare un polverone?
ci mancherebbe altro, ci siete voi che li sollevate ogni giorno
[B]
ridotta cosi' cosa??
gente ridotta a farsi le seghe mentali su una casa che produce processori
[B]
Apparte ke voglio proprio vedere quale fregnaccie ho scritto sull'argomento, visto ke posto raramente in 3d del genere..
visto ke secondo me sono poko costruttivi e alla fine si finisce sempre nella polemica,
io invece ti ricordero' ,se nel futuro prox AMD dovesse re-invadere il mercato, le belle parole ke hai rivolto alla comunità e sopratutto a tutti quelli ke nel forum credono in AMD
perkè fino a prova contraria se AMD fallisca, saremmo tutti costretti verso intel, non c'e' squadra ke tenga
quando c'e' merkato/concorrenza, c'e' la possibilità di scegliere
è mejo sperare ke non torni il monopolio
byz :D
stai tranquillo che le lie fregnaccie (le posso dire anch'io, non sono certo infallibile) saranno sempre inferiori a quelle di molti altri, per il semplice motivo che sono considerazioni più fondate
ps amd non ha mai invaso il mercato, perche la sua quota non ha mai superato il 30%, anche nei momenti d'oro
ps 2 non potrai mai dire che intel fallirà perchè il P4 è una sola, per il semplice motivo, che a parte i giudizi soggettivi sul processore, intel non è mai stata in crisi fiinanziaria e i suoi P4 sostengono circa i 2/3 della domanda dei microprocessori a livello mondiale, e se lo diresti sarebbe solo una fregnaccia
chiaro il discorso? ;)
codiceutente
03-08-2002, 10:49
[B].........
intel ha attraversato un periodo d'impasse quando l'athlon, ha scalato facilmente al Ghz e oltre, mentre ha avuto difficolta col suo P3 a fare altrettanto
ma giudicare il P3 una chiavica, la dice lunga sulla tua obbiettività di giudizio........
Fatevi 2 conti: AMD può fallire solo se non c'è gente che compra amd. In questo forum, in altri e là fuori c'è ancora molta gente che sceglie amd. Intel non è stata a guardare costruendo nuovi PIV molto potenti ma amd sa certamente come costruire processori, mika dobbiamo dirglilo noi di aumentare la cache, la frequenza, diminuire il processo produttivo etc.. anzi, sono già perfettamente in grado di costruirli processori in grado di battere i PIV, solo che in realtà si è messa d'accordo con intel per fare in modo che entrambe ci guadagnino il + possibile.... arrivano i P3 guadagna intel, arrivano i thunderbird e guadagna amd, arrivano i primi PIV e intel risorge, arrivano gli xp e amd ritorna, arrivano i PIV a 0,13 e intel risale..... è un'altalena! Se davvero a intel costruire un PIV 2.533 costa meno ke ad amd fare un xp 2200+ allora se volesse potrebbe skiacciare amd vendendo il suo processore ad un prezzo inferiore all'xp!!!!!!!
cdimauro
10-08-2002, 06:20
La realtà è ben diversa da ciò che stai riportando. Mi dispiace dovertelo dire così rudemente, ma fuori da casa di mamma il mondo non è così bello: queste società, in particolare, fanno di tutto per togliere quote di mercato alle concorrenti. Non c'è spazio per i sentimenti e per i favori: "oggi guadagni tu, domani io".
Sta sicuro che, se potessero, si farebbero le scarpe a vicenda. E' già successo fra nVidia e 3Dfx, ad esempio: la prima ha letteramente divorato la seconda, eliminando il suo più pericoloso concorrente.
L'unica speranza che abbiamo noi utenti è che TUTTE queste società siano abbastanza solide e tecnologicamente capaci da non farsi abbattere, e quindi continuare la lotta per la loro sopravvivenza, garantendo quella concorrenza che è condizione necessaria affinché noi utenti possiamo beneficiare di prezzi sempre minori e prodotti qualitativamente superiori...
Lunga vita ad Intel, Amd, Via, Sis e quant'altri vorranno entrare nel mercato dei processori... :)
Ti ricordo ke una volta amd e intel collaboravano apertamente, oggi lo fanno senza farsi notare.
cdimauro
10-08-2002, 18:53
Hai detto bene: una volta! :)
Da un po' di anni sono acerrime nemiche e si fanno la guerra non solo nel campo dei processori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.