View Full Version : Telegram, parla il fondatore Durov: sì al dibattito politico, no alla violenza
Redazione di Hardware Upg
19-01-2021, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/telegram-parla-il-fondatore-durov-si-al-dibattito-politico-no-alla-violenza_94860.html
Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ricorda che la piattaforma accoglie il dibattito politico e le proteste civili, ma non fa sconti ai messaggi che incitano alla violenza. Nel mentre, il social network Parler usato dai sostenitori di Trump, sembra pronto a tornare online entro la fine del mese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Più che network frequentati dalla destra mi sembrano frequentati da scemi che vogliono fare i terroristelli del paese. Questo è quanto si apprende dalle ultime vicende e video pubblicati dagli stessi. Si sono viste delle scene più assurde di Idiocracy.
DarIOTheOriginal
19-01-2021, 09:56
Più che network frequentati dalla destra mi sembrano frequentati da scemi che vogliono fare i terroristelli del paese. Questo è quanto si apprende dalle ultime vicende e video pubblicati dagli stessi. Si sono viste delle scene più assurde di Idiocracy.
E' vero, come è vero che questa gente non va sottovalutata.
Sono una massa informe di gente informata male nella migliore delle ipotesi, eppure sono tanti, armati, disposti a tutto e fermamente convinti di aver ragione.
Ho visto un video dello "sciamano" ululare una preghiera in parlamento, ringraziare dio perchè gli aveva concesso di arrivare fino a li; un altro diceva a tutti di non deturpare il seggio del vicepresidente, perchè comunque il luogo meritava rispetto... peccato fosse vestito in divisa militare, con un paio di manette in mano.
Cosa sarebbe successo se avessero trovato tutti i parlamentari li.... cosa avrebbe fatto Trump a quel punto? Avrebbe detto "bravi ragazzi, avete fatto bene, ma ora tornate a casa tranquilli"?
Insomma, saranno pure ignoranti e teppistelli, ma sono pure pericolosi.
Sp3cialFx
19-01-2021, 10:24
sono adorabili quelli che gridano alla censura perché pensano che la libertà di parola sia quella.
un po' come dire che ti stanno sequestrando quando ti arrestano dopo che hai rapinato una banca.
il top poi sono quelli che scoprono che anche i social hanno dei regolamenti, come peraltro i forum prima e le usenet da prima ancora. Dopotutto è una cosa nuova nuova, sono solo 40 anni che funziona così l'internet.
Ps: non fatemi il parallelo con idiocracy che mi inalbero. In idiocracy prendevano la persona più intelligente del pianeta e le chiedevano di risolvere i problemi, la realtà come spesso accade va oltre la fantasia.
TorettoMilano
19-01-2021, 10:46
sono adorabili quelli che gridano alla censura perché pensano che la libertà di parola sia quella.
un po' come dire che ti stanno sequestrando quando ti arrestano dopo che hai rapinato una banca.
il top poi sono quelli che scoprono che anche i social hanno dei regolamenti, come peraltro i forum prima e le usenet da prima ancora. Dopotutto è una cosa nuova nuova, sono solo 40 anni che funziona così l'internet.
Ps: non fatemi il parallelo con idiocracy che mi inalbero. In idiocracy prendevano la persona più intelligente del pianeta e le chiedevano di risolvere i problemi, la realtà come spesso accade va oltre la fantasia.
sono cambiati i tempi in cui andavano di moda i vari piccoli forum. ora i social e le varie app hanno bacini di utenza di vari miliardi di persone. lasciare le multinazionali libere di decidere quale app di informazione sia corretta e quale no lo reputo pericoloso. oggi siamo d'accordo con google e apple perchè questi sono teppistelli ma domani potremmo non essere d'accordo
A parte che Telegram, come Whatsapp e praticamente TUTTI gli altri non sono della categoria SALVAVITA, io farei come si faceva una volta a scuola, cioè per colpa di uno o pochi la pagano tutti, e mi spiego; Non ce la fate a parlare di politica o religione senza insultarvi e/o organizzare attentati?
Benissimo, QUI è vietato parlare di politica e religione, pena il ban.
E se vi lamentate che voi avete il Diritto di Espressione, potete anche arrotolarlo e infilarvelo tutto su... che va bene uguale.
Probabilmente un altro modo lo troveranno, ma intanto iniziamo a scremare un po.
Mastergiò
19-01-2021, 13:36
A parte che Telegram, come Whatsapp e praticamente TUTTI gli altri non sono della categoria SALVAVITA, io farei come si faceva una volta a scuola, cioè per colpa di uno o pochi la pagano tutti, e mi spiego; Non ce la fate a parlare di politica o religione senza insultarvi e/o organizzare attentati?
Benissimo, QUI è vietato parlare di politica e religione, pena il ban.
E se vi lamentate che voi avete il Diritto di Espressione, potete anche arrotolarlo e infilarvelo tutto su... che va bene uguale.
Probabilmente un altro modo lo troveranno, ma intanto iniziamo a scremare un po.
Sarebbe più facile farli parlare liberamente, in maniera tale che lascino traccia e possano essere facilmente inchiodati dalla magistratura.
«Se tu vuoi vietare l’esercizio di una facoltà umana che è a livello di massa, tu fallirai e sarai costretto all’illusione autoritaria del potere che colpisce il colpevole, lo colpisce a morte».
Il proibizionismo non è mai una soluzione efficace, a prescindere dal tema in questione.
Mio modestissimo parere
marcowave
19-01-2021, 14:02
sono d'accordo con aqua84.
Vuoi parlare di politica o religione? Esci di casa, vai a dei comizi, ti iscrivi ad un partito, vai in chiesa, in moschea, in sinagoga e via dicendo.
Vuoi cercare foto di gattini? Vai su Facebook :D
Per me politica e religione andrebbero bannate dai social, e punto. Ne parli? Ban istantaneo. Non é quello il luogo adatto.
Il proibizionismo non è mai una soluzione efficace, a prescindere dal tema in questione.
Mio modestissimo parere
Ma quello che ho detto io NON E' mica Proibizionismo.
Putroppo in questi social ha quasi sempre la parola chi è IGNORANTE in materia.
Chi invece ne capisce di politica/religione magari nemmeno sta a commentare
Non siamo piu solamente TUTTI Allenatori di calcio, siamo anche diventati TUTTI Politici, TUTTI Imprenditori, TUTTI Dottori, e ultimamente TUTTI Virologi.
Più che network frequentati dalla destra mi sembrano frequentati da scemi ...
e qual'è la differenza? :p :D
E' vero, come è vero che questa gente non va sottovalutata.
Sono una massa informe di gente informata male nella migliore delle ipotesi, eppure sono tanti, armati, disposti a tutto e fermamente convinti di aver ragione.
Ho visto un video dello "sciamano" ululare una preghiera in parlamento, ringraziare dio perchè gli aveva concesso di arrivare fino a li; un altro diceva a tutti di non deturpare il seggio del vicepresidente, perchè comunque il luogo meritava rispetto... peccato fosse vestito in divisa militare, con un paio di manette in mano.
Cosa sarebbe successo se avessero trovato tutti i parlamentari li.... cosa avrebbe fatto Trump a quel punto? Avrebbe detto "bravi ragazzi, avete fatto bene, ma ora tornate a casa tranquilli"?
Insomma, saranno pure ignoranti e teppistelli, ma sono pure pericolosi.
A parziale "discolpa" dello sciamano, c'è da dire che è un abituale consumatore di droghe psichedeliche, peyote e funghi :asd:
P.S.: Atto d'accusa del procuratore, interrogatori e testimonianze:
http://cdn.cnn.com/cnn/2021/images/01/15/5-main.pdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.