PDA

View Full Version : Case ATX compatto definitivo

Commodore74
18-01-2021, 18:08
Ciao a tutti,

chiedo una mano perché non pensavo che fosse diventato così complicato scegliere un case di qualità.

Le mie esigenze di base sono una build compatta (H e L < 50cm), silenziosa e con temperature sotto controllo.

Alla fine mi pare di aver capito che l'ultima tendenza sia un frontale mesh.
Il compromesso ideale, dopo decine di case passati in rassegna, mi pare quindi il seguente:
-> Fractal Design Meshify C

Qualche dubbio:
- vado sul sicuro oppure mi è sfuggito qualcosa di meglio con queste dimensioni e caratteristiche?
- la polvere con frontale mesh può diventare un problema?
- nel caso lo prendessi con la finestra laterale, peggiorerebbe la silenziosità?

Grazie!

Brave_Mercenary
25-01-2021, 22:28
E' un ottimo case, come dimensioni ci siamo.
La polvere certo ogni tanto andrà pulita altrimenti passerà sempre meno aria (soprattutto se lo tieni a terra, mentre su una scrivania ne entrerà molta meno).
Ogni 3-4 mesi va benissimo, e si fa velocemente.

Con la finestra laterale in vetro temperato non avrai grandi differenze di decibel, considerando che è un case con frontale comunque aperto e ci sono altri punti dai quali può uscire rumore.
Ma essendo tutto mesh, non avrai bisogno di alzare di molto gli rpm delle ventole, quindi non penso avrai molti problemi di rumore.

Se vuoi velocemente dare un'occhiata in prima pagina, c'è un elenco di buoni case con buon airflow:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908245