View Full Version : La Fortissimo2..
...ha l'SPDIF Out per collegare in digitale casse come le DTT2500 Digital? Devo assolutamente cambiare la mia Live Player 5.1 perche' da' problemi con la Radeon e il chipset Via, e ho comprato un'altra scheda che pero' ha l'spdif out che supporta solo due casse :(
Quale scheda ha l'spdif identico a quello delle Live?
Grazie
a grandi linee tutte le schede con uscita ottica digitale hanno appunto l'uscita identica :D , tuttavia non sempre tale uscita č fondamentale e/o necessaria e/o sfruttata e/ora basta.
di per sč l'spdif puņ essere sostituito tramite adattatore (vedi il tristemente famoso jack-to-coax di creative). Allo stesso modo alcune schede audio necessitavano (SB Live 1024 Value + daughterboard ai tempi) comunque la connessione ai jack analogici quando l'spdif non veniva usato. Non conosco il CM da vicino ma se esce in stereo dall'spdif credo ci siano problemi di settaggio e non di compatibilitą. Hai provato a riprodurre un DVD e vedere se lo stream ac3 passa? se non passa ci sono problemi di cavo o di hardware (sostituzione del cavo o della scheda).
Per rispondere alla domanda: si la fortissimo 2 ha l'spdif uguale alla creative e uguale a tutte le sk audio con spdif :D
Originariamente inviato da Kanon
[B]a grandi linee tutte le schede con uscita ottica digitale hanno appunto l'uscita identica :D , tuttavia non sempre tale uscita č fondamentale e/o necessaria e/o sfruttata e/ora basta.
di per sč l'spdif puņ essere sostituito tramite adattatore (vedi il tristemente famoso jack-to-coax di creative). Allo stesso modo alcune schede audio necessitavano (SB Live 1024 Value + daughterboard ai tempi) comunque la connessione ai jack analogici quando l'spdif non veniva usato. Non conosco il CM da vicino ma se esce in stereo dall'spdif credo ci siano problemi di settaggio e non di compatibilitą. Hai provato a riprodurre un DVD e vedere se lo stream ac3 passa? se non passa ci sono problemi di cavo o di hardware (sostituzione del cavo o della scheda).
Per rispondere alla domanda: si la fortissimo 2 ha l'spdif uguale alla creative e uguale a tutte le sk audio con spdif :D
Perche' l'SPDIF della CMEDIA come e' scritto sul programma di controllo (ma non sulla scatola..:mad: ) gestisce solo 2 canali per speaker o cuffie e non 5.1. :mad:
Con i nuovi driver hanno supportato anche il 4.1 ma il 5.1 non c'e'.. gli ho mandato una mail e spero rispondano..;)
Sto cominciando a spaccare tutto perche' e' mai possibile che non si quieta mai? Compro una scheda video e mi ciocca la scheda audio? :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.