View Full Version : Sostituzione 1060 6GB
Ciao a tutti,
vi illustro la mia configurazione:
CASE: Corsair Carbide 270 windowed
MOBO: Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI
CPU: Intel i5-8600
RAM: 8GB Ballistix Sport LT
GPU: Gigabyte G1 GTX 1060 6GB
PSU: XFX TS650W Gold
HDD: WD Blue 1TB / Toshiba 2TB
SSD: Corsair MX300 750GB
ora vorrei fare un'upgrade della GPU rispetto alla mia 1060.
Mi consigliate qualcosa che sia compatibile con la mia build? Sempre NVidia, come budget entro i 500€ (ma è solo un'indicazione, in quanto non sono aggiornato sui prezzi di mercato delle GPU).
So che ultimamente le schede video non si trovano molto, ma non ho fretta: voglio capire in che direzione posso andare per fare un upgrade (così se c'è da aggiungere budget posso organizzarmi)
Grazie mille!
StylezZz`
18-01-2021, 10:15
Ciao, che utilizzo ne fai? Gaming, lavoro etc..
I prezzi attualmente sono alti, se non hai fretta ti consiglio di aspettare.
celsius100
18-01-2021, 11:38
Ciao
se e un pc da gaming dicci a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor lo fai
Ciao, che utilizzo ne fai? Gaming, lavoro etc..
I prezzi attualmente sono alti, se non hai fretta ti consiglio di aspettare.
Ciao
se e un pc da gaming dicci a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor lo fai
Avete ragione entrambi, scusate :D E' un pc da gaming e lo utilizzo principalmente per giocare!
Io gioco a tutto (Tripla A, indie, etc) e diverse ore, attualmente su un monitor 24pollici FHD (ma ovviamente se devo fare un upgrade mi metto in condizione di salire rispetto al FHD) :)
Per quanto riguarda aspettare: sisi sono pienamente d'accordo con voi, non ho assolutamente fretta, mi sto facendo un'idea per capire che tipo di upgrade prevedere (e anche per mettermi in ascolto sul mercato della GPU che potrebbe servirmi)
StylezZz`
18-01-2021, 15:01
Un valido upgrade dalla tua 1060 sarebbe una scheda come la RTX 3060, però dubito che sarà disponibile in quantità (è prevista per la fine di febbraio) e soprattutto al prezzo di lancio dichiarato (339 euro).
Se vuoi salire di risoluzione a 1440p, allora hai bisogno di una 3060 Ti / 3070.
Un valido upgrade dalla tua 1060 sarebbe una scheda come la RTX 3060, però dubito che sarà disponibile in quantità (è prevista per la fine di febbraio) e soprattutto al prezzo di lancio dichiarato (339 euro).
Se vuoi salire di risoluzione a 1440p, allora hai bisogno di una 3060 Ti / 3070.
Ok, quindi escludi il passaggio alle 20xx? Salto direttamente alle 30xx?
celsius100
18-01-2021, 18:18
Anche la serie 2000 non è mai è tutta una questione di prezzi il problema principale è che non vendono schede video quindi non si possono fare valutazioni ora come ora Perché nei negozi non ce ne sono
Anche la serie 2000 non è mai è tutta una questione di prezzi il problema principale è che non vendono schede video quindi non si possono fare valutazioni ora come ora Perché nei negozi non ce ne sono
Ma come mai non ci sono?
celsius100
18-01-2021, 19:18
ce tanta richiesta ma la produzione nn e cresciuta nei mesi passati
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/disponibilita-schede-video-dal-ces-2021-non-arrivano-buone-notizie_94720.html
kanedakaneda
19-01-2021, 09:08
Ciao a tutti,
vi illustro la mia configurazione:
CASE: Corsair Carbide 270 windowed
MOBO: Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI
CPU: Intel i5-8600
RAM: 8GB Ballistix Sport LT
GPU: Gigabyte G1 GTX 1060 6GB
PSU: XFX TS650W Gold
HDD: WD Blue 1TB / Toshiba 2TB
SSD: Corsair MX300 750GB
ora vorrei fare un'upgrade della GPU rispetto alla mia 1060.
Mi consigliate qualcosa che sia compatibile con la mia build? Sempre NVidia, come budget entro i 500€ (ma è solo un'indicazione, in quanto non sono aggiornato sui prezzi di mercato delle GPU).
So che ultimamente le schede video non si trovano molto, ma non ho fretta: voglio capire in che direzione posso andare per fare un upgrade (così se c'è da aggiungere budget posso organizzarmi)
Grazie mille!
Per quanto riguarda il mercato del nuovo non c'è un solo affare che tu possa fare al momento, tutti i più grandi rivenditori di hardware si sono ridotti a vendere fondi di magazzino di 4-5 anni fa a prezzi di gran lunga superiori addirittura a quelli di lancio e nell'usato la situazione non è migliore, tutti convinti di avere un tesoro in casa, in sostanza è la più grande festa degli speculatori nella storia dell'hardware pc, tieniti stretta la tua 1060 in attesa di tempi migliori che comprare adesso è solo un insulto all'intelligenza ed al buon senso... ;)
ce tanta richiesta ma la produzione nn e cresciuta nei mesi passati
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/disponibilita-schede-video-dal-ces-2021-non-arrivano-buone-notizie_94720.html
Ah ok, pensavo per il mining! :rolleyes:
Per quanto riguarda il mercato del nuovo non c'è un solo affare che tu possa fare al momento, tutti i più grandi rivenditori di hardware si sono ridotti a vendere fondi di magazzino di 4-5 anni fa a prezzi di gran lunga superiori addirittura a quelli di lancio e nell'usato la situazione non è migliore, tutti convinti di avere un tesoro in casa, in sostanza è la più grande festa degli speculatori nella storia dell'hardware pc, tieniti stretta la tua 1060 in attesa di tempi migliori che comprare adesso è solo un insulto all'intelligenza ed al buon senso... ;)
Si infatti, ma poi per me gli speculatori possono tenersele (come accade per le PS5 :O). Comunque si, assolutamente, aspetterò, tanto con la 1060 in FHD fino a questo momento non ho mai dovuto accettare compromessi (ecco magari in Assassin's Creed Valhalla sto usando 5.9GB a fronte dei 6.1GB di VRAM disponibili :asd:).
Un'ultima cosa: per evitare di scoprire cose nuove (tipo come accaduto per le RAM, per le quali ignoravo l'esistenza di un elenco di RAM supportate dalla MOBO), prima di acquistare una scheda video cosa devo verificare per assicurarmi la piena compatibilità con la mia build?
celsius100
19-01-2021, 10:20
Bisogna controllare che l'alimentatore eroghi un wattaggio adeguato e che ci sia spazio e ventilazione a sufficienza dentro al case
X il case direi no problem
Sull'alimentatore dipendera poi dai consumi della scheda video, x dire sul tuo una rtx3090 nn la metterei consuma troppo
Bisogna controllare che l'alimentatore eroghi un wattaggio adeguato e che ci sia spazio e ventilazione a sufficienza dentro al case
X il case direi no problem
Sull'alimentatore dipendera poi dai consumi della scheda video, x dire sul tuo una rtx3090 nn la metterei consuma troppo
L'alimentatore è 650W Plus Gold, quindi dovrebbe erogare un wattaggio molto vicino a quello nominale.
Comunque la 3090 ok, anche perché credo sia un po' fuori budget :asd:
Diciamo che mi stavo orientando verso una 2070/3070 oppure una 3060 se a prezzo di listino!
celsius100
19-01-2021, 15:46
Si potresti guardare 3060/3060ti e 3070
Vedremo di valutare in base ai prezzi
Con queste il tuo ali reggerebbe
Si potresti guardare 3060/3060ti e 3070
Vedremo di valutare in base ai prezzi
Con queste il tuo ali reggerebbe
Perfetto! Allora grazie mille, mi metto in ascolto sui vari shop per vedere quando e se torneranno mai disponibili questi modelli! :)
Non avendo fretta posso cercare il prezzo giusto!
Grazie a tutti! :D
celsius100
19-01-2021, 21:29
ok, figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.