PDA

View Full Version : Apple investe nei progetti degli imprenditori di colore per combattere il razzismo

Redazione di Hardware Upg
17-01-2021, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-investe-nei-progetti-degli-imprenditori-di-colore-per-combattere-il-razzismo_94809.html

Un investimento di 60 milioni di dollari in favore di imprenditori di colore e una nuova società di venture capital che punta a finanziare mille aziende in 20 anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

SpyroTSK
17-01-2021, 12:22
Non lo fanno per il razzismo, lo fanno per i media, perché vedere un imprenditore di colore nel mondo Apple, non cambia il modo di pensare dei razzisti.

L'unico modo di fargli cambiare idea è quella che uno di colore provi a farselo amico.

Piedone1113
17-01-2021, 12:35
Non lo fanno per il razzismo, lo fanno per i media, perché vedere un imprenditore di colore nel mondo Apple, non cambia il modo di pensare dei razzisti.

L'unico modo di fargli cambiare idea è quella che uno di colore provi a farselo amico.

certo che se ci fosse un solo dirigente ispanico o di colore in apple sarebbe meno da ipocriti.

SpyroTSK
17-01-2021, 12:51
certo che se ci fosse un solo dirigente ispanico o di colore in apple sarebbe meno da ipocriti.

Ma è comunque inutile, di sicuro non assumeranno l'ispanico che ha fatto il muratore fino ad ieri (che sarà quello perennemente preso di mira) ma uno che già i soldi li ha e non viene di certo da sobborghi dov'è presente il razzismo, quindi cos'è cambiato?

dwfgerw
17-01-2021, 13:07
Ma è comunque inutile, di sicuro non assumeranno l'ispanico che ha fatto il muratore fino ad ieri (che sarà quello perennemente preso di mira) ma uno che già i soldi li ha e non viene di certo da sobborghi dov'è presente il razzismo, quindi cos'è cambiato?

Molto spesso, questi piccoli imprenditori locali, non hanno accesso alle stesse opportunità quando si siedono a parlare con un funzionario di banca di un uomo bianco.
Noi un'azienda come Apple in EU o in Italia ce la sogniamo, qui abbiamo una crisi da 15 anni senza fine. Abbiamo degli idioti a governare e tanti soldi buttati al vento per misure di assistenzialismo. Sviluppo 0.
L'unica cosa che può funzionare in Italia è cibo e turismo, è un paese fallito.

AlexSwitch
17-01-2021, 13:15

Ma Apple è la company big tech più ipocrita sulla faccia di questa terra...

Rivendicano privacy assoluta per i suoi utenti e da libero accesso al repressivo governo cinese a tutti i dati che transitano per il suo ecosistema; rivendicano una politica ultra green, eliminando gli alimentatori e cuffie dalle confezioni di iPhone e iPad, per poi venderli separatamente nelle loro belle confezioni ed incrementando i costi di trasporto...
Per non parlare poi della difesa delle libertà personali per poi eliminare del suo App Store determinate app di piattaforme social solo perchè frequentate ANCHE da fanatici invasati. E' come se per difendere la libertà di stampa si distruggessero le stamperie per evitare che si diffondano idee non condivise da tutti ( tanto per dire il Mein Kampf è stato pubblicato anche in Israele ).
E poi ci sarebbe il discorso della notarizzazione delle App e driver che da macOS Big Sur passano sotto lo stretto ed esclusivo controllo di Apple...
E poi ancora le condizioni di lavoro negli impianti che producono per la mela, dove ciclicamente si ripetono proteste ed indagini per violazioni contrattuali e delle condizioni di lavoro, con Apple che casca sempre dalle nuvole ( vedi Wistron in India )...
Ed ora quest'ultimo belletto per abbellire la loro enorme foglia di fico....

Marketing:it's all!!

SpyroTSK
17-01-2021, 13:23
Molto spesso, questi piccoli imprenditori locali, non hanno accesso alle stesse opportunità quando si siedono a parlare con un funzionario di banca di un uomo bianco.
Noi un'azienda come Apple in EU o in Italia ce la sogniamo, qui abbiamo una crisi da 15 anni senza fine. Abbiamo degli idioti a governare e tanti soldi buttati al vento per misure di assistenzialismo. Sviluppo 0.

E questo scommetto che Apple la può combattere vero?
Più tosto, perché la banca non insegna o licenzia le persone che si comportano in quella maniera?

Per combattere i razzisti basta estrometterli, togliere diritti di voto, lavori come dirigenti e vedi come si adattano.

MaxVIXI
17-01-2021, 13:26
che ipocrisia odiosa

blobb
17-01-2021, 13:29

guarda che l'europa è più industrializzata degli USA , e non vedo cosa dobbiamo invidiare

biometallo
17-01-2021, 13:58

Dici che assumere un dirigente ispanico o di colore solo per avere una quota "minoranze etniche" non sarebbe ancora più ipocrita?

nickname88
17-01-2021, 14:01
Per combattono il razzismo discriminando l'uomo bianco ? :rolleyes::asd:
Spero che i sostenitori di Trump leggano attentamente ciò.

blobb
17-01-2021, 14:11

vabbe sai che novità...
attuano il razzismo al contrario

Spirit1776
17-01-2021, 14:30
Solo per i neri.
La loro strategia è
esclusione in nome dell’inclusione, discriminazione in nome della lotta alla discriminazione.
Trattare persone in modo diverso solo perché hanno un colore della pelle diverso si chiama razzismo.

Sospendono Parler con la scusa ridicola della violenza, poi sostengono BLM che della violenza ha fatto il suo principale strumento politico.

SpyroTSK
17-01-2021, 14:36

Se ti riferisci al mio post, non intendo che devono discrimine l'uomo bianco, ma punire chi fa "torti" ad altri perché ha un colore della pelle diverso.
Il problema è che se li punisci è sempre colpa del nero/ispanico di turno, quindi, l'unica punizione è renderlo "uno di loro", magari cambierà idea.

19giorgio87
17-01-2021, 16:27
Biden è stato chiaro: aiuteranno gli ispanici, le donne, gli asiatici, gli americani di colore ma non ha menzionato quelli come lui (sesso maschio di razza caucasica) quelli non hanno bisogno di aiuto. Le grandi imprese stanno già iniziando.

Fonte (così i moderatori non mi bannano per notizie non verificate) : https://www.youtube.com/watch?v=G6eDgaiuW2A

Axios2006
17-01-2021, 17:01
"Salve, lei perche' e' stato assunto? Per meriti?"
"No, perche' sono di origini afro americane".

"Salve, lei perche' e' stato assunta? Per meriti?"
"No, perche' sono donna"

Combattere la discriminazione con altra discriminazione. :doh:

Riguardo al fatto che negli USA gli afro americani sono penalizzati... 8 anni di Obama? Gia' dimenticati? Era un bianco travestito?

Piccola differenza tra Barack Obama e un afroamericano che si sente discriminato: Obama andava a scuola, il "presunto discriminato" entrava e usciva dal carcere tra spaccio, rapine e incendi dolosi".

Certo, geniale, dai 12 ai 26 anni stare a ciondolare in strada e a delinquere. Al 27esimo anno di eta' gli danno d'ufficio un incarico dirigenziale o magari eleggono lo spacciatore del Bronx Presidente degli Stati Uniti... :rolleyes:

canislupus
17-01-2021, 18:37
Il vero razzismo è laddove si cercano le differenze.
Il fatto di dover evidenziare di scegliere qualcuno per ragioni di etnia, nazionalità, religione o colore della pelle è già di per sè una discriminazione.
Apple deve investire su quegli imprenditori, non perchè siano di colore (termine idiota che implica chiunque non sia bianco), ma perchè sono persone qualificate e meritano di essere scelti.
Se io domani cercassi un candidato per un certo posto di lavoro, mi limiterei a guardare le sue capacità.
Il fatto che appartenga o meno ad una "categoria" non lo prenderei minimamente in considerazione.
Sono stato sempre contrario al concetto assurdo di CREARE delle aree di "integrazione".
Se in una società sono tutti neri o tutti ispanici o tutte donne, devo poter pensare che ci siano anche ragioni pratiche e non per forza si debba vedere ogni volta del razzismo.
Dove lavoro ho persone che ricoprono ruoli apicali e sono donne, ma non me ne sono meravigliato perchè appunto vedo la cosa come normale (e anche in questo caso ce ne sono alcune veramente in gamba, altre che è meglio non commentare... come succede tra i miei colleghi di sesso opposto).
Io penso che chi si sofferma molto spesso su certe caratteristiche, sia il primo a parlare in termini discriminatori.

19giorgio87
17-01-2021, 18:48
esempio pratico che dimostra il fallimento di questo sistema.

le orchestre erano composte per la maggior parte da uomini bianchi. quindi ebbero un'idea geniale : fare delle blind auditions, ovvero audizioni dove non si vedeva la persona che suonava, ma lo si giudicava in base alla tecnica. si resero conto che anche così la maggior parte erano uomini bianchi.

qualche anno dopo, il new york times pubblica questo: To Make Orchestras More Diverse, End Blind Auditions
If ensembles are to reflect the communities they serve, the audition process should take into account race, gender and other factors. https://www.nytimes.com/2020/07/16/arts/music/blind-auditions-orchestras-race.html

sono anni che gli USA ci provano, ma continuano a fallire miseramente. le politiche inclusive stanno distruggendo il paese.

Dark_Lord
17-01-2021, 23:12
Come nei film recenti, che ci devono per forza infilare neri, asiatici, e chi più ne ha più ne metta in contesti storici dove palesemente non c'erano, ma ehi, politically correct :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Frédéric François Chopin
18-01-2021, 02:26
Tutta pubblicità.

cdimauro
18-01-2021, 07:13
Purtroppo è la nuova tendenza del politicamente corretto a tutti i costi, a discapito di quello che dovrebbe essere l'unico parametro da valutare: la meritocrazia...

AlexSwitch
18-01-2021, 09:20
Purtroppo è la nuova tendenza del politicamente corretto a tutti i costi, a discapito di quello che dovrebbe essere l'unico parametro da valutare: la meritocrazia...

Infatti e negli States la cosa sta diventando grottesca e molto pericolosa... Sono in balia di movimenti, supportati da alcune grandi testate giornalistiche, altrettanto fanatici e perniciosi al pari della destra estrema, i quali pretendono l'eliminazione di tutto ciò che non è ( a loro esclusivo e non sindacabile giudizio ) politicamente corretto e di riscrivere la storia.
Credo che chiunque sia genuinamente liberale nel suo animo dovrebbe ribellarsi a questa barbarie ed arginare questa deriva che sta prendendo piede anche qui da noi in Italia.

Venendo all'ipocrisia ( politicamente corretta ) di Apple ecco un altra " chicca " dei nuovi difensori civici americani: la mela è stata citata in giudizio perchè non ha rimosso Telegram dal suo App Store per contenuti di odio e violenza, al pari di Parler.
Chi di ipocrisia ferisce, di ipocrisia perisce si potrebbe scrivere chiosando, ma la cosa grave è come si chieda la chiusura immediata di un servizio o la rimozione dell'App da uno store solo per il fatto che venga utilizzato anche e non solo da agitatori sociali di ogni specie e categoria. Ed Apple in questa furia repressiva è stata così cieca nel rimuovere Parler che ha prestato fianco ad un attacco nei suoi confronti... Ora aspetto la risposta di Apple in merito per farmi 4 risate!!

Il link:

https://www.macitynet.it/apple-citata-in-giudizio-perche-non-ha-rimosso-telegram-dallapp-store-per-contenuti-di-odio-e-violenza/

amd-novello
18-01-2021, 10:45

le orchestre erano composte per la maggior parte da uomini bianchi. quindi ebbero un'idea geniale : fare delle blind auditions, ovvero audizioni dove non si vedeva la persona che suonava, ma lo si giudicava in base alla tecnica. si resero conto che anche così la maggior parte erano uomini bianchi.

qualche anno dopo, il new york times pubblica questo: To Make Orchestras More Diverse, End Blind Auditions
If ensembles are to reflect the communities they serve, the audition process should take into account race, gender and other factors. https://www.nytimes.com/2020/07/16/arts/music/blind-auditions-orchestras-race.html

sono anni che gli USA ci provano, ma continuano a fallire miseramente. le politiche inclusive stanno distruggendo il paese.

che schifo.

ho visto che le due maggiori porzioni del recovery fund sono la parità di genere e la green economy. sanità per ultima. si vede la policy eu che priorità ha.

canislupus
18-01-2021, 11:04
che schifo.

ho visto che le due maggiori porzioni del recovery fund sono la parità di genere e la green economy. sanità per ultima. si vede la policy eu che priorità ha.

Più che altro vorrei capire come si imposta la parità di genere.
Qualche tempo fa, nel mio gruppo abbiamo avuto la necessità di fare selezione per nuovo personale.
Ovviamente la domanda era rivolta ad entrambi i sessi.
Le candidature arrivate erano in rapporto di 10 a 1 (uomini a donne).
Avevamo bisogno di 3 persone e abbiamo scelto 2 uomini e 1 donna.
Se non avessimo scelto neanche quell'unica donna in quanto non corrispondente o qualitativamente meno adatta al nostro lavoro, si sarebbe parlato di discriminazione?
Ci tengo a precisare che nel corso della mia presenza in questa società abbiamo avuto e ancora oggi ci sono, donne nel CDA, dirigenti e quadri.
Quindi le possibilità vengono date, ma non sempre si riesce a raggiungere certi vertici.
Come stabilire che questo avviene per incapacità piuttosto che una preclusione mentale?
Così come esistono uomini ai quali non daresti neanche la responsabilità di osservare la vernice che si asciuga, penso si possa dire lo stesso in caso si parli di donne.
Oppure ogni qualvolta ciò accada, sia da considerarsi automaticamente sessismo? :mbe:

aqua84
18-01-2021, 11:15
Riguardo al fatto che negli USA gli afro americani sono penalizzati... 8 anni di Obama? Gia' dimenticati? Era un bianco travestito?

Obama è un Rettiliano, non lo sapevi ancora?

Comunque, benvenuti alla "xxxesima Fiera dell'Ipocrisia", dove:

Se sei bianco e insulti un nero sei Razzista (se insulti allo stesso modo uno Svizzero non ci sono problemi)
Se sei nero ti viene data una possibilità in piu solo perchè sei nero
Uomini e donne hanno uguali diritti e uguali doveri MA se un uomo fa apprezzamenti alla donna si tratta di Molestie sessuali, se una donna ci sta con il Boss fa carriera.
Parole come "frocio, ricchione..." sono bannate perchè ritenute offensive, però se fai il pagliaccio e ti travesti in modo ESAGERATO si chiama ORGOGLIO (Pride).

Arrivederci alla prossima Fiera.

ferste
18-01-2021, 11:19

L'articolo del Times non lo leggo, ma che io sappia le blind auditions hanno aumentato di 3 o 4 volte (non ricordo esattamente) la presenza di donne all'interno delle orchestre nell'arco di 20 anni.
Nel mondo delle orchestrali donne (che conosco solo per "chiacchiera da aperitivo", non direttamente) sono state una rivoluzione.

nickname88
18-01-2021, 11:25
Infatti e negli States la cosa sta diventando grottesca e molto pericolosa...
Negli States ? E' un problema sociale in tutto il mondo questo.
Anche quì in Italia pur di non apparire razzisti accolgono cani e porci e con tanto di tamponi "non obbligatori".

canislupus
18-01-2021, 11:29
L'articolo del Times non lo leggo, ma che io sappia le blind auditions hanno aumentato di 3 o 4 volte (non ricordo esattamente) la presenza di donne all'interno delle orchestre nell'arco di 20 anni.
Nel mondo delle orchestrali donne (che conosco solo per "chiacchiera da aperitivo", non direttamente) sono state una rivoluzione.

Ti faccio una piccola osservazione.
Penso sia riconosciuto abbastanza universalmente, che nelle persone di colore (posso scrivere nere? :cry: :cry: :cry: ), la tonalità della voce è molto calda.
Questo può essere un fattore determinante in certe produzioni sonore come per esempio i canti gospel piuttosto che nel soul (non sono un esperto musicale, quindi se scrivo cavolate, correggete senza alcuna pietà :p ).
Ora se io ricerco quel tipo di timbro vocale e lo trovo principalmente in persone appartenenti ad un determinato gruppo etnico (Mario Biondi è un caso abbastanza raro :D :D :D ), sarei discriminatorio?
Esistono dei lavori nel mondo, nei quali la differenziazione non è derivante da una scelta soggettiva, ma oggettiva.
Il voler ridurre tutto quanto ad un appiattimento negando quello che la natura ha deciso, mi sembra una vera forzatura che dubito esista nel resto del mondo animale.

amd-novello
18-01-2021, 11:37

eh infatti

miliardi spesi per cosa? mandare emissari nelle scuole tessendo le lodi delle carriere da ingegneri per le ragazze e da infermieri per i ragazzi?

nonsense

nickname88
18-01-2021, 11:43
Penso sia riconosciuto abbastanza universalmente, che nelle persone di colore (posso scrivere nere? :cry: :cry: :cry: ), la tonalità della voce è molto calda.
Questo può essere un fattore determinante in certe produzioni sonore come per esempio i canti gospel piuttosto che nel soul (non sono un esperto musicale, quindi se scrivo cavolate, correggete senza alcuna pietà :p ).
Ora se io ricerco quel tipo di timbro vocale e lo trovo principalmente in persone appartenenti ad un determinato gruppo etnico (Mario Biondi è un caso abbastanza raro :D :D :D ), sarei discriminatorio?
Esistono dei lavori nel mondo, nei quali la differenziazione non è derivante da una scelta soggettiva, ma oggettiva.
Il voler ridurre tutto quanto ad un appiattimento negando quello che la natura ha deciso, mi sembra una vera forzatura che dubito esista nel resto del mondo animale.
Posso anche essere d'accordo anche se il problema sorgerebbe poi in presenza di etnie inferiori in tutto. :asd:

ferste
18-01-2021, 11:44
Anche io non potrei fare il corazziere perchè sono troppo basso, ma si parlava di orchestre, e un violino suonato da un nero, un bianco o una donna, emette lo stesso suono, così come un tamburo.

ferste
18-01-2021, 11:46
Posso anche essere d'accordo anche se il problema sorgerebbe poi in presenza di etnie inferiori in tutto. :asd:

e quali sarebbero le etnie inferiori in tutto? :confused:

canislupus
18-01-2021, 11:48

Questa non l'ho capita.
Non esistono etnie inferiori.
Solo gruppi etnici che possono essere più adatti, ma questo può valere per alcune specificità (vedi esempio voce calda).
Per il resto non vedo alcuna differenza.

Anche io non potrei fare il corazziere perchè sono troppo basso, ma si parlava di orchestre, e un violino suonato da un nero, un bianco o una donna, emette lo stesso suono, così come un tamburo.

Ah ok... in questo caso errore mio... non vi è alcuna differenza e giustissimo in questo caso, eliminare il fattore visivo (dato che è importante la qualità sonora).

SpyroTSK
18-01-2021, 20:29
Questa non l'ho capita.
Non esistono etnie inferiori.
Solo gruppi etnici che possono essere più adatti, ma questo può valere per alcune specificità (vedi esempio voce calda).
Per il resto non vedo alcuna differenza.

Oppure per questioni di dimensioni :sofico: :asd:

cdimauro
21-01-2021, 07:26
Infatti e negli States la cosa sta diventando grottesca e molto pericolosa... Sono in balia di movimenti, supportati da alcune grandi testate giornalistiche, altrettanto fanatici e perniciosi al pari della destra estrema, i quali pretendono l'eliminazione di tutto ciò che non è ( a loro esclusivo e non sindacabile giudizio ) politicamente corretto e di riscrivere la storia.
Credo che chiunque sia genuinamente liberale nel suo animo dovrebbe ribellarsi a questa barbarie ed arginare questa deriva che sta prendendo piede anche qui da noi in Italia.
Assolutamente. E' un cancro, ormai... :muro:
Venendo all'ipocrisia ( politicamente corretta ) di Apple ecco un altra " chicca " dei nuovi difensori civici americani: la mela è stata citata in giudizio perchè non ha rimosso Telegram dal suo App Store per contenuti di odio e violenza, al pari di Parler.
Chi di ipocrisia ferisce, di ipocrisia perisce si potrebbe scrivere chiosando, ma la cosa grave è come si chieda la chiusura immediata di un servizio o la rimozione dell'App da uno store solo per il fatto che venga utilizzato anche e non solo da agitatori sociali di ogni specie e categoria. Ed Apple in questa furia repressiva è stata così cieca nel rimuovere Parler che ha prestato fianco ad un attacco nei suoi confronti... Ora aspetto la risposta di Apple in merito per farmi 4 risate!!

Il link:

https://www.macitynet.it/apple-citata-in-giudizio-perche-non-ha-rimosso-telegram-dallapp-store-per-contenuti-di-odio-e-violenza/
Visto. Credo che la chiave stia in questo:
"Per quanto riguarda gli sviluppatori di Telegram, secondo la CSW questi “non sono intervenuti intraprendendo azioni significative per frenare palesi, sistematiche e continue violazioni delle linee guida del convenuto”."
Di Parler si sa già che ha avuto tantissime segnalazioni e non ha fatto niente.

Di Telegram... è da accertare.
Soltanto in un modo: con la discriminazione. Discrimini uomini / bianchi in favore di donne e/o neri/etc., anche se i primi abbiano maggiori meriti dei secondi.

Se poi ci metti anche soldi per favorire tale discriminazione, velocizzi pure il "riequilibrio". :rolleyes:
Qualche tempo fa, nel mio gruppo abbiamo avuto la necessità di fare selezione per nuovo personale.
Ovviamente la domanda era rivolta ad entrambi i sessi.
Le candidature arrivate erano in rapporto di 10 a 1 (uomini a donne).
Avevamo bisogno di 3 persone e abbiamo scelto 2 uomini e 1 donna.
Il problema è il COME le abbia scelte: per oggettiva competenza meritocrazia, o la donna è stata scelta soltanto per "bilanciare" in qualche modo?
Se non avessimo scelto neanche quell'unica donna in quanto non corrispondente o qualitativamente meno adatta al nostro lavoro, si sarebbe parlato di discriminazione?
Col clima attuale vi avrebbero preparato le forche...
Ci tengo a precisare che nel corso della mia presenza in questa società abbiamo avuto e ancora oggi ci sono, donne nel CDA, dirigenti e quadri.
Quindi le possibilità vengono date, ma non sempre si riesce a raggiungere certi vertici.
Questo è un dettaglio inutile perché vi avrebbero messo in croce lo stesso.
Come stabilire che questo avviene per incapacità piuttosto che una preclusione mentale?
Così come esistono uomini ai quali non daresti neanche la responsabilità di osservare la vernice che si asciuga, penso si possa dire lo stesso in caso si parli di donne.
Oppure ogni qualvolta ciò accada, sia da considerarsi automaticamente sessismo? :mbe:
Purtroppo lo faranno sempre. Che tu faccia le cose per bene è irrilevante: se il risultato non è quello che si aspettano, verrai sempre criticato e tacciato di sessismo, maschilismo, promotore del patriarcato, ecc.
https://brugheriofutura.files.wordpress.com/2011/06/mario_borghezio_r400.jpg

https://www.bloglive.it/wp-content/uploads/2021/01/GettyImages-1294935359-1.jpg
Oppure per questioni di dimensioni :sofico: :asd:
https://4.bp.blogspot.com/-Xpr9ek68yBE/VsG8BuofhPI/AAAAAAAAcLo/rGFGqMufExs/w1200-h630-p-k-no-nu/sa.jpg

canislupus
21-01-2021, 11:06
Soltanto in un modo: con la discriminazione. Discrimini uomini / bianchi in favore di donne e/o neri/etc., anche se i primi abbiano maggiori meriti dei secondi.

Se poi ci metti anche soldi per favorire tale discriminazione, velocizzi pure il "riequilibrio". :rolleyes:

Il problema è il COME le abbia scelte: per oggettiva competenza meritocrazia, o la donna è stata scelta soltanto per "bilanciare" in qualche modo?

Col clima attuale vi avrebbero preparato le forche...

Questo è un dettaglio inutile perché vi avrebbero messo in croce lo stesso.

Purtroppo lo faranno sempre. Che tu faccia le cose per bene è irrilevante: se il risultato non è quello che si aspettano, verrai sempre criticato e tacciato di sessismo, maschilismo, promotore del patriarcato, ecc.

Il problema assurdo è questo.
Se non scegli una donna in un team puoi essere tacciato di essere sessista.
Se la scegli, ma palesemente dimostra di non essere adatta, potresti essere accusato di averlo fatto per mero opportunismo (o peggio ancora perchè vuoi inserire una presenza femminile in un contesto con testosterone alto :D :D :D ).
Questa mia collega è sicuramente valida a livello tecnico (cosa per me fondamentale perchè ho bisogno di persone affidabili e capaci) e quindi non ho dubbi che siano state quelle le ragioni che ci abbiano portato a tale scelta.
Per ragioni a me sconosciute (:D :D :D ), in passato mi è stato chiesto più volte di esprimere un giudizio su dei nuovi assunti/assunte.
Non ho MAI avuto problemi ad essere positivo o negativo e tutto esclusivamente guardando a logiche lavorative.
Perchè parliamoci chiaro e senza peli sulla lingua, una bella presenza fa sempre piacere, ma quando devi gestire sistemi che fatturano miliardi... passa in secondo piano.
E dovermi trovare in situazioni spiacevoli solo per risultare ipocritamente political correct, onestamente non fa per me. ;)

cdimauro
22-01-2021, 07:04
Purtroppo ti ci dovrai abituare, e farci pure molta attenzione, perché sta tranquillo che ci mettono un attimo a metterti in croce.

Non ho nessuna preclusione sulle colleghe (ne ho avute e ho di molto brave e competenti), ma per me la meritocrazia dev'essere al centro di tutto, e mi irrita quando non sia questo il parametro di valutazione, ma quando si fanno scelte per pura convenienza da politicamente corretto et similia.

Comunque le colleghe possono anche creare altri tipi di problemi, se di bella presenza. :oink: Ma per lo più sono di appannaggio di risorse umane et similia, per cui... va bene così: meglio concentrarsi esclusivamente sul lavoro. :p