PDA

View Full Version : Aiuto, mi serve masterizzatore compatto (bluray)

DavideA.
16-01-2021, 09:09
Buondì a tutti

Ho un problema con htpc, ho dovuto sostituire il dissipatore ed ora ho il problema che lo stesso arriva a filo del masterizzatore, che ha il formato standard interno e non ho lo spazio per i connettori.

Esistono per caso masterizzatori/ lettori dello stesso tipo ma con formato più "corto"?
Mi basta sia più corto giusto 1,5 cm per i connettori.

Edit ho un masterizzatore dvd LG
Vi posto il prima possibile modello e foto dell'installazione.

aled1974
16-01-2021, 10:50
sì, o meglio fino a qualche anno fa c'erano sia i modelli corti (short) che quelli sottili (slim), ora non lo so per certo ma probabilmente ci sono ancora

misura lo spazio attuale e poi vedi quale modello rientra nello spazio disponibile ;)

viceversa tieni questo sporgente creanto nuovi fori sulle staffe del case per poterlo fissare

o anche puoi portarlo esternamente in un casebox (o comprare un'unità esterna già pronta)

ciao ciao

DavideA.
16-01-2021, 11:38
Preferirei tenere tutto nel case e la sporgenza di 1/2 cm preferirei evitarla

Se esistono modelli "short" sarebbero la mia soluzione preferita, ma anche uno slim/una versione da portatile, ma con maschera di adattamento (se non erro sono ben anche loro più corti)
Se qualcuno conosce modelli in particolare é il benvenuto, intanto inizio la ricerca (finora non avevo trovato nulla)

Edit:
Il masterizzatore che ho è già corto... 16.5 cm
LG GH24NSB0

DavideA.
16-01-2021, 14:09
In alternativa, per quanto leggermente più dispendiosa, un lettore/masterizzatore esterno collegato in rete ethernet è funzionale? Per usarlo sia per il pc che per la tv
Qualcuno conosce buoni modelli?