PDA

View Full Version : Castel Del Monte diventa un museo 3D grazie a Microsoft, Hevolus e Infratel


Redazione di Hardware Upg
15-01-2021, 21:11
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/castel-del-monte-diventa-un-museo-3d-grazie-a-microsoft-hevolus-e-infratel_94779.html

Il sito pugliese patrimonio dell'UNESCO diventa ufficialmente un "HoloMuseum", visitabile sia in loco che da remoto. Il progetto ha visto la collaborazione di Microsoft e del ministero dello Sviluppo Economico che hanno reso possibile questa innovativa esperienza digitale e culturale

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
15-01-2021, 23:52
Il nome dell'app è MVRGIA sviluppata da Hevolus Innovation srl, non MVRGA.
[email protected]
Versione corrente 0.3
Installazioni: 10+

Babylon5
16-01-2021, 19:02
che meraviglia il mondo finto ! prendere in giro il proprio cervello, la propria mente, perdere gradualmente il contatto con la realtà, che progresso eccezionale per il genere umano !!

onlyrock
19-01-2021, 05:15
@babylon5 porti il nome di una serie sci-fi e sminuisci una tecnologia... se non ti piace non usarla. smetti di usare anche il cellulare e il pc oppure porta tu il progresso eccezionale che vuoi per il genere umano. piscia sul tuo di prato non su quello degli altri, pirla.

giovanni69
19-01-2021, 09:20
@Babylon5: Veramente si tratta di una implementazione di realtà aumentata. La app non serve a niente se non si va presso il sito.

Pidol
19-01-2021, 12:08
Magari toglierà il lavoro a qualche guida ma la trovo una cosa interessante.
Quando ho visitato il castello, oramai diversi anni fa, ricordo di averlo trovato un po' spoglio. Salvo andare con qualcuno che ne sapeva, non c'erano molte informazioni in giro. Rischia anche di diventare interessante per un pubblico più giovane.

:cool: :cool: :cool: