Entra

View Full Version : Configurazione OpenVPN

Giorgio87
15-01-2021, 10:54
Buonasera a tutti ragazzi
Vi volevo chiedere gentilmente una Info
Sul mio Nas Ds200j ho configurato una rete VPN con OpenVPN

Quando accedo dal mio client OpenVPN GUI ricevo nel Log e sulla schermata i seguenti messaggi di errore :

WARNING: this configuration may cache passwords in memory -- use the auth-nocache option to prevent this
Come faccio a fare questa modifica ?

WARNING: No server certificate verification method has been enabled.
Cosa posso fare ?

In ultimo...appena apro il programma..sulle prime righe appare:

WARNING: Compression for receiving enabled. Compression has been used in the past to break encryption. Sent packets are not compressed unless "allow-compression yes" is also set.

Che modifiche posso fare ?
Possibile tralasciare questi errori o sono importanti?

Grazie mille

OUTATIME
16-01-2021, 06:35
WARNING: this configuration may cache passwords in memory -- use the auth-nocache option to prevent this
Come faccio a fare questa modifica ?
aggiungi una riga nel file di configurazione client: auth-nocache

WARNING: No server certificate verification method has been enabled.
Cosa posso fare ?
Questo è perchè non sono stati utilizzati i certificati, ma non so se il tuo router supporti la creazione e gestione dei certificati.

In ultimo...appena apro il programma..sulle prime righe appare:

WARNING: Compression for receiving enabled. Compression has been used in the past to break encryption. Sent packets are not compressed unless "allow-compression yes" is also set.
Anche questa è una configurazione che io ho lato server, ma puoi provare a forzare questa impostazione da configurazione client, prova ad aggiungere un'altra riga nel client: comp-lzo no

Giorgio87
17-01-2021, 07:54
Buongiorno grazie mille
File configurazione sarebbe quello che ho modifico inserendo il mio ip e la porta in fase di prima configurazione. Giusto?
Nel file configurazione ok... Ma in che in punto? Dove?
Non ho mai fatto una cosa simile..
Cioè in fondo al testo inserisco quelle due stringhe

OUTATIME
17-01-2021, 13:15
Buongiorno grazie mille
File configurazione sarebbe quello che ho modifico inserendo il mio ip e la porta in fase di prima configurazione. Giusto?
Nel file configurazione ok... Ma in che in punto? Dove?
Non ho mai fatto una cosa simile..
Cioè in fondo al testo inserisco quelle due stringhe
Si, quello che metti sui client per il collegamento.
Ve bene in un punto qualsiasi.

Giorgio87
17-01-2021, 14:33
Grazie mille per le risposte
Il messaggio di errore della Cache é sparito !

aggiungi una riga nel file di configurazione client: auth-nocache

Questo è perchè non sono stati utilizzati i certificati, ma non so se il tuo router supporti la creazione e gestione dei certificati.

Anche questa è una configurazione che io ho lato server, ma puoi provare a forzare questa impostazione da configurazione client, prova ad aggiungere un'altra riga nel client: comp-lzo no