Redazione di Hardware Upg
15-01-2021, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-cosa-succede-se-cambiate-il-codice-della-sim-da-remoto-e-dovete-fare-la-portabilita_94787.html
L'operatore virtuale di Vodafone, messo sotto attacco da hacker che hanno trafugato dati sensibili degli utenti delle SIM, ha modificato il codice seriale delle SIM messe sotto attacco in remoto da qualche giorno. Ma cosa significa questo? Cosa cambia per gli utenti? E come č possibile ora fare la portabilitā? Ecco le risposte a tutto questo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
matrix83
15-01-2021, 11:48
L'articolo non č corretto. ho. ha sostituito in automatico tutti i seriali delle SIM coinvolte. Non serve richiedere alcunchč, č stata un'operazione automatica per tutti senza possibilitā di evitarla. Quello che č stato comunicato tramite SMS č semplicemente la possibilitā di richiedere il nuovo seriale inviando un SMS con il testo "seriale" all'interno. Ma il seriale č cambiato per tutti a prescindere.
massidifi
15-01-2021, 11:55
L'articolo non č corretto. ho. ha sostituito in automatico tutti i seriali delle SIM coinvolte. Non serve richiedere alcunchč, č stata un'operazione automatica per tutti senza possibilitā di evitarla. Quello che č stato comunicato tramite SMS č semplicemente la possibilitā di richiedere il nuovo seriale inviando un SMS con il testo "seriale" all'interno. Ma il seriale č cambiato per tutti a prescindere.
Esatto!!
Riporto quanto scritto nel mio SMS:
ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM.
Non č richiesta alcuna azione da parte tua.
Il nuovo codice sarā sempre disponibile inviando quando vuoi un sms con scritto "seriale" al 3424072211.
radeon_snorky
15-01-2021, 16:34
ho.mobile: cosa succede se cambiate il codice della SIM da remoto e dovete fare la portabilitā?
cosa succede se volete fare portabilitā ma vi viene rifiutata causa seriale errato? richiedetelo via sms e comunicate il nuovo
basterebbe un titolo corretto per contenere tutta la notizia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.