PDA

View Full Version : Secure Digital da 128mb

Ten.Blazkowicz
31-07-2002, 00:51
Ciao a tutti! Scusate mi sapete dire come mai un mio amico che ha comprato una SD da 128mb della Sandisk, l'ha inserita così come era nel suo palmare Casio Cassiopeia E-200, quando ha tentato di inserire circa 200 foto dentro per un totale di 90 mb, il palmare arrivato a circa 41 mb gli ha dato: errore, il disco potrebbe essere pieno e in seguito quando è andato a vedere le foto messe dentro, non le vedeva neanche tutte! Allora lui ha voluto riformattare, ma non sapeva che opzioni dare (Fat 16 o 32, 2,4,8,16 o 32kb ?), ha provato una prima volta con fat 16 e 2 kb ma mi ha detto che la scheda era lentissima, poi ha riformattato con fat32 e 32 kb e gli continua a dare lo stesso problema, cioè se mette dentro dei files, la carta arrivati a 42 gli da erroe! Allora secondo me o bisogna azzeccare i settaggi di formattazione (ma dubito poichè questo errore glielo ha dato anche quando l'ha comprata e subito infilata) oppure la Sandisk SD 128mb è incompatibile con il suo palmare! Secondo voi che cosa si può fare, grazie per il vostro aiuto e un saluto, ciao!

Ten.Blazkowicz
01-08-2002, 13:39
Up!

jmazzamj
01-08-2002, 22:57
Bah,strana sta cosa.......sicuro il palmare gestisca correttamente le skede da 128 Mb?Magari un aggiornamento firmware potrebbe aiutare.......oppure digli di provare a formattare in fat 32 e 8 kb.

Saluti

Ten.Blazkowicz
04-08-2002, 01:25
Ciao jmazzamj, ti ringrazio per l' interessamento, ma il mio amico ha già aggiornato tutto il possibile per quel Casio, ma il problema persisteva. Allora a quel punto, siccome ho letto su un forum tedesco che esiste forse uno stock di SD della Secur Digital che sembra dia problemi con il Casio E-200, allora il mio amico stanco di tutto questo ha riportato per la terza volta la SD al negozio, ma questa volta per farsi fare un buono e non per farsene dare un' altra uguale. Ciao a presto!