PDA

View Full Version : Nuova mb + cpu + ram

Commander
14-01-2021, 10:47
Ciao,
sono lontano dal settore da qualche anno (usavo 775 come muletto e attualmente ho un pc I5-2500k, come da firma)

In alternativa all'acquisto dell'usato cosa potrei prendere attualmente ?

Per uso navigazione internet (no game) quali sono le configurazioni basiche (MOLTO BASICHE) per un pc con Windows 10?

A disposizione :hd, ssd, schede video pci-e varie, tastiera e mouse usb

Preferirei piattaforma INTEL o consigliate AMD ?

Quali sono le basi di partenza attuali , per un pc?
(1151 ? Cpu per una fluida attivita' con browser e Libre Office come applicativi?)

Ho letto molti 3d e vorrei verificare se ho capito quale sia la attuale situazione nel settore

Grazie in anticipo

Ciao :)

celsius100
14-01-2021, 13:13
Ciao
Il tuo attuale PC ha dei problemi? Vuoi migliori prestazioni in qualche campo specifico? Perché è per un uso semplice del PC solitamente una configurazione come la tua dovrebbe andare ancora abbastanza bene

Commander
14-01-2021, 13:21
Ciao
Il tuo attuale PC ha dei problemi? Vuoi migliori prestazioni in qualche campo specifico? Perché è per un uso semplice del PC solitamente una configurazione come la tua dovrebbe andare ancora abbastanza bene

Ti ringrazio per la risposta

La mia intenzione e' affiancare al mio pc principale un muletto, come avevo fino alla rottura della mb 775 (che probabilmente sostituiro' con una configurazione usata, qui sul mercatino).

Ma potrebbe poi essere regalato. Da qui l'idea di avere un pc ,uso muletto, aggiornato.

Ciao :)

celsius100
14-01-2021, 14:40
Ok se nn riesci a beccare una scheda madre 775 buona facci sapere cosi vediamo cosa si puo fare x sostituire tutta la base di quel pc