PDA

View Full Version : Qualcuno ha installato Ubuntu su un iPhone con jailbreak: ecco il video


Redazione di Hardware Upg
13-01-2021, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/qualcuno-ha-installato-ubuntu-su-un-iphone-con-jailbreak-ecco-il-video_94718.html

Un hack al contempo inutile ma molto interessante, quello eseguito da un utente e divulgato su Reddit. Ecco il video che dimostra l'impresa

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
13-01-2021, 16:37
Ottimo esercizio ma quello di installare Android su iPhone lo trovo senza senso,al pari di installare un 1300 Multijet fiat su una Ferrari o un motore Ferrari su una Panda,in qualche modo si può fare ma è una cosa inutile dal mio punto di vista.
Ho passato nella mia vita diversi sistemi operativi mobili,tranne BlackBerry OS ,partendo dai primi palmari con Windows ce,ai Windows mobile 5/6 a Windows phone,iOS e Android.
Senza offesa ma android è talmente pesante,mal ottimizzato e falsamente open source (nel 90% se rooti perdi la garanzia) che mi domando a volte se Andy Rubin non si è pentito di aver avviato il progetto e averlo dato in mano a Google.
Su iPhone ha senso che ci giri sopra solo iOS, altrimenti perché comprare un iPhone quando per Android, c'è solo l'imbarazzo della scelta del modello desiderato?

zappy
13-01-2021, 17:51
Ottimo esercizio ma quello di installare ...
dimostrare che si può fare è comunque interessante.

danylo
14-01-2021, 11:22
Ma non hanno fatto neppure logon.
Questo video non dimostra proprio niente.

zappy
14-01-2021, 18:10
Ma non hanno fatto neppure logon.
Questo video non dimostra proprio niente.
e di quando in qua per constatare che un sistema è in esecuzione è necessario loggarsi? :confused:
ha dimostrato che è installato e si avvia correttamente arrivando al prompt dell'utente.
poi chiaro che con una interfaccia testuale (microscopica) te ne fai poco nell'uso quotidiano :D