View Full Version : Un DVD video di 5 anni non riesco a vederlo più. help!
FoxesHunter
13-01-2021, 07:54
Ciao, avevo masterizzato un DVD video 5-6 anni fa ed ora non riesco più a vederlo perchè quando lo inserisco nel lettore, mi da errore. Per me è importante fare qualcosa per recuperarlo.
Forse avrà perso qualche dato?
Esiste qualche software per poterlo recuperare in fase di clonazione o copia?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-01-2021, 08:10
Ciao, avevo masterizzato un DVD video 5-6 anni fa ed ora non riesco più a vederlo perchè quando lo inserisco nel lettore, mi da errore. Per me è importante fare qualcosa per recuperarlo.
Forse avrà perso qualche dato?
Esiste qualche software per poterlo recuperare in fase di clonazione o copia?
Grazie
Isobuster: https://www.isobuster.com/it/
patrick40
13-01-2021, 09:49
Bah, innanzitutto bisogna vedere in che condizioni è il supporto: ha graffi?
Perchè quando a me capita una cosa del genere le prime cose che faccio sono:
Quando è stato masterizzato è stata fatta la verifica cotenstuale della correttezza della scrittura?
check lettore (altri DVD/CD vengono letti bene)?
pulizia supporto: io primo alito il DVD in modo da appannarlo, e poi uso il liquido per pulire lo schermo del PC e un batuffolo di cotone, facendo raggi dal centro verso l'esterno (NO CERCHI), e facendo meno pressione possibile, e poi uso un fazzoletto di cotonoe morbido per asciugare eventuali residui (sempre facendo raggi verso l'esterno)....
Se poi il problema persiste, e il lettore è un dispositivo USB lo stacco e lo ricollego, se possibile a un'altra porta
Finora ho sempre risolto così, senza dover pagare per nessun software...
FoxesHunter
13-01-2021, 12:39
Isobuster: https://www.isobuster.com/it/
1000 grazie, lo proverò.
FoxesHunter
13-01-2021, 12:43
Bah, innanzitutto bisogna vedere in che condizioni è il supporto: ha graffi?
Ha un piccolo graffio
Quando è stato masterizzato è stata fatta la verifica cotenstuale della correttezza della scrittura?
No
check lettore (altri DVD/CD vengono letti bene)?
Si
Se poi il problema persiste, e il lettore è un dispositivo USB lo stacco e lo ricollego, se possibile a un'altra porta
Comunque lo vedo alla TV con un lettore esterno e non al PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.