PDA

View Full Version : Indiana Jones, Bethesda sgancia la bomba: il gioco next-gen è ora in sviluppo

Redazione di Hardware Upg
12-01-2021, 17:53
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/indiana-jones-bethesda-sgancia-la-bomba-il-gioco-next-gen-e-ora-in-sviluppo_94697.html

L'avventuriero più famoso del grande schermo tornerà ad appassionare i videogiocatori: Bethesda annuncia il nuovo titolo dedicato a Indiana Jones, realizzato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games. Coinvolto anche Todd Howard, produttore esecutivo del progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
12-01-2021, 18:01
:eek: :eek: :eek:

https://media.giphy.com/media/3oEdv3ccaL0hygWmmA/giphy.gif

Se il volto non sarà quello di Harrison Ford ... SCAFFALE !

FAM
12-01-2021, 18:09
Bentornata a chi?
Si chiamava LucasArts.

R@nda
12-01-2021, 18:11
Bello... ma le animazioni chi le fa?

giuliop
12-01-2021, 18:25
Bentornata a chi?
Si chiamava LucasArts.

Non originariamente.

Er Monnezza
12-01-2021, 19:04
Bentornata a chi?
Si chiamava LucasArts.

In origine la sezione della Lucas che produceva videogiochi si chiamava LucasFilm Games e in seguito venne ribattezzata LucasArts.

Tutti i grandi classici di fine anni 80 e primi 90 sono marchiati LucasFilm.

- Monkey Island 1 e 2
- Indiana Jones e l'Ultima Crociata
- Indiana Jones e il Destino di Atlantide

etc.etc.

https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/7/78/Logo_Lucasfilm.gif

https://4.bp.blogspot.com/-DdFQc2gCq_w/VoK4JB8-11I/AAAAAAAA_Yo/fXGU4Iqe0jw/s1600/Indiana_Jones_Last_Crusade_%2528DOS%2529_02.gif

Maxt75
12-01-2021, 19:06
A me i film sono sempre piaciuti, però ho una sensazione come di naftalina che mi pervade. Il target del gioco quale sarebbe.

ramses77
12-01-2021, 19:11
Un Tomb Raider senza poppe??? SCAFFALE!!:D

nickname88
12-01-2021, 22:00
Chi dice che non possa essere un gioco migliore ?
Inoltre anche se fosse un gioco analogo a TR, non andrebbe mica a sostituirlo.
A chi piace il genere avrà 2 saghe da giocare anzichè una.

Er Monnezza
12-01-2021, 22:31

Ai tempi di Tomb Raider avevano fatto due giochi di Indiana Jones in 3D simili a Tomb Raider, non erano male, nonostante la carenza di poppe. :D

- Indiana Jones e la macchina infernale
- Indiana Jones e la tomba dell'imperatore

cronos1990
12-01-2021, 22:32
Sviluppato da Bethesda?

https://media.giphy.com/media/TU76e2JHkPchG/giphy.gif

https://media.giphy.com/media/a9xhxAxaqOfQs/giphy.gif

https://media.giphy.com/media/L95W4wv8nnb9K/giphy.gif

maxsy
12-01-2021, 22:32
Chi dice che non possa essere un gioco migliore ?
Inoltre anche se fosse un gioco analogo a TR, non andrebbe mica a sostituirlo.
A chi piace il genere avrà 2 saghe da giocare anzichè una.

lo sanno tutti che co' le poppe le saghe saranno piu di 2. dai su!

:ops:

StIwY
12-01-2021, 23:30
Quale sarebbe la "bomba", se non si sa assolutamente nulla sul gioco (oltre al fatto di essere in stato embrionale). Se esce una cagata poi, si parlerebbe di petardo ?

WhiteSnake666
13-01-2021, 06:48
...se mai di fialetta puzzolente :D

cronos1990
13-01-2021, 07:03
Ai tempi di Tomb Raider avevano fatto due giochi di Indiana Jones in 3D simili a Tomb Raider, non erano male, nonostante la carenza di poppe. :D

- Indiana Jones e la macchina infernale
- Indiana Jones e la tomba dell'imperatoreDue gran bei giochi, altro che "non erano male".

Il che mi fa ancor più cadere in depressione dato chi ne produrrà i "seguiti spirituali" :cry:

cignox1
13-01-2021, 07:09
Se il gioco dovesse avere successo, prevedo una acquisizione di Bethesda da parte di Disney, e poi una valanga di giochi SW, IJ, etc etc

cronos1990
13-01-2021, 07:27
Se il gioco dovesse avere successo, prevedo una acquisizione di Bethesda da parte di Disney, e poi una valanga di giochi SW, IJ, etc etcCerto, Microsoft ha acquistato Bethesda 3 mesi fa nell'ambito di un'imponente e ambizioso piano di acquisizione di abbonamenti e rilascio di servizi per centinaia di milioni di utenti, per poi rivenderla al primo titolo utile che riescono a tirare fuori :asd:

Titanox2
13-01-2021, 08:07
bomba? ma se non si sa nulla :D
Spero per loro che non facciano un clone di uncharted, poteva andare bene 15 anni fa ma ormai la formula di quei giochi è stra consolidata, in più c'è già la trilogia di tomb raider come alternativa

nickmot
13-01-2021, 08:35

Intendi dire che TR é un Indiana Jones con le poppe, vero?

Quale sarebbe la "bomba", se non si sa assolutamente nulla sul gioco (oltre al fatto di essere in stato embrionale). Se esce una cagata poi, si parlerebbe di petardo ?

L'unica bomba é la ricomparsa del marchio LucasFilm Games, anche se temo che con le storiche avventure grafiche non abbia proprio nulla a che fare.

TorettoMilano
13-01-2021, 08:38
A me i film sono sempre piaciuti, però ho una sensazione come di naftalina che mi pervade. Il target del gioco quale sarebbe.

presumo sia lo stesso target di uncharted/tomb raider

tony73
13-01-2021, 09:26
Tutto ciò che concerne Indiana Jones cattura il mio interesse, quindi aspetto fiducioso. Un gioco alla Uncharted con il bg di Indiana Jones con cosmesi all'avanguardia non mi farebbe per nulla schifo.

[OzZ]
13-01-2021, 10:22
Peccato vadano a proporre un gioco di Indiana Jones all'apice della carriera, poteva essere molto più interessante rifarsi anche alla serie tv il piccolo indiana Jones, narrando la crescita del personaggio.
Ma voglio solo sperare che non sia un gioco ispirato al film che è in produzione. :(

cronos1990
13-01-2021, 10:36
;47224024']Peccato vadano a proporre un gioco di Indiana Jones all'apice della carriera, poteva essere molto più interessante rifarsi anche alla serie tv il piccolo indiana Jones, narrando la crescita del personaggio.
Ma voglio solo sperare che non sia un gioco ispirato al film che è in produzione. :(Capisco che leggere l'articolo per intero possa produrre orticaria, però bastavano poche righe :asd:
Il titolo realizzato dalla software house svedese racconterà una storia del tutto originale, slegata dalle pellicole della saga cinematografica.

nickname88
13-01-2021, 11:43
La bomba consiste nel ritorno di Indiana Jones nel mondo dei videogiochi.
Il che è vero !

giuliop
13-01-2021, 13:29
presumo sia lo stesso target di uncharted/tomb raider

Con un occhio di riguardo a chi conosce il personaggio: come si dice, what's not to like?

;47224024']Peccato vadano a proporre un gioco di Indiana Jones all'apice della carriera, poteva essere molto più interessante rifarsi anche alla serie tv il piccolo indiana Jones, narrando la crescita del personaggio.

Se la storia è ben fatta non vedo quale sia il problema; poi ne possono tirare fuori quante ne vogliono.
"Fate of Atlantis" era fantastico: ho sempre pensato che un film su quella storia sarebbe stato meraviglioso (*molto meglio* di Kingdom of the Crystal Skull); probabilmente l'unico freno è stato che che c'era un certo numero di persone che ne conosceva già la trama, ma vista la "rivedibilità" dei film di Indiana Jones (quelli belli :asd:), forse non sarebbe stato un problema.

TorettoMilano
13-01-2021, 13:35
Con un occhio di riguardo a chi conosce il personaggio: come si dice, what's not to like?

uhm la mia era un'osservazione distaccata. se è trasparito un giudizio negativo non era mia intenzione

[OzZ]
13-01-2021, 13:43
Capisco che leggere l'articolo per intero possa produrre orticaria, però bastavano poche righe :asd:

Mi son spiegato male, tutto dipenderà da cosa intendono per apice della carriera. Se intendono l'indiana dei primi film, ok, degli ultimi due, meh :(
A qualcosa dovranno pur ispirarsi, ma senza collanti con le pellicole non avrebbe molto senso... E' talmente iconico, che la storia deve essere lasciata intatta, magari integrata, ma non riscritta. E riprendere la storia del giovane Indiana sarebbe un modo per avere più possibilità, con dei flashback o l'evoluzione del personaggio. :O Vedremo :fagiano:

@giuliop
Ti riferisci alle avventure grafiche?

giuliop
13-01-2021, 13:44
Due gran bei giochi, altro che "non erano male".

Se devo dire la verità a me piacevano (e piacciono) più le classiche avventure, ma "La macchina infernale" non m'era affatto dispiaciuto - tanto che ancora adesso, quando vedo qualcosa di strano/inaspettato/sconosciuto mi viene da dire (cercando di imitare Michele Gammino, che è stato fondamentale per il gioco), "Cosa abbiamo qui? Un idolo!" :asd:

Invece nonostante abbia "La Tomba dell'Imperatore" sia per XBOX che per PC, non l'ho mai giocato, ma devo confessare che il paio di volte che l'ho lanciato ho cominciato subito a ridere come uno scemo per come Indy cambiava direzione quando era sui cornicioni :asd:

Sentirti dire che è un bel gioco però mi fa venire voglia di riprovarci! :)

giuliop
13-01-2021, 13:45
uhm la mia era un'osservazione distaccata. se è trasparito un giudizio negativo non era mia intenzione

Ehm, anche la mia, voleva solo aggiungere alla tua, copio&incollo: "se è trasparito un giudizio negativo non era mia intenzione" ;)

giuliop
13-01-2021, 13:55
;47224545']
@giuliop
Ti riferisci alle avventure grafiche?

Sì, ad "Indiana Jones and the Fate of Atlantis": la storia era originale ma assolutamente degna di un film. Se fosse stato fatto bene come il primo e il terzo, IMHO avrebbe potuto essere uno dei più belli.

ethan86
13-01-2021, 15:38
"in collaborazione con lucasfilm games"

c'è scritto dai

cdimauro
14-01-2021, 06:34
Sì, ad "Indiana Jones and the Fate of Atlantis": la storia era originale ma assolutamente degna di un film. Se fosse stato fatto bene come il primo e il terzo, IMHO avrebbe potuto essere uno dei più belli.
Se non ricordo male doveva esserci un film, per l'appunto, ma Harrison Ford rifiutò (s'era stancato di indossare i panni di quel personaggio, e come attore voleva evitare di essere intrappolato in quel ruolo), e alla fine fecero uscire fuori soltanto (!) il videogioco.

Alfhw
14-01-2021, 13:39
L'unica bomba é la ricomparsa del marchio LucasFilm Games, anche se temo che con le storiche avventure grafiche non abbia proprio nulla a che fare.

Magari fosse un'avventura grafica con Indiana Jones ma temo anch'io che non lo sarà! Recentemente ho giocato all'avventura grafica Thimbleweed Park (uscito nel 2017) di Ron Gilbert. Effetto nostalgia assicurato! :cry:

elessar
11-03-2021, 19:33
In origine la sezione della Lucas che produceva videogiochi si chiamava LucasFilm Games e in seguito venne ribattezzata LucasArts.

Tutti i grandi classici di fine anni 80 e primi 90 sono marchiati LucasFilm.

- Monkey Island 1 e 2
- Indiana Jones e l'Ultima Crociata
- Indiana Jones e il Destino di Atlantide

Indiana Jones and the Fate of Atlantis è già marchiato LucasArts. The Last Crusade è Lucasfilm Games. Monkey 1 è Lucasfilm, Monkey 2 è LucasArts (ma con il doppio logo sulla scatola, AFAICR).