PDA

View Full Version : Gigabyte Aorus B450M sche di rete scomparsa!!!

fras78
12-01-2021, 14:35
Ciao a tutti,
da un anno ho un pc con una Gigabyte Aorus B450M e ho utilizzato la scheda di rete integrata per connttermi utilizzando delle powerline. Non essendo soddisfatto della connessione ad ottobre ho acquistato una sceda di rete wireless che utilizzo tutt'ora. per curiosità volevo effettuare dei test per verificare quali delle due connessione fosse più veloce. Quindi ritiro fuori tutto il necessario attacco il cavo di rete e ... non vedo la rete via cavo. Allora reinstallo tutti i driver e niente. Vado in gestione dispositivi e la scheda di rete non c'è. Allora penso di averla disattivata nel bios... riavvio il pc, entro nel bios e la voce che dovrebbe permettermi di abilitare\disabilitare la scheda non c'è più!!! Ho reinstallato anche una vecchia versione del bios ma niente da fare.
Vi è mai capitata una cosa del genere? non so più cosa provare!!!

Commander
12-01-2021, 16:11
Ciao ,
tutti i tentativi li fai avendo tolto la nuova scheda, giusto ?

Altrimenti potrei pensare ad un conflitto hardware, rilevato poi dal bios che non riuscirebbe a gestire la scheda integrata

Non riesco a pensare a nulla, eccetto un problema hardware della scheda di rete integrata

Ciao :)

fras78
14-01-2021, 11:27
Ciao ,
tutti i tentativi li fai avendo tolto la nuova scheda, giusto ?

Altrimenti potrei pensare ad un conflitto hardware, rilevato poi dal bios che non riuscirebbe a gestire la scheda integrata

Non riesco a pensare a nulla, eccetto un problema hardware della scheda di rete integrata

Ciao :)

Sì i test li ho fatti senza scheda wireless, ho anche provato a togliere la batteria dalla mobo. Però a proposito di conflitto hardware ho montato anche un ssd M.2 ... provo anche questa ...