PDA

View Full Version : Rimuovere definitivamente Flash da Windows 10

lucas72
12-01-2021, 12:03
Ciao.
Visto ormai che flash non serve più a niente (e io ne avevo anche bloccato l'uso nei miei browser), ho deciso di sbarazzarmene definitivamente. Nel pannello installazione app non è presente alcuna voce in merito.
Un articolo su internet consiglia di disinstallarlo manualmente cancellando la cartella "flash" in system32->macromed (e altro collegate), ma appena ci provo un messaggio mi avverte che per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione da Trustedlnstaller.
Cosa dovrei procedere evitando di fare casini?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-01-2021, 12:38
Ciao.
Visto ormai che flash non serve più a niente (e io ne avevo anche bloccato l'uso nei miei browser), ho deciso di sbarazzarmene definitivamente. Nel pannello installazione app non è presente alcuna voce in merito.
Un articolo su internet consiglia di disinstallarlo manualmente cancellando la cartella "flash" in system32->macromed (e altro collegate), ma appena ci provo un messaggio mi avverte che per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione da Trustedlnstaller.
Grazie

Aspettare che Microsoft lo rimuova automagicamente con Windows update se è una versione di Windows ancora supportata.
https://www.hwupgrade.it/news/software-business/flash-la-fine-e-vicina-adobe-emette-le-notifiche-per-gli-utenti-windows-10_94396.html

Se è una versione non più supportata:
https://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=4577586

Chiaramente stiamo trattando il Flash preinstallato in Windows 10 da Microsoft. Se è una versione installata a livello browser, va eliminata dal browser.

tallines
12-01-2021, 13:22
Ciao.
Grazie
Se parli di Flash nel SO, probabile che venga rimosso nel prossimo aggiornamento della Versione di W10 .

Che dovrebbe arrivare oggi verso le 18.00 .

lucas72
12-01-2021, 13:33
Se parli di Flash nel SO, probabile che venga rimosso nel prossimo aggiornamento della Versione di W10 .

Che dovrebbe arrivare oggi verso le 18.00 .

già rimosso con il tool di cui sopra

Grazie

tallines
12-01-2021, 13:36
già rimosso con il tool di cui sopra

Grazie
Ok .