PDA

View Full Version : Comportamento strano stampante


giorgio.p49
11-01-2021, 22:34
Buona sera a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema: ho collegato una stampante hp, tramite USB , al PC di un mio conoscente. La stampante funziona ma dopo una o due settimane non stampa più. Il S.O è Windows 8.1 e la stampante viene vista in dispositivi e stampanti, ma provando con la pagina di prova, niente. Cambiando porta usb la stampante rifunziona per altri 10 giorni e poi si presenta il solito problema. Spostando il cavo sulla porta usb precedente rifunziona?? Ho anche provato a rimuoverla e a riaggiungerla, ma dopo unpo fa ancora lo stesso scherzo. Non riesco a venirne fuori.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo.

blasco017
12-01-2021, 10:04
Forse per impostazioni del Bios le porte USB non vengono attivate per tempo ed in qualche accensione non vede bene la stampante... mi viene da pensare a qualcosa del genere. In rete trovo le istruzioni per far vedere le porte usb anche dal Dos con Legacy Usb Support.
La mia è solo una piccola idea..
ciao

giorgio.p49
12-01-2021, 15:26
Ciao, grazie della risposta, proverò a vedere nel Bios, quello che trovo strano è il funzionamento normale per un certo tempo. Quando la aggiungo con "aggiungi stampante" windows carica un driver penso standard, non ho ancora verificato, nel sito HP, la compatibilità con windows 8.1....chissà!
Grazie