View Full Version : Iliad e l'offerta più vantaggiosa per il 5G: ancora attivabile Flash 70 a meno di 10€
Redazione di Hardware Upg
11-01-2021, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-l-offerta-piu-vantaggiosa-per-il-5g-ancora-attivabile-flash-70-a-meno-di-10_94636.html
Continua ancora per pochi giorni l'offerta bomba di Iliad che permette di avere*fino a 70GB anche sotto rete 5G, chiamate ed SMS illimitati ad un prezzo di soli 9.99€. Si chiama Flash 70 e questi sono i dettagli per chi vorrà attivarla.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
11-01-2021, 11:57
Troppo caro come costo pagare 9,99 per 70Gb .
Se facesse offerte come gli operatori virtuali tipo Ho.Mobile & C a 5,99 aderirei all' offerta .
Con il costo di 9.99, non aderisco all' offerta, che offerta non è, visto la concorrenza, quindi anche Iliad si può attaccare :ciapet:
gd350turbo
11-01-2021, 12:05
Li spendo io con vodafone, 9,99 per 70 gb e non è nemmeno la loro offerta migliore, dato che ora c'è la 100 gb sempre a 9.99€
Probabilmente vogliono iniziare a tirare su qualche soldino anche loro !
Beh attenzione, come dici te kena e ho fanno offerte più basse ma solo se fai la portabilità da certi operatori mentre iliad vale per tutti. A parità di gb però bisogna tenere conto che iliad ti garantisce la possibilità di utilizzare la tecnologia 5g (ovviamente ad uno stato di copertura ancora embrionale ma intanto...) mentre gli altri ti fanno usare la loro rete 4g e se non sbaglio anche con delle limitazioni di velocità.
Poi per carità....ognuno pensa a cosa gli serve di più però diciamo che le offerte non sono proprio uguali.
gd350turbo
11-01-2021, 12:27
il 5g adesso come adesso è una trappola del marketing...
L'utilità pratica di averlo su un cellulare è quella di poter dire di avere il 5g, ovvero zero, poi su una rete come iliad forse andiamo anche sotto lo zero.
astaroth2
11-01-2021, 14:19
Il 5G? Io grazie ad Iliad e il 4G ho imparato a bestemmiare più di un veneto ubriaco.
Io non mi schiodo dalla prima offerta iliad da 5,99 Euro/mese perchè è troppo bello pagare così poco, anche se il 5G mi farebbe gola sul mio iPhone 12 ma resisto :ciapet:
biometallo
11-01-2021, 14:44
Io non mi schiodo dalla prima offerta iliad da 5,99 Euro/mese perchè è troppo bello pagare così poco, anche se il 5G mi farebbe gola sul mio iPhone 12 ma resisto :ciapet:
Cioè sei andato a spendere mille e passa euro per un telefono, ma ora ti scoccia dare 2 euro in più alla santa chiesa di illiad aiutando Levi & co a ampliare la rivoluzione e portare la luce nelle fredde lande italiche?
Che poi c'è gente che dice che in 5G si ciuccia un giga a speedtest, certo per fortuna il 5G di illad per ora fa ca+are e va come un 4G
https://www.universofree.com/2020/12/22/primi-speed-test-su-rete-5g-iliad/
però questi che leggo qui non sono così malvagi:
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=10000
Per ora mi tengo la mia sim CoopVoce che va anche a 60mbps... alle 4 del mattino, poi si va da 1 a 10 a seconda del giorno... :sofico:
gd350turbo
11-01-2021, 15:25
5,99 per 30 gb, è ormai alquanto anacronistica...
cè chi paga meno ed ha di più...
Look around !:D
Ho la Fastweb da 8.95 euro e 100GB.
E nelle prime 4 città coperte dal 5G, si può navigare senza costi aggiuntivi.
tallines
11-01-2021, 15:56
Tu hai l' offerta da 30Gb scommetto :D
floborsan
11-01-2021, 17:18
"chiaramente anche minuti illimitati di chiamate verso fissi e mobili internazionali con oltre 60 destinazioni..."
Attenzione alla forma...
Per precisione bisogna scrivere che le chiamate dall'Italia verso qualsiasi paese Europeo e gratuita solo sui numeri fissi. Cioè se chiamate i cellulari di un paese europeo è a pagamento e sul sito ci i prezzi al minuto di ogni paese.
Sono cliente Iliad dall'inizio ma la rete è sempre peggiorata.
Dove "prende" va benissimo, e dove non prende che bisogna preoccuparsi.
Il servizio clienti ancora consiglia i clienti il trucco di mettere il cellulare il 3G. Ma solo Iliad lo fa e poi cmq non funziona.
Assistenza Samsung, Xiamo e Huawei al problema sollevato sul cellulare che rimane sconnesso anche in presenza di rete hanno risposto secco: "cambia l'operatore".
Quindi prima di pensare a 5G, facessero funzionare bene la rete esistente. Non credete?
Io ti consiglio di cambiare telefono, perchè a me non è mai capitato quello che tu dici
gd350turbo
11-01-2021, 19:12
tra spendere 1000 euro per prendere un iphone 12 senza alcuna garanzia di risolvere o 5-10 euro per cambiare operatore con garanzia di risolvere, non credo che ci siano dubbi !
tallines
11-01-2021, 19:45
tra spendere 1000 euro per prendere un iphone 12 senza alcuna garanzia di risolvere o 5-10 euro per cambiare operatore con garanzia di risolvere, non credo che ci siano dubbi !
:asd: sei un mito :asd:
biometallo
11-01-2021, 20:21
cè chi paga meno ed ha di più...
Look around !:D
Lo sa bene anche lui ma ormai è entrato nella sacra chiesa di illiad e ha visto la luce :D
https://www.youtube.com/watch?v=7ATBbrfmzc0
Per il resto dare la colpa ai telefoni perché "a me non è mai capitato" ha molto poco senso a meno che non si è sicuri di frequentare le stesse zone, come se poi fosse il primo a parlare di problemi con la rete illad. :help:
gd350turbo
12-01-2021, 07:31
Lo sa bene anche lui ma ormai è entrato nella sacra chiesa di illiad e ha visto la luce :D
Una volta lo era anche per Win10 mobile, e abbiamo visto come ha fatto in fretta a passare alla sponda opposta, aspettiamo che lo faccia anche con iliad...
Per il resto dare la colpa ai telefoni perché "a me non è mai capitato" ha molto poco senso a meno che non si è sicuri di frequentare le stesse zone, come se poi fosse il primo a parlare di problemi con la rete illad. :help:
Bè qui da me, ci fu un adesione in massa ad iliad, poi per via di questo problema piano piano se ne stanno tornando verso gli operatori affidabili!
Anche io ho la prima offerta con 30Gb e sto bene così, vodafone mi propone sempre i suo 100gb a 9,99 (non si sa per quanto tempo) ma non saprei che farmene
gd350turbo
12-01-2021, 08:11
Si sa...
nelle caratteristiche dell'offerta, dichiarano almeno 24 mesi.
A chi dice che in giro c'è meglio, vorrei far notare che iliad è un vero operatore della telefonia mobile, non è un operatore virtuale.
Quindi di quale "meglio" state parlando? Di TIM, Vodafone, Wind3 (gli altri operatori reali) che rimodulano a go-go? :ciapet:
Io mi trovo da dio con iliad e i 30GB mi bastano ed avanzano, quindi non c'è alcun rischio che passi dall'altra sponda.
La battuta su W10M "ha fatto presto a cambiare sponda", non sta ne in cielo ne in terra perchè io W10M l'ho usato dal 2015 fino a ieri, quindi sono passati più di 5 anni, e l'ho cambiato solo perchè Microsoft mi ha abbandonato, ma mi trovavo da dio con W10M.
Ho aprofittato dell'uscita di iPhone 12 per passare subito al 1° giorno d'uscita ad iOS14 (che si avvicina molto a W10M e lo reputo migliore di Android), così da godermelo il più possibile.
Poi comunque io il mio W10M lo uso ancora quando ho l'iPhone 12 sotto carica, tutte le app funzionano ancora perfettamente e riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno
=> Lunga vita a iOS14 + W10M + iliad :cincin: - E' una tripletta esplosiva! :boxe:
gd350turbo
12-01-2021, 09:12
A chi dice che in giro c'è meglio, vorrei far notare che iliad è un vero operatore della telefonia mobile, non è un operatore virtuale.
E questo al cliente tipico, cosa cambia ?
Quindi di quale "meglio" state parlando? Di TIM, Vodafone, Wind3 (gli altri operatori reali) che rimodulano a go-go? :ciapet:
Ma quando tu non sei sotto la rete proprietaria di iliad, diventi alla stregua di un virtuale, perchè usi la rete in affitto di un altro operatore.
Sarà un operatore vero, quando userà solo la sua rete, non anche quella di wind !
Chi frequenta zone non servite direttamente da iliad, tra un virtuale quale very, spusu, o iliad, non ha alcuna differenza, in quanto entrambi usano la stessa rete, in affitto.
Mi citi un operatore virtuale che ha rimodulato a gogo ?
Io mi trovo da dio con iliad e i 30GB mi bastano ed avanzano, quindi non c'è alcun rischio che passi dall'altra sponda.
meglio per te...
del resto se ha oltre 5 milioni di clienti, presumo che un certo numero di clienti si trovi bene.
Ho aprofittato dell'uscita di iPhone 12 per passare subito al 1° giorno d'uscita ad iOS14 (che si avvicina molto a W10M e lo reputo migliore di Android), così da godermelo il più possibile
E' quello, che ha fatto nascere la battuta,
fino al giorno x, lunga vita a w10m, giorno x+1 ios 14...
:sofico:
gd350turbo
12-01-2021, 09:50
Probabilmente, chi dice che c'è in giro di meglio è perché non ha di meglio che usare gli operatori mobili. Gli unici che arrivano magari nel suo casolare di campagna disperso in mezzo al nulla e dove per giocare agli speed test, si piazzano le antenne sul tetto.
Se non sei servito dal cavo, non si gioca a fare gli speedtest,ma si gioca ad avere la migliore connessione possibile, anche senza cavo e con la massima affidabilità possibile !
Quindi tutto questo sarcasmo da prima elementare nei tuoi confronti io faccio fatica a comprenderlo.
Anch'io faccio fatica a comprendere perchè tu venga su argomenti che da tua affermazione, non ti interessano minimamente, solo per il gusto di darmi addosso !
C'è chi in casa ha la fibra e se ne strasbatte i cabazizi di scendere in strada a fare speed test da mostrare sui forum.
Una volta che sei fuori da casa, pensi a fare altro (si spera). Non passi di sicuro le tue tristi giornate a giocare a chi ha la linea migliore.
Quindi goditi i tuoi 30GB (io ne ho 50 e non li finisco mai...:asd:) e lasciali perdere....;)
Chi ha la casa fibrata è perchè sta in città, e quando si è in zona rossa/lockdown, per farsi un pò di km di corsa, deve stare molto attento per non tornare a casa con 400 euro in meno nel portafoglio, e deve guardarsi dai vigili/carabinieri/polizia, ma anche dai vicini che vanno a fare la spia, quando ti vedono uscire mentre loro devono stare in casa.
Chi invece non ha la casa fibrata è perchè ha scelto di stare in campagna, quindi si è fatto il mazzo per farsi una connessione valida, performante ed affidabile, non solo per cazzeggiare sul cellulare con facebook, ma se vuole farsi qualche km di corsa lo può fare senza patemi d'animo, prova ne è che i prezzi delle case di campagna sono in continuo aumento.
Quindi non ti preoccupare di chi ha scelto di andare a vivere in campagna e goditi la tua fibra !
biometallo
12-01-2021, 10:05
@yeppala seriamente mi sfugge come mai dai tutta questa importanza al fatto che illad sia un operatore con infrastrutture anche perché allo stato attuale ha circa 1\10 delle antenne degli altri concorrenti diretti e di fatto la maggior parte dei clienti viene ospitata su rete wind3.
Che poi ci siamo dimenticati un dettaglio importante, il tuo iphone 12 NON É fra i telefoni 5G attualmente supportati da illad
https://www.iliad.it/offerta-iliad-flash-999.html
Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro +
Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo
Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro
Senza contare che già come ho accennato le antenne di illad sono 1\10 degli altri ma quelle abilitate al 5G sono la meta di quel decimo.
Insomma anche per chi abita a Milano una delle città meglio coperte da illad di fatto la copertura è a macchia di leopardo senza contare che, stando ai dati raccolti da universofree (che se ho capito bene è l'organo ufficiale di illad\free mobile ) spesso va peggio del 4G
Davvero allo stadio attuale fin troppo sperimentale e direi a conti fatti superfluo, certo a ben vedere vale per il 5G in generale ma quello di illad in particolare, e ci mancherebbe anche che facessero pagare un obolo extra...
Poi mi pare di capire che il "vero gestore" ancora non supporti il VOlte, mentre ho.mobile e credo presto tutti gli altri virtuali sotto rete Vodafone lo faranno, cosa abbastanza incresciosa
Ricordo che nel thread ufficiale di illad un utente mi diceva che quando riceveva una telefonata la connessione dati veniva praticamente a mancare:
Ecco questo è un aspetto che non ho mai del tutto compreso:
In teoria dovrebbe passare in 3G e la connessione dati dovrebbe rallentare ma non sparire, una cosa simile mi pare succedeva anche con la mia sim ho.mobile, prima che arrivasse il VOlte, però ora con CoopVoce no, riesco a fare degli speed test anche durante una chiamata vocale oltre a condividere la connessione dati in tethering...
Poi sì, a saperne approfittare anche TIM WIND3 e Vodafone fanno ottime offerte, come la Vodafone: Special 100 Digital Edition a 9,99 (https://www.mondomobileweb.it/194921-torna-in-vodafone-special-100-digital-edition-a-999-euro-al-mese-anche-ex-clienti/)
Basta non farsi offuscare la mente da troppi pregiudizi.
"io il mio W10M lo uso ancora"
LOL ok che poi forse w10m non era nemmeno un os così eccelso o quanto meno ho visto di recente un video che diciamo arriva a conclusioni ben diverse da quanto ricordassi:
HO PROVATO UN WINDOWS PHONE NEL 2020! *col BOTTO finale* (https://www.youtube.com/watch?v=hhOVt0kk4kM&t=640s)
gd350turbo
12-01-2021, 10:18
Fortunatamente, ho ben altro da fare che passare la mia vita a perculare sempre gli altri come stai facendo tu con yeppala.
Tipico comportamento di chi si annoia a morte e si sfoga sui forum...
ma non si sembra proprio che questa mattina tu abbia di meglio da fare...
Vista la veemenza con cui ti sei scagliato a difendere un perfetto sconosciuto così solo per gusto di dare addosso a chi invece conosci bene !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.