View Full Version : WhatsApp: ecco tutte le novità in arrivo in questo 2021! C'è anche l'uso su più device
Redazione di Hardware Upg
11-01-2021, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ecco-tutte-le-novita-in-arrivo-in-questo-2021-c-e-anche-l-uso-su-piu-device_94633.html
Quali saranno le novità di WhatsApp in arrivo in questo 2021? La piattaforma più utilizzata ed importante al mondo sembra pronta ad introdurre tante novità per gli utenti tra cui quella che permetterà di usare più dispositivi contemporaneamente con lo stesso account. Vediamole insieme.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
11-01-2021, 12:04
Aggiungono anche i ....... Consigli di Amicizia.
Nel 2021 si potranno finalmente effettuare le chiamate video su PC e tablet?
SpyroTSK
11-01-2021, 13:18
Certo, ma solo se dai il permesso di unire il tuo account WA con Facebook :asd:
biometallo
11-01-2021, 13:36
Stando a quanto riportato un mesetto fa da WAbetainfo su WAweb è già stato attivato a diversi utenti:
https://wabetainfo.com/whatsapp-beta-calls-available-on-whatsapp-web-desktop/
Poi se si potrà usare su più dispositivi suppongo che arriverà anche il client per pc "stand alone" che non necessita che il telefono sia sempre connesso...
Umh, se è una battuta "nun fa ridé" e comunque nel dubbio da dove verrebbe questa notizia?
\_Davide_/
11-01-2021, 13:45
Dall' 8 Febbraio l'unico modo per non darlo è disattivare l'account.
Hanno dichiarato che in Europa i dati non verranno usati per migliorare o personalizzare i servizi a voce (o su Twitter), ma se andate a leggere i termini e le condizioni d'uso che diventerà obbligatorio accettare la cosa suona ben diversa.
Personalmente ho già iniziato da qualche tempo a ridurre al minimo l'utilizzo di Whatsapp.
biometallo
11-01-2021, 13:50
Dall' 8 Febbraio l'unico modo per non darlo è disattivare l'account.
Ma anche no, come ho fatto notare poco fa nell'altro thread:
Ansa WhatsApp, in Europa nessuna modifica a condivisione dati con Facebook (https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2021/01/07/whatsapp-in-europa-nessuna-modifica-a-condivisione-dati-con-facebook_bd29bb96-d6c2-46a3-98fd-2d2ceec57ccf.html)
"Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella Regione europea, incluso il Regno Unito, derivanti dall'aggiornamento dei Termini di servizio e dall'Informativa sulla privacy - spiega un portavoce di WhatsApp - Non condividiamo i dati degli utenti dell'area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità".
edit a scusa l'avevi già precisato ma comunque potresti essere più specifico?
Giusto per mia curiosità se le condizioni di utilizzo per gli utenti europei di fatto non cambiano perché per continuare ad usarlo chiedono l'approvazione del disclamer?
biometallo
11-01-2021, 14:06
Giusto per mia curiosità se le condizioni di utilizzo per gli utenti europei di fatto non cambiano perché per continuare ad usarlo chiedono l'approvazione del disclamer?
Domanda che in effetti mi sono posto anche io, ma sinceramente ora non ho voglia di cercare la risposta :D
comunque questo dovrebbe essere il "pomo della discordia" giusto?
https://www.whatsapp.com/legal/updates/privacy-policy/?lang=it
com'è che si diceva in un vecchio meme? Too long; didn't read
Intanto ripropino questo link
https://www.cybersecurity360.it/news/nuova-privacy-policy-whatsapp-tanti-timori-sulla-condivisione-dati-ecco-perche/
Cliccando sul link “questa pagina”, si apre una schermata con quattro link che conducono agli aggiornamenti sulle condizioni d’uso del social:
Aggiornamenti chiave, dove brevemente vengono illustrati gli highlight dell’iniziativa
Termini di servizio
Informativa privacy
Codice europeo delle comunicazioni elettroniche
ninja750
11-01-2021, 14:10
aspettiamo la pubblicità
\_Davide_/
11-01-2021, 14:10
Infatti, avevo letto anche io, poi se vai a leggere il contratto c'è scritto l'esatto contrario.
Di conseguenza la dichiarazione è "non lo faremo", ma qualora lo facessero ne sarebbero comunque autorizzati (ma in realtà questo era già uscito anni fa, ma al tempo c'era il modo di non accettarlo nonostante fosse debitamente nascosto e non visto da tutte le persone a cui avevo chiesto che avevano tappato su accetta senza pensarci).
La questione, da quello che ho inteso è che lo vorrebbero fare, ma essendo fortemente contro a quanto stabilito dal GDPR devono trovare un modo per farlo, senza farlo...
Chiaro? No, ed è quello l'obbiettivo
Tedturb0
11-01-2021, 15:16
strano che nessuno abbia ancora detto che telegram è meglio :Prrr:
A che serve dire qualcosa che ormai sanno anche i sassi.
biometallo
11-01-2021, 15:31
A che serve dire qualcosa che ormai sanno anche i sassi.
Bisognerebbe chiederlo a quelli che in passato ad ogni notizia avente WA nel titolo hanno sentito il bisogno di spammare quanto telegram ce l'avesse grosso.
Babylon5
11-01-2021, 16:15
usare telegram per la privacy ?
biometallo
11-01-2021, 16:25
usare telegram per la privacy ?
Preferisco usare whatsapp per comunicare, anche perché come ho già scritto se devo parlare da solo allora ho sempre il mio vecchio account skype su cui non mi scrive più nessuno da anni...
Comunque non si sa mai, un domani mi dovessi dedicare al narcotraffico magari cambierei piattaforma.
tallines
11-01-2021, 17:06
Ma anche no, come ho fatto notare poco fa nell'altro thread:
Ansa WhatsApp, in Europa nessuna modifica a condivisione dati con Facebook (https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2021/01/07/whatsapp-in-europa-nessuna-modifica-a-condivisione-dati-con-facebook_bd29bb96-d6c2-46a3-98fd-2d2ceec57ccf.html)
"Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella Regione europea, incluso il Regno Unito, derivanti dall'aggiornamento dei Termini di servizio e dall'Informativa sulla privacy - spiega un portavoce di WhatsApp - Non condividiamo i dati degli utenti dell'area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità".
A parte che > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47214356&postcount=42
In più c'è anche la concorrenza .
E' chiaro che se lo installo solo io rispetto a quelli con cui comunico con WhatsApp.........non comunico più con nessuno,
però sembra easy anche Signal, poi......:)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47220561&postcount=55
\_Davide_/
11-01-2021, 19:12
Tally, dove dici "Basterà deselezionare l'opzione di condivisione dal proprio account", cosa intendi? Io non ho nulla di selezionabile ma solo l'Accetta o la X che pospone.
Per il resto, da quando è uscita questa cosa c'è stato un fuggi fuggi (almeno tra le mie conoscenze), tanto che ho più solo 4 conversazioni (con clienti) su Whatsapp a fronte di una 20ina su iMessage e una decina su Telegram.
Signal sembra ottima al momento ma è ancora poco diffusa per poterlo dire.
Telegram al contrario del gruppo Facebook non ha mai fornito dati ai governi (quindi se dovete contrabbandare va bene) ma non ha la crittografia e2e di default (che poi anche lì ci sarebbe molto da dire...)
Tedturb0
11-01-2021, 19:24
La cosa che a me preoccupa piuttosto e' che dopo aver cancellato l'account, ai miei contatti risulta vivo e vegeto.
Non vorrei che Marchetto stia facendo lo gnorri, e "per sbaglio" non cancelli per davvero i profili degli utenti che si sono cancellati, pertanto automaticamente "rubando" i dati di coloro che non gli han mai premuto "accetto"
però sembra easy anche Signal, poi......:)
E difatti negli States dove o accetti la condivisione o te ne vai, e 'gia iniziata la migrazione di migliaia di utenti su Signal, incoraggiata - sembra - anche da Elon Musk e dal rifiuto da parte di Apple di integrare WA nelle prox versioni di IOs........
Già avvisato i miei contatti che entro 8 febbraio disinstallo whatsapp e migro su altra app
Qualcuno ha idea, o ha qualche notizia, su quanto “guadagna” WhatsApp?
In termini economici intendo.
Lo chiedo perché vorrei sapere se davvero guadagnano più facendo questa vendita dei dati personali piuttosto che il buon vecchio 0,99€/anno, che sono SICURI ogni anno, moltiplicateli per i millemila migliori di utenti...
Cioé fosse nata come gratis e diventa poi a pagamento anche io storcerei il naso, ma io credo che se l app funziona bene, é pulita e non invasiva, 1 caffé al anno se lo possono permettere tutti
\_Davide_/
12-01-2021, 15:48
Cioé fosse nata come gratis e diventa poi a pagamento anche io storcerei il naso, ma io credo che se l app funziona bene, é pulita e non invasiva, 1 caffé al anno se lo possono permettere tutti
Purtroppo la mentalità è un problema: se ti ricordi erano uscite millemila workaround per non pagarlo perché la gente non voleva spendere nemmeno quell'euro all'anno.
Sicuramente guadagnano molto di più rivendendo i dati.
Io sicuramente preferirei pagare un tot. annuo per usufruire di un servizio dedicato alle comunicazioni e basta.
Purtroppo la mentalità è un problema: se ti ricordi erano uscite millemila workaround per non pagarlo perché la gente non voleva spendere nemmeno quell'euro all'anno.
Sicuramente guadagnano molto di più rivendendo i dati.
Io sicuramente preferirei pagare un tot. annuo per usufruire di un servizio dedicato alle comunicazioni e basta.
Quanti personaggi con telefono da 1000€ in tasca a lagnarsi per quell'euro...i misteri della mente umana.
D'altronde se ci fosse della razionalità nelle scelte della gente, applicazioni come telegram avrebbero decisamente più utenti di WA.
\_Davide_/
12-01-2021, 20:25
Quanti personaggi con telefono da 1000€ in tasca a lagnarsi per quell'euro...i misteri della mente umana.
D'altronde se ci fosse della razionalità nelle scelte della gente, applicazioni come telegram avrebbero decisamente più utenti di WA.
Telegram ha appena registrato +25 mln di utenti nelle ultime 72 ore.
Io non mi spiego perché questo comunicato della privacy abbia suscitato tanto scalpore, quando il 99,9% delle persone ha accettato le condizioni di quello di 2 anni fa (che era identico a questo, ma in basso, molto piccola, c'era l'opzione per non accettare).
Se era identico perché ora ce ne sottopongono un'altro?
\_Davide_/
12-01-2021, 22:51
Se era identico perché ora ce ne sottopongono un'altro?
Perché prima potevi rifiutarlo mentre ora o accetti o cancelli l'account
mrk-cj94
27-01-2021, 00:01
Preferisco usare whatsapp per comunicare, anche perché come ho già scritto se devo parlare da solo allora ho sempre il mio vecchio account skype su cui non mi scrive più nessuno da anni...
Comunque non si sa mai, un domani mi dovessi dedicare al narcotraffico magari cambierei piattaforma.
su telegram gli utenti non mancano quindi mi sa che il problema siete tu o i tuoi contatti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.