PDA

View Full Version : Sabrent Rocket 4 Plus Oppure Samsung 980 pro?

rolandd
10-01-2021, 21:12
Per la mia nuova build x570 e 5800x qual è il miglior ssd 4gen da 1tb per sfruttare al max le prestazioni?
Sabrent Rocket 4 Plus
Oppure
Samsung 980 pro?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-01-2021, 10:18
Per la mia nuova build x570 e 5800x qual è il miglior ssd 4gen da 1tb per sfruttare al max le prestazioni?
Sabrent Rocket 4 Plus
Oppure
Samsung 980 pro?

Sono entrambi buoni SSD a giudicare dalle recensioni e dai test disponili in rete. Cosa scegliere allora? Devi stabilire tu se è più importante il risparmio economico o il supporto fornito dal produttore. Samsung offre un buon programma di gestione SSD (Magician) e successivi aggiornamenti del firmware, inoltre essendo un produttore completo dell'SSD, cioè produce tutte le componenti e non le assembla come invece fa l'azienda che produce gli SSD marchiati Sabrent, Samsung può permettersi di garantire che tutti i vari lotti ed esemplari dei suoi SSD hanno la stessa componentistica e lo stesso standard qualitativo.

Io ho dei Sabrent, di linea inferiore ma sempre molto buoni, ne sono soddisfatto per quello che sono costati, ma il programma di gestione è povero e perennemente in stadio Beta, non esistono aggiornamenti del firmware neanche a cercarli di proposito sul sito di Sabrent e so per certo che durante i mesi la componentistica è cambiata.

Quindi in definitiva al tuo posto se il riasparmio è consistente andrei su Sabrent, se non è argomento importante di cui tenere conto, andrei di Samsung.

Ludus
11-01-2021, 11:08
dipende dalla differenza di prezzo, prestazionalmente sono allineati.
come detto dall'utente sopra, la differenza la fa il contorno all'ssd, non il prodotto in se.
se ci fosse una differenza tangibile, ad oggi circa 50€ (250 vs 200), io prenderei il sabrent risparmiando.
ho la versione non plus e va alla grande.

aled1974
16-01-2021, 11:05
dipende anche da cosa ci devi fare ;)

se ti servono le massime prestazioni allora ancora meglio sabrent rocket 4plus: https://www.techspot.com/review/2173-samsung-980-pro-vs-sabrent-rocket-4-plus/ :read:

se invece è solo un fattore edonistico allora uno vale l'altro, anzi, bench a parte difficilmente nell'uso quotidiano (office, web, videogames) noterai alcuna differenza con un gen3 x4.... ma anche con un sataIII :sofico:

ciao ciao