PDA

View Full Version : Programma per cancellare definitivamente files già eliminati dal cestino

Lion90
09-01-2021, 22:24
Ciao, vorrei eliminare dall'hard disk dei files di cui ho già eliminati dal cestino.
Ho provato con Ccleaner la funziona di bonifica solo spazio libero con modalità sovrascrittura in 35 passaggi ed i files risultano illeggibili ma si possono comunque recuperare con programmi come Glary utilities o Recuva e risulta la data di quando sono stati sovrascritti.

Dato che devo dare il computer ad un altro che potrebbe provare a recuperare i files cancellati non vorrei far sapere che li ho già cancellati perchè lo capirebbe dalla data in cui ho eseguito la sovrascrittura.

In poche parole vorrei sapere se esiste un programma che sparire completamente i files così chi prova a recuperarli non trova nulla.

Il mio sistema operativo è windows 7 home premium - 64 bit

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-01-2021, 08:49
Prova questo:

https://privazer.com/it/index.php

tallines
11-01-2021, 13:06
Ciao, vorrei eliminare dall'hard disk dei files di cui ho già eliminati dal cestino.
Ho provato con Ccleaner la funziona di bonifica solo spazio libero con modalità sovrascrittura in 35 passaggi ed i files risultano illeggibili ma si possono comunque recuperare con programmi come Glary utilities o Recuva e risulta la data di quando sono stati sovrascritti.

Dato che devo dare il computer ad un altro che potrebbe provare a recuperare i files cancellati non vorrei far sapere che li ho già cancellati perchè lo capirebbe dalla data in cui ho eseguito la sovrascrittura.

In poche parole vorrei sapere se esiste un programma che sparire completamente i files così chi prova a recuperarli non trova nulla.

Il mio sistema operativo è windows 7 home premium - 64 bit
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :)

Prova con Eraser, è molto potente :) > https://es-informatica.it/eliminare-definitivamente-file-gia-cancellati-dal-cestino/#:~:text=1)%20Eraser%2C%20un%20programma%20gratuito,per%20effettuare%20la%20cancellazione%20sicura.

robix761
11-01-2021, 15:30
Interessante.
Io da anni uso dpwiper, non ho provato a verificare se con Recuva i files risultano ancora.