PDA

View Full Version : Consiglio Firewall

shadowm
09-01-2021, 19:05
Ciao a tutti. Attualmente ho un Firewalla e vorrei sostituirlo con qualcosa di un po' più evoluto. Non riesco a trovare nulla.. Guidatemi voi, su questo argomento nn sono molto ferrato..

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

skynet.81
09-01-2021, 21:21
Che firewall utilizzi adesso?

anubbio
09-01-2021, 22:25
Ciao a tutti. Attualmente ho un Firewalla e vorrei sostituirlo con qualcosa di un po' più evoluto. Non riesco a trovare nulla.. Guidatemi voi, su questo argomento nn sono molto ferrato..

Io uso da anni pfSense e mi trovo davvero molto bene. Puoi guardare quello oppure OPNSense che è il "fratello" nascente.

Però sto consigliando a scatola chiusa perché in effetti la domanda da farti sarebbe: per quale motivo vuoi cambiare? cosa intendi con "più evoluto" ? evoluto dal punto di vista delle possibilità offerte o della velocità operativa?

shadowm
10-01-2021, 04:34
Che firewall utilizzi adesso?

Attualmente Firewalla Blue

shadowm
10-01-2021, 04:36
Io uso da anni pfSense e mi trovo davvero molto bene. Puoi guardare quello oppure OPNSense che è il "fratello" nascente.

Però sto consigliando a scatola chiusa perché in effetti la domanda da farti sarebbe: per quale motivo vuoi cambiare? cosa intendi con "più evoluto" ? evoluto dal punto di vista delle possibilità offerte o della velocità operativa?

In effetti avevo visto pfsense... ma preferivo un qualcosa di già "pronto". Diciamo che il Firewalla è davvero basico e poco performante..

Ho visto il Ubiquiti Unity Security Gateway ma nn so com'è

anubbio
10-01-2021, 09:11
In effetti avevo visto pfsense... ma preferivo un .....

Ubiquiti in generale fa prodotti buoni però su questo specifico non ti so aiutare perché non l'ho mai utilizzato, mi spiace.

King_Of_Kings_21
10-01-2021, 10:40
In effetti avevo visto pfsense... ma preferivo un qualcosa di già "pronto". Diciamo che il Firewalla è davvero basico e poco performante..

Se cerchi funzioni avanzate e prestazioni USG non fa per te, oramai è un modello vecchio. Ci sono gli UXG in arrivo in teoria (e UDM / Pro già sul mercato) che risolvono il problema delle prestazioni, ma non quello delle opzioni mancanti.

shadowm
10-01-2021, 11:34
Se cerchi funzioni avanzate e prestazioni USG non fa per te, oramai è un modello vecchio. Ci sono gli UXG in arrivo in teoria (e UDM / Pro già sul mercato) che risolvono il problema delle prestazioni, ma non quello delle opzioni mancanti.Quindi su cosa mi converrebbe andare?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk