View Full Version : I notebook rugged continuano a venir richiesti dal mercato
Redazione di Hardware Upg
09-01-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/i-notebook-rugged-continuano-a-venir-richiesti-dal-mercato_94579.html
Se il 2020 ha permesso a questo mercato, nonostante la pandemia, di mantenere i volumi di vendita del passato sarà il 2021 quello di una ulteriore espansione verso l'alto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
09-01-2021, 13:54
Mah, in base alla mia esperienza tornano utili anche in contesto casalingo, per dire ho perso il conto dei portatili o tablet "normali" distrutti dai nipoti :asd:
bonzoxxx
09-01-2021, 17:33
Concordo, un notebook rugged non troppo estremo è perfetto per un uso normale e per affrontare quella caduta che prima o poi capita e che potrebbe essere fatale per un notebook normale... che poi sono molto leggeri, sembrano dei mattoni ma davvero sono delle piume ne ho avuto un paio al lavoro
jepessen
09-01-2021, 17:59
A lavoro ne abbiamo ordinati una decina solamente per l'ultimo progetto, da consegnare ad un cliente che li utilizzera' per fare addestramento all'aperto. Inoltre ne ho consigliati un paio a mio cognato che fa il direttore dei lavori, quindi avere un portatile che puo' stare nei cantieri senza (troppi) pericoli e' un investimento.
Diciamo che non sono per cazzeggio, considerato anche il prezzo elevato se non teniamo in conto la robustezza ma solamente la dotazione hardware...
\_Davide_/
10-01-2021, 12:14
Avevo un toghbook, fantastico (anzi, lo ho ancora ma purtoppo con 2GB di RAM non ci faccio più niente nonostante avesse già un SSD, l'ho usato fino al 2016), mi ci sono seduto sopra un paio di volte, senza spaccare lo schermo.
Indispensabili nelle officine e nei cantieri, ma anche a me non dispiacerebbe riaverne uno lavorando spesso in sale o armadi che ti costringono ad appoggiare il pc in posizioni poco convenzionali, magari in mezzo alla polvere.ù
Pensandoci a livello hobby mi è capitato di suonare (console + pc + mixer) a -10 °C, pregando che non si creasse condensa all'interno del macbook (più che altro riportandolo al caldo).
alebrescia
11-01-2021, 07:23
e pensare che c' è chi li usa per lavorare i pc.... :O
è questa la notizia?:mbe:
io lavoro tantissimo con i thougpad (i tablet) li uso da anni e sono effettivamente eterni, Panasonic mi dovrebbe fare una statua, ne ho fatti acquistare circa un centinaio nel 2020:D
bonzoxxx
11-01-2021, 09:08
io lavoro tantissimo con i thougpad (i tablet) li uso da anni e sono effettivamente eterni, Panasonic mi dovrebbe fare una statua, ne ho fatti acquistare circa un centinaio nel 2020:D
:D :D :D :D
Un panasonic è per sempre :D:D
bonzoxxx
11-01-2021, 09:30
Anche perché ormai...sono rimasti praticamente solo loro a costruirli "rugged"...
Ciao Sve, come va? E' un po' che non ti leggo :)
Ci sono anche i GETAC, ho lavorato con uno a novembre ed era ottimo, un peso piuma tutto in magnesio :D ma pure loro come prezzi pestano forte
bonzoxxx
11-01-2021, 11:22
Lo so.
Durante le vacanze, complice la neve copiosa un po ovunque, mi sono perso in mezzo alle montagne per foto, riprese video con droni e nordic walking.
Una vera goduria...;)
Nutro una sana invidia nei tuoi confronti :D :D sono contento che ti sia rilassato, anche io dovevo fare una capatina su dalle parti di Dobbiaco ma, ovviamente, è saltato tutto :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.