Entra

View Full Version : Apple Car, discussioni avviate con Hyundai (e non solo) per la produzione

Redazione di Hardware Upg
09-01-2021, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-car-discussioni-avviate-con-hyundai-e-non-solo-per-la-produzione_94587.html

Apple avrebbe iniziato a discutere attivamente della Apple Car con i colossi del settore automotive: uno fra questi è Hyundai.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Domenik73
09-01-2021, 09:13
Come per i suoi dispositivi (telefoni, smartwatch, ecc.) avrà un'autonomia ridicola. Ma non sarà un problema... Basterà portarsi un bel powerbank sul portapacchi

RaZoR93
09-01-2021, 09:44
Come per i suoi dispositivi (telefoni, smartwatch, ecc.) avrà un'autonomia ridicola. Ma non sarà un problema... Basterà portarsi un bel powerbank sul portapacchiDalle ultime review di questo stesso sito:

https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5915/autonomia.png
https://www.hwupgrade.it/articoli/5920/autonomia_navigazione_web.png

:banned: :asd:

Ragerino
09-01-2021, 10:06
Dalle ultime review di questo stesso sito:

:banned: :asd:

Si ma quello equivale alla Apple Car Pro XE Ultra Power.

Se prendi la Apple Car SE/mini, farà 150 km (sulla carta) e per abbassare i vetri ci sarà un acquisto 'in app' a parte.
La gente che la comprerà dirà 'ehm tanto la uso poco, siete voi i pazzi che usano l'auto tutto il giorno, ci arivo tranquillamente a sera tenendola ferma nel parcheggio'.

Ginopilot
09-01-2021, 10:27
Magari è la volta buona che arrivi sul mercato un’auto elettrica bella, ben fatta e che funziona come si deve.

Ago72
09-01-2021, 10:31
E' una scelta che mi lascia molto perplesso. Lo sviluppo inhouse, come fatto per gli smartphone, della macchina è molto esoso. Comunque non impossibile, Tesla Docet.
Per quanto riguarda le batterie la situazione è peggio. Senza un partner tecnologico e grandi volumi non si va da nessuna parte. Tesla si è appaggiata a Panasonic.
I grandi delle auto si stanno consorziando per abbattere i costi e avere economie di scale.

Ritengo la strada di Waymo quella vincente. Dare in licenza la guida autonoma e l'Infotainment alle case costruttrice, imponendo degli standard di design e qualità dell'auto per la loro implementazione.

Ago72
09-01-2021, 10:40
Magari è la volta buona che arrivi sul mercato un’auto elettrica bella, ben fatta e che funziona come si deve.

Bella è soggettivo, ad esempio io non amo i crossover SUV, li ritengo brutti. Ma visto la quantità che ce ne in giro, devo ammettere che il mio punto di vista è minoritario.

Auto elettriche ben fatte ce ne sono. Dal mio punto di vista la qualità Hyundai è molto alta, un po' meno il design ;)

Che funziona come si deve. Non è colpa delle case automobilistiche, la tecnologia è quella (peso, ingombri e autonomia) e non c'è Apple, tesla, o altri che tenga. Finchè non vi è qualcosa di nuovo, anche una ipotetica macchina Apple, dovrà fare gli stessi compremessi delle altre auto.

supertigrotto
09-01-2021, 12:49
Ottima scelta,a sentire un mio amico che ha una officina meccanica,le Hyundai sono le macchine che hanno meno problemi (ho detto meno non che non ne hanno) e hanno una meccanica robusta e ben fatta,anche confrontandole con le tedesche e con le giapponesi,anche se le giapponesi hanno ancora alti standard di affidabilità e costruzione.

MikTaeTrioR
09-01-2021, 14:58
tutti bellissimo ma che vergogna andare in giro con la macchina di apple dai..trovo imbarazzanti gia quelli che mettono l'adesivino di apple.. :asd:

e sono un utente MAC..

niky89
09-01-2021, 15:08
Nel 2011 si parlava di un fantomatico accordo con LG per la produzione di una Apple Tv. Articoli fondati sul nulla cosmico.

aqua84
09-01-2021, 15:38
tutti bellissimo ma che vergogna andare in giro con la macchina di apple dai..trovo imbarazzanti gia quelli che mettono l'adesivino di apple.. :asd:

e sono un utente MAC..

Ecco almeno non servirá più mettere l adesivo!