PDA

View Full Version : Condividere giochi Ps4 in famiglia

vidario
08-01-2021, 08:29
Buongiorno a tutti, scusate la banalità della domanda, ma non tocco una console dai tempi della ps1 e del saturn... Vengo al dunque: i miei 2 figli hanno una ps4 a testa e ognuno ha il proprio account. Se sulla ps4 A ho scaricato dei giochi posso usufruirne anche sulla ps4 B ? In questo modo quando andiamo in giro (casa in montagna) potrei evitare di dover portare 2 playstation, visto che tanto esiste un solo televisore...
Grazie mille

Titanox2
11-01-2021, 11:47
si, è possibile.
Con l'account A entri nella PS4 B e attivi la play come principale
Con l'account B entri nella PS4 A e attivi la play come principale.

Entrambe le play avranno su il doppio account, ognuno entra e gioca con il proprio, i trofei rimarranno separati e tutte e due condivideranno i contenuti acquistati da entrambi gli account, plus compreso

vidario
11-01-2021, 11:50
si, è possibile.
Con l'account A entri nella PS4 B e attivi la play come principale
Con l'account B entri nella PS4 A e attivi la play come principale.

Entrambe le play avranno su il doppio account ma ognuno gioca con il proprio e tutte e due condivideranno i contenuti acquistati da entrambi gli account, plus compreso

Perfetto, grazie! :)
Esiste anche un modo per sincronizzare i progressi tra le console? Se sulla ps4 A arrivo al livello 5 in un gioco, posso ripartire da lì quando mi sposto sulla ps4 B?

Grazie ancora!

Titanox2
11-01-2021, 13:07
Perfetto, grazie! :)
Esiste anche un modo per sincronizzare i progressi tra le console? Se sulla ps4 A arrivo al livello 5 in un gioco, posso ripartire da lì quando mi sposto sulla ps4 B?

Grazie ancora!

Certamente con il plus è fattibile, ricordati in entrambi gli account di attivare l'upload automatico dei save sul plus.
Magari le prime volte prima di partire assicurati che il save sia aggiornato nel plus facendo l'upload manuale.

vidario
11-01-2021, 20:31
Certamente con il plus è fattibile, ricordati in entrambi gli account di attivare l'upload automatico dei save sul plus.
Magari le prime volte prima di partire assicurati che il save sia aggiornato nel plus facendo l'upload manuale.

Se invece non ho il plus non ho possibilità, giusto?

Grazie ancora :)

Titanox2
12-01-2021, 07:52
Se invece non ho il plus non ho possibilità, giusto?

Grazie ancora :)

si può fare lo stesso ma devi fare l'upload manuale del save su chiavetta USB da ps4 A e poi trasferire da chiavetta USB a ps4 B il save.
E' tutto molto semplice in realtà, dal menu apposito della play lo fai tranquillamente