PDA

View Full Version : Errore 0x800701B1 nella copia di file tra device

FiorDiLatte
08-01-2021, 00:23
Ciao,

sto avendo dei problemi su un pc Ryzen 1600x+mobo Asus B350, dopo un temporale il sistema ha subito dei danni diagnosticamente difficili da rilevare.
Ad esempio se provo a copiare file di varie dimensioni dall'SSD ad un pendrive USB usando sia le porte on-board che quelle del case (usb3.0/3.1), ma anche a copiare file tra due pendrive, ricevo random questo errore 0x800701B1, e la periferica di destinazione della copia sparisce, pendrive che funzionano regolarmente su altri pc.
Ho provato a cambiare mobo con una Asus B450 ma l'errore 0x800701B1 appare sempre random, ho provato anche a cambiare l'ALI ma nulla, l'SSD NVME 960 Evo non l'ho cambiato dove c'è installato l'OS (Win10 ultima build), che ho reinstallato da zero, per Samsung Magician l'ssd è Buono come stato, ho reinstallato l'OS dopo il temporale perchè l'HDD secondario da 2TB s'era fallato con molti bad sector, sostituito con uno da 1 TB; o anche sostituito il dissy perchè mi dava un cpu fan error, purtroppo in questi casi rilevare il malfunzionamento di alcuni componenti è difficile, senza alcune BSoD, ma solo con l'errore in questione 0x800701B1 e talvolta ma più raramente qualche "idle" o "freeze" di troppo di qualche software.
Domani proverò a reinstallare tutto su un nuovo SSD un 970 Evo Plus, il bios della mobo si è aggiornato tranquillamente, non ho testato le ram a fondo, il memtest l'ho eseguito per pochi minuti, come Prime95 che fa andare la cpu sui 70°/75° da 38° di partenza. Mah!!! :muro: :muro: :muro:

Cosa mi consigliate di fare? Provare pure a cambiare la cpu?

Byezzz

ps: chiaramente le mobo moderne hanno i condensatori chiusi, quindi rilevare qualche componente che non rispetta più le specifiche è difficile da trovare. :rolleyes: :(

FiorDiLatte
08-01-2021, 19:56
Ciao,

nel mio caso sono "andate" le porte frontali del case, magari l'elettrica del case, disconnesse le porte usb3/usb2 è tutto tornato alla normalità anche stressando il pc, forse colpa di un hub multiusb autoalimentato cinese. :rolleyes: :muro:

bye