View Full Version : Pc Programmazione/gaming
diegossc
07-01-2021, 12:37
Ciao a tutti sto cercando di assemblarmi un pc per giocare in 1080/1440p ai classici multiplayer e programmare, dovendo anche usare alcuni software di grafica.
Ho trovato questa configurazione suggerita con cui riesco a rimanere sotto i 950€:
Processore i5 9600KF
Dissipatore be quiet!
Scheda madre Z390 gaming plus
Ram 16 gb Corsaire vengance lpx
Scheda video 2080 ventus xs oc (trovata come nuova a 390€)
Case sharkoon pure steel
Alimentatore V550
Che ne pensate?
Grazie in anticipo.
celsius100
07-01-2021, 14:55
Ciao
Di quella lista troveresti solo la scheda video usata o proprio tutto il pc?
Xke la base e su un socket vecchio se devi prenderlo nuovo eviterei
Nn hai menzionato hdd/ssd nella lista
diegossc
07-01-2021, 17:52
No no tutti gli altri componenti sono nuovi solo la scheda video è usata.
celsius100
07-01-2021, 18:03
hai requisiti o esigenze particolari?
vedo ad esempio pezzi pensati x l'overclock, lo vorresti fare sul pc?
a quel prezzo e una scheda molto buona, specie di questi tempi, anzi fin troppo occhio al rischio di truffa
diegossc
08-01-2021, 09:11
Beh potrei pensare anche di overclockarlo si, ma non è un requisito indispensabile, come scheda adesso sto guardando meglio. Comunque senno potrei pensare di passare a AMD, ma non saprei da dove prendere rimanendo sempre nel
budget 900/950.
celsius100
08-01-2021, 10:17
Quanta fretta avresti xke nn e un buon periodo x gli acquisti ora, prezzi alti e poca scelta nei negozi
Si guarda se vuoi un sistema anche pensato x Overclock non mi baserei su intel, perché devi prendere componenti specifici che hanno costi maggiori rispetto a quelli standard sia per il processore che per la scheda madre Oltre ovviamente alla spesa per un buon dissipatore, di fatto conviene puntare un i5 più nella fascia medio-bassa perché ha prezzi più convenienti ma aumentano tanto vale un sistema ryzen un po' più accessoriato e completo
X la scheda video hai contatto il venditore? Ti sembra onesto? Metodo di pagamento?
diegossc
08-01-2021, 11:07
Si ho visto anche io ma è da settembre/ottobre scorso che non si sgonfiano e non so per quanto andrà ancora avanti. Per la scheda video diciamo che con paypal ce un po di sicurezza in più senno dovrei andare su nuova ma come hai detto te i prezzi son molto gonfi. Come overclock non è una mia priorità quindi a meno che non trovo un buon affare su AMD rimarrei con Intel.
celsius100
08-01-2021, 13:09
Se è ad esempio un utente eBay e poi pagare con PayPal si avresti una garanzia se parliamo di un annuncio su un sito di usato che ti chiede di pagare ricaricare una Postepay ovviamente e assolutamente da evitare
I prezzi sono aumentati soprattutto da novembre e ci sta per via delle feste natalizie di solito poi a gennaio o febbraio calano, di quanto e come sara da vedere
tu vorresti comprare tutto subito?
diegossc
08-01-2021, 15:04
Si beh ovviamente paypal è d’obbligo, comunque da Camelcamelcamel avevo visto che era da ottobre che erano gonfi i prezzi, ma se sarà aspetterò febbraio e spero scendano.
celsius100
08-01-2021, 17:10
Per le schede video Il discorso è più complicato perché pare che la disponibilità di schede sia poca mentre la richiesta è alta e per giunta vanno a finire anche nel mercato del mining Dov'è anche pagare il doppio una scheda video Comunque non è un problema perché alla lunga vengono usate per guadagnare criptovalute
per il resto In teoria se sono aumenti di prezzi legate alle festività entro febbraio dovrebbero vedersi dei cali
diegossc
08-01-2021, 17:33
Ok grazie mille aspettero :D
celsius100
08-01-2021, 17:44
va bene
alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.