PDA

View Full Version : Meteo e news direttamente nella taskbar di Windows 10: iniziano i test

Redazione di Hardware Upg
07-01-2021, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/meteo-e-news-direttamente-nella-taskbar-di-windows-10-iniziano-i-test_94548.html

La barra delle applicazioni di Windows è destinata a cambiare: Microsoft sta proponendo ai tester di Windows 10 un sorta di widget che introduce una visione rapida e distaccata dal menu Start e dalle app dedicate di informazioni sul meteo e le notizie del giorno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

voodooFX
07-01-2021, 10:17
ma ci siamo appena liberati dalla mer.. nel menu start ed ora ritornano alla carica con nuova mer.. ancora piu pesante?

PC_BUILDER
07-01-2021, 10:42
A me questa nuova funzione piace, del resto è pure facoltativa

joe4th
07-01-2021, 12:44
Non capisco perche' riempire e spammare la taskbar o la systray con informazioni non richieste come il meteo e le news...

Se uno vuole le fasi lunari, l'oroscopo, il meteo, etc., le aggiunge a propria discrezione, senza essere invaso o continuamente bombardato. Io toglierei pure il clock.

E' deplorevole che un'azienda con una capitalizzazione di 1600 miliardi di dollari, investa in queste baggianate invece di concentrarsi sulle cose piu' serie...

biometallo
07-01-2021, 13:14
Io toglierei pure il clock

E chi ti costringe a tenerlo? si toglie con due click, io ho ripulito da tempo il menu start di tutto ciò che non utilizzavo, niente borsa notzie ecc.. anche se ho tenuto il meteo, se mi daranno la possibilità di metterlo nella sistray ci penserò su, per ora finché sono funzioni facoltative direi che non c'è nulla per cui valga davvero la pena indiniarsi.

E' deplorevole che un'azienda con una capitalizzazione di 1600 miliardi di dollari, investa in queste baggianate invece di concentrarsi sulle cose più serie...
Non è che MS lavori solo su questi aspetti, e comunque il personale che lavora su icone sfondi ecc... probabilmente non potrebbe essere impiegato per altro.

Che poi è stata Apple che ha mostrato al mondo quanto questi dettagli siano fondamentali, ancora ricordo la scena del trailer del film su "Stefano Lavoretti" "il carattere tipografico non è rilevante" "fuori da qui" (https://youtu.be/sLk1g_2acgc?t=39) :D

yeppala
07-01-2021, 15:10
Io il Meteo e le News li vedo già durante la giornata, ogni volta che devo lanciare un'app, ecc. Con lo sguardo dò un'occhiatina veloce alle Live Tile e sono a posto.
Nella Barra applicazioni è anche carina come cosa, ma poi diventa un doppione.

steverm
07-01-2021, 17:44
Tornano i widget del Win7 rinnovati su taskbar? :-D

Scasc
07-01-2021, 22:00
Credo che lo stiano facendo in previsione di togliere le live tile, in modo da non lasciare a piedi chi le usa attualmente.

piwi
08-01-2021, 00:24
Finchè è disattivabile, nessun problema; per me, è uno spreco di spazio in un punto cruciale del desktop, perchè sempre in primo piano - a meno che non sia impostata la scomparsa automatica della Taskbar - e vicino alle icone di notifica.

junfy
01-05-2021, 13:10
A me questa nuova funzione piace, del resto è pure facoltativa

Ti supplico, tu o qualcun altro potreste dirmi come disattivarla, grazie.

piwi
01-05-2021, 18:25
Ma ... ho installato la versione 21H1 (senza aver inserito il codice, ancora in fase di "test") su un vecchio laptop di una collega, e non ho visto nulla di nuovo.